Vai al contenuto

Solo le trentennali saranno auto "storiche"?


Oldcroma

Messaggi Raccomandati:

Confermo

Uno Turbo e Golf II della mia ragazza, iscritte ASI, non hanno avuto sorprese.

Il Suzuki Vitara che abbiamo in famiglia, del 1989, dovrà pagare il bollo in quanto non iscritto.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare proprio così.

Un ragazzo di Brescia iscritto come me al Clibra Club con una turbo del 1994,quindi identica alla mia,che l'ha iscritta ASI nel 2014 questo anno ha pagato il bollo ridotto a 30€

Io della 164 lo pago in autunno e il club Lancia locale che vorrebbe farmi l'ASI dice che prendono buono anche il 2015 se lo faccio ora (la mia ha fatto i vent'anni a maggio). Sarà così, o è una fregnaccia e come 2015 vale solo il già ASI 2014? Io non potevo farlo nel 2014...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Letterina da Equitalia, ma se non ne mandano, dopo nonricordoquantotempo una sorta di "fermo amministrativo" per mancato pagamento dei bolli, dopo 15 anni, se va a culo, la radiazione dal PRA: se non arrivano lettere o fesserie varie dopo, che sò, 5-6 anni, per regolarizzare basta pagare gli ultimi 3 bolli maggiorati del 50%.

Meriterebbero che tutti camminassero a piedi o in bus, 'sti fetenti bollaroli...la gente è con le pezze al culo e questi ancora soldi pretendono, ma andassero a farsi f*****e.

Che macchina è?

devo trovare un escamotage per far arrivare il puntero cabrio a 30 anni...e non ne ha manco 20 ancora :lol:

Come ho detto farò la radiazione fr aun anno o due semmai e la tengo ferma in garage...poi in futuro troverò un sistema per reimmatricolarla

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io della 164 lo pago in autunno e il club Lancia locale che vorrebbe farmi l'ASI dice che prendono buono anche il 2015 se lo faccio ora (la mia ha fatto i vent'anni a maggio). Sarà così, o è una fregnaccia e come 2015 vale solo il già ASI 2014? Io non potevo farlo nel 2014...

Guarda, non prenderlo per oro colato, potrei dirti anch'io una fregnaccia. Ma credo che, se riuscissi ad ottenere la certificazione prima della scadenza del bollo, potresti starci dentro. Varrebbe la pena che ti informassi bene, perchè sarebbe un peccato pagare un bollo pieno, immagino abbastanza salato, potendo aver diritto a rientrare nella storicità già da quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Conferme che non reggeranno, imho, a meno che da Roma non si impegnino più di tanto a gestire la faccenda... come è facile che accada.

In effetti trovo anch'io che l'esenzione legata all'iscrizione in un registro storico non abbia alcun fondamento normativo, perché viene eliminato anche l'elenco predisposto dall'ASI per i veicoli di 20-29 anni (ex comma 2).

Comunque ripeto, al di là del fatto che questo provvedimento sia stato concepito che peggio difficilmente si poteva, non mi piacciono queste spinte autonomiste delle regioni, portate avanti anche a suon di "c'abbiamo ragione noi a fare come vogliamo". Sì, hanno ragione a definire becera la legge, ma non certo a dichiarare che non la rispetteranno. Sul sito dell'Emilia Romagna c'è addirittura scritto che il bollo per le storiche è una tassa regionale :roll: su queste basi non c'è purtroppo da aspettarsi molta collaborazione.

Sulla questione ADS, sicuro invece che non esista più? :pen: Non ho trovato fonti al riguardo... mi pare però più probabile che continui a esistere, solo che perde di significato il suo rilievo a fini fiscali per le 20-29enni (a prescindere da interpretazioni tutte regionali...). Potrebbe però ancora servire a fini assicurativi per le (quante?) compagnie disposte a dare benefici anche alle 20-29enni, ma soprattutto alle ultratrentennali sempre per benefici assicurativi, nel caso alla compagnia non basti la mera età ma serva un attestato.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe però ancora servire a fini assicurativi per le (quante?) compagnie disposte a dare benefici anche alle 20-29enni, ma soprattutto alle ultratrentennali sempre per benefici assicurativi, nel caso alla compagnia non basti la mera età ma serva un attestato.

