Vai al contenuto

La fine del logo aziendale Pentastar


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma il jeep cherokee è quello nuovo?

Si........:lol:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

I CAPRICCI DELL'ELETTRONICA - Tra gli scivoloni più evidenti, quello della Mercedes (da tredicesima a ventiquattresima) e della GMC (da nona a diciannovesima): nella maggior parte dei casi, non si tratta di defaillance meccaniche, ma relative ai sistemi multimediali: touch screen che non funzionano, sistemi di accoppiamento con gli smartphone che fanno i capricci o controlli che fanno le bizze. In genere, sono i nuovi modelli a pagare dazio: riprendendo il caso-Infiniti, il sistema multimediale InTouch sula Q50 ha accusato problemi per più del 20% di esemplari, e un discorso analogo si può ripetere per la suv QX60.

DISASTRO FCA - Per converso, quando i sistemi vengono messi a punto con aggiornamenti firmware o con componentistica più affidabile, si verificano salti in alto: Lincoln, ad esempio, scala 15 posizioni arrivando quindicesima, e la Ford, una volta sistemato il sistema tattile MyFord Touch, ne guadagna tre. Per Fiat Chrysler c'è ancora molto da fare (forse non solo nei sistemi multimediali): su una base statistica di 1.100.000 veicoli analizzati dal report, Fiat è in ultima posizione, Jeep penultima, Ram terzultima e Dodge quartultima. L'onore viene salvato parzialmente dalla Chrysler, al ventiduesimo posto su 28 disponibili.

Aggiornamento del 29 ottobre

Dopo la pubblicazione di questo sondaggio, che seguiva un altro risultato negativo per la Fiat Chrysler nella ricerca della JD Power lo scorso luglio (qui la news), il responsabile della qualità Fiat Chrysler, Doug Betts, ha lasciato la società.

- See more at: Affidabilità: ecco le migliori e le peggiori negli Usa

Affidabilità: ecco le migliori e le peggiori negli Usa

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si........:lol:
chi ben incomincia ...

ØØØ vedremo tra qualche anno le vendite di fca sul suolo amerigano per giudicare la bontà dei prodotti.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Possono sempre tornare indipendenti se vogliono... ah, si ricordino lor signori che o FIAT o fallimento. Invece oltre a fabbricare roiti al di la dell'Atlantico, si dimenticano troppo spesso che nessuno li voleva a parte FIAT, non avevano scelta. Il continuare a pensare, poi, a FIAT e all'Italia come un paese di incapaci e fermo agli anni '70 è assolutamente ridicolo. Ribadisco che oltre ad avere pochissimi argomenti, lor signori soffrono del cosiddetto complesso del cazzo piccolo nei nostri confronti.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque vorrei sottolineare questa frase

nella maggior parte dei casi, non si tratta di defaillance meccaniche, ma relative ai sistemi multimediali: touch screen che non funzionano, sistemi di accoppiamento con gli smartphone che fanno i capricci o controlli che fanno le bizze .

boh... io ho sempre ritenuto un'auto non affidabile quando, appunto, non ci puoi fare affidamento, ovvero ti tradisce al momento dell'accensione o peggio ancora mentre sei in marcia.. e ti costringe a chiamare il carro attrezzi e tenerla ferma dal meccanico.

definire un'auto non affidabile perchè il touch screen "toucha" poco :pen: mah...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque vorrei sottolineare questa frase

boh... io ho sempre ritenuto un'auto non affidabile quando, appunto, non ci puoi fare affidamento, ovvero ti tradisce al momento dell'accensione o peggio ancora mentre sei in marcia.. e ti costringe a chiamare il carro attrezzi e tenerla ferma dal meccanico.

definire un'auto non affidabile perchè il touch screen "toucha" poco :pen: mah...

Sono una serie di cose che messe insieme non fanno un bel quadro. I classici problemi meccanici ormai sono abbastanza una roba del passato, anche se ancora succedono (vedere Motore 1.4T coi turbo che scoppiano e il TCT della 500L che ti bloccava la macchina col freddo perché programmato male).

CR valuta il prodotto a tutto tondo, quindi dall'esperienza in concessionaria+servizio, al prodotto in se (pezzi che cadono, ecc), a problemi del consumatore tipo con determinate cose (infotainment che si blocca come nel nuovo 8.4", radio che viene dal passato come nella 500, cambio che da gli strattoni come nel Cherokee).

Fatto sta che il gruppo è in fondo, e la FIAT fa peggio. Questo rinforza aimè il vecchio "Fix It Again Tony", cioè l'incubo peggiore che la FIAT possa avere negli USA. Notare come alcuni specificano che la peggiore è la 500L "fatta in Serbia" (dove la Serbia è nota nell'ambito dell'automotive USA per aver partorito la barzelletta massima: la Yugo).

Gli americani amano le "import", ma odiano le macchine "straniere". La differenza è che una import è una macchina che viene da fuori ma è studiata per andare bene negli USA (motori grandi, cambi automatici, dimensioni generose = triade), mentre una macchina straniera è...strana, cioè studiata per altri mercati e che non considera le peculiarità del mercati USA (motori piccoli, trasmissioni manuali o robotizzate, dimensioni ridotte). Essenzialmente il motivo per cui la FIAT, la Lancia e la Alfa ha fallito in passato negli USA.

Esempio inverso: le FIAT per il Brasile le fanno pensando specificamente al Brasile, e infatti il mercato risponde.

Speriamo che la 500X, essendo stata pensata con il mercato americano in mente, con dimensioni accettabili, motori potenti e cambi