Vai al contenuto

Seat Altea, sarà un vero pericolo per le italiane?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

E' ridicolo confrontare lo spazio della Idea con la Altea come si puo' confrontare con la Idea al momento che la Idea e' lunga 393cm e la Altea 428cm..e' piu' lunga di una Scenic normale (426cm)....parliamo di 35cm...cioe' quasi della differenza tra una segmento D jaguar(X type) e una segmento F Jaguar(XJ)

io ho paragonato l' spazio dell'altea all'idea, non l'idea all'altea... cmq davanti l'idea mi è sembrata più spaziosa... a me dietro non interessa tanto (sono solo)... cmq potrebbe essere ugualmente la mia prossima auto, tutto dipende da come mi tratta il conc. Seat.

Veramente sono indeciso tra l'altea 1.6 reference e l'alhambra 1.9 TDI stella, xché la seconda mi viene offerta come autoccarro, perfetta per trasportare animali, che sommato allo sconto per la legge 104 mi viene un 5.000€ in 48 masi a tasso agevolato...

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ho visto la Altea (ma non l'ho guidata).

La mia impressione è che come materiali sia sicuramente la migliore seat mai vista. La plancia mi è piaciuta molto in tutti i dettagli (sia come design che come materiali). Ho gradito molto il rivestimento della plancia.

La linea mi piace. La proporzione tra superficie vetrata e lamiera (nella fiancata) è più simile a quella delle normali berline piuttosto che a quella delle monovolume.

Questo la rende molto più gradevole e slanciata.

L'effetto che si ottiene all'interno, specialmente sui sedili posteriori è di essere seduti un po' in basso (il finestrino si trova più in alto del normale).

La scelta di avere delle superfici vetrate ridotte si riflette negativamente sulla coda, l'unica parte che mi ha lasciato perplesso. Il lunotto è piccolo e il portellone è una superficie di lamiera enorme praticamente priva di interruzione (tranne il marchio seat).

Con dei fari posteriori che si fossero estesi anche sul portellone, secondo me, l'effetto sarebbe stato migliore.

L'auto ha un abitacolo veramente spazioso. A deludere è il bagagliaio, che non mi è sembrato molto grande, ma soprattutto è poco profondo.

Sempre il bagagliaio offre un doppio fondo (stile audi) e una doppia cappelliera (praticamente sotto la cappelliera tradizionale c'è un ripiano fisso che fa da contenitore). Gadget carini, ma mi sarebbe piaciuto avere più spazio.

Secondo me come acqusito è un'auto più interessante della nuova Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho visto la Altea (ma non l'ho guidata).

La mia impressione è che come materiali sia sicuramente la migliore seat mai vista. La plancia mi è piaciuta molto in tutti i dettagli (sia come design che come materiali). Ho gradito molto il rivestimento della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho visto la Altea (ma non l'ho guidata).

La mia impressione è che come materiali sia sicuramente la migliore seat mai vista. La plancia mi è piaciuta molto in tutti i dettagli (sia come design che come materiali). Ho gradito molto il rivestimento della plancia.

Sono salito sull'Altea qualche gg fa. devo dire che la qualita' percepita degli interni mi ha veramente deluso. Le plastiche utilizzate sono veramente bruttine, sembrano da quattro soldi. Sono dure al tatto e danno una sensazione di estrema economicita'. Caso vuole che stavo guidadno una Toledo e devo dire che per quanto riguarda gli interni il passo indietro e' bello forte.

Beh, ha un prezzo inferiore alla concorrenza e dotazione migliore è logico che hanno risparmiato da qualche parte, e poi dato che hanno scelto una plastica simil carbonio non poteva essere morbida e gommosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

che avrà un effetto dirompente sul mercato delle medie e compatte e si porrà in concorrenza trasversale con tutte. Mi sembra un nuovo fenomeno del tipo Yaris, cioè una macchina con un valore a sè che non si identifica con il marchio. Bravissimo Walter.... Poteva avere uno scudetto Lancia sul musetto....

Confronto con l'Idea?

In effetti è meglio che non lo si faccia. L'Idea, che fondamentalmente mi piace, sembra un "barilotto" al confronto con le linee fluide ed eleganti della Seat (...ricordate la 127 seat e la Ronda? Vi sareste immaginati tanto?)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

La Seat altea, la monovolume sportiva :roll:

Confrontiamola con una capiente ford C-Max:altea è più bassa di 2 cm (davvero un'innovazione straordinaria!).

Prove Quattroruote, versioni 2.0 td 140cv, vediamo:

Altea C-max

23.150 euro 22.300 euro (+600 ruote in lega)

1590 kg 1580 kg

Vmax 192 km/h 193 km/h

0-100 10,3 s 9,6 s

1km: 32 31

1 km da 70km/h: 30 33,5

frenata da 100km/h: 39 m 38 m

Rumorosità: a 130km/h Altea 73 db e 55 di ai (sesta cortissima!), c-max 70 db e 60 di ai.

Comfort sospensioni: indice di comfort 4ruote Altea 38 (è assettata da tuning!), C-max 73 (!!)

Ecco dove emerge la vera genialità dell'atea:

bagagliaio 420 litri contro i 550 di capienza normale c-max,

abitacolo: non facciamo nemmeno il confronto,per favore.

Stabilità a favore di altea, sterzo migliore su c-max.

Quindi uno comprerà l'altea perchè è meno abitabile e quindi è "una coupè"..o perchè è di moda. Non certo perchè è un'auto geniale o una nuova tipologia di vettura! :oops:

E' solo una monovolume con assetto iper rigido (le versioni date ai giornalisti) e che quindi rolla un po' meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

CUT

Ma si è detto e stradetto che la Seat Altea si và a posizionare come una via di mezzo tra una segmento C e un C-MPV, infatti è più spazioso della prima pur non avendo l'aspetto da veicolo commerciale come la C-MAX, che è anche cinque centimetri più lunga dell'Altea, cazzo ma lo capite che non è una monovolume al 100 % ? che palle...adesso uno che vuole più baule e più spazio specie dietro rispetto ad un segmento C ma non vuole un furgoncino è accontentato...

Link al commento
Condividi su altri Social

CUT PREZZI

E poi scusa confronti il prezzo della versione TOP dell'Altea con quello della versione base della C-MAX

Seat Altea 2.0 TDI 140 Cv Stylance 23251 €

Ford C-Max 2.0 TDCi Ghia 136 Cv 24300 €

Ma bisogna però considerare che sulla C-MAX, l'antifurto, e la radio sono a pagamento e il prezzo arriva fino a 24800 € e no abbiamo ancora il TCS che su Altea è di serie.

Quando fate i confronti almeno fatelo bene

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.