Esiste. Non più efficace ai fini fiscali ma continua ad esserlo per quelli assicurativi. Non so, ad oggi, quante siano le compagnie assicuratrici che confermano il trattamento economico agevolato, e se siano diminuite o meno con l'entrata in vigore della nuova giurisprudenza fiscale. Quel che è certo è che ci sono, tanto è vero che le due ultraventennali di famiglia, con polizze della Allianz e della Unipol SAI (con aumento), in scadenza nel mese di maggio, ci sono state rinnovate senza nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Conferme che non reggeranno, imho, a meno che da Roma non si impegnino più di tanto a gestire la faccenda... come è facile che accada.

In effetti trovo anch'io che l'esenzione legata all'iscrizione in un registro storico non abbia alcun fondamento normativo, perché viene eliminato anche l'elenco predisposto dall'ASI per i veicoli di 20-29 anni (ex comma 2).

Comunque ripeto, al di là del fatto che questo provvedimento sia stato concepito che peggio difficilmente si poteva, non mi piacciono queste spinte autonomiste delle regioni, portate avanti anche a suon di "c'abbiamo ragione noi a fare come vogliamo". Sì, hanno ragione a definire becera la legge, ma non certo a dichiarare che non la rispetteranno. Sul sito dell'Emilia Romagna c'è addirittura scritto che il bollo per le storiche è una tassa regionale :roll: su queste basi non c'è purtroppo da aspettarsi molta collaborazione.

Sulla questione ADS, sicuro invece che non esista più? :pen: Non ho trovato fonti al riguardo... mi pare però più probabile che continui a esistere, solo che perde di significato il suo rilievo a fini fiscali per le 20-29enni (a prescindere da interpretazioni tutte regionali...). Potrebbe però ancora servire a fini assicurativi per le (quante?) compagnie disposte a dare benefici anche alle 20-29enni, ma soprattutto alle ultratrentennali sempre per benefici assicurativi, nel caso alla compagnia non basti la mera età ma serva un attestato.

però non ritengo giusto...o tutti o nessuno cavolo (che poi l'umbria è stata fra le prime ad aderire).

Poi ti credo che abbiamo i conti abbastanza a posto rispetto alle altre regioni. Considerando pure che in lombardia ti fanno scaricare tutto il costo dei vaccini antiallergici (da me invece nisba) mi sa che più in la mi trasferirò...

Queste sono solo le due differenze che ho trovato perchè mi ci sono forzatamente imbattuto...non oso andare più a fondo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando l'incompetenza va al governo (e le massime espressioni si sono viste con i tre governi 'del presidente', ove nessun provvedimento e' risultato valido o funzionale, oltre che dannoso)

succede che ogni entita' fa come vuole, utilizzando anche le maglie di quel 'federalismo' a suo tempo sbandierato come grande riforma.

Cio premesso, la regione Lombardia, e altre, avevano legiferato in modo preciso, e l'improvvido :muto: provvedimento non ha interessato i punti ivi fissati.

Che io sappia, l'ASI ha sospeso il rilascio dell'ADS, perche' effettivamente ha perso significato (ma si e' tenuto i 20 euro in piu' che avevo pagato per il CRS+ADS ...) ma 'vale' come iscrizione ad un registro storico per il pregresso.

Il discorso assicurazioni, essendo fatto privato,

e' a totale ed assoluta discrezione delle compagnie che possono concedere o meno agevolazioni, con i documenti che richiedono a piacere

(comunque si stanno orientando ad alzare l'eta' oltre i 20 anni e minimo con CRS).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, non prenderlo per oro colato, potrei dirti anch'io una fregnaccia. Ma credo che, se riuscissi ad ottenere la certificazione prima della scadenza del bollo, potresti starci dentro. Varrebbe la pena che ti informassi bene, perchè sarebbe un peccato pagare un bollo pieno, immagino abbastanza salato, potendo aver diritto a rientrare nella storicità già da quest'anno.

Aci di Borgosesia mi ha confermato che è così. Facendo le carte ora probabilmente non riceverò la documentazione per tempo del bollo (settembre ) ma farà fede la data in cui loro hanno ricevuto la domanda e di conseguenza per quest'anno potrò accedere al bollo ridotto. ATTENZIONE PARLO DI PIEMONTE il resto non so. Per questo 2015. Poi bisognerà vedere, mi dicono, cosa deciderà la regione nel 2016.

Così mi ha detto Aci oggi.

La mia assicurazione (Allianz ) a prescindere da bollo ridotto o meno mi ha già dato un'idea della polizza da Asi ventennale (la titolare ha appena finito le stesse cose che debbo fare io, per una sua Celica del 92 credo, da 150 kw in classe c1, 168 euro annui che dovrebbero essere un pelo più di quanto dovrei pagare io che di kw ne ho 148).

Vediamo un pò.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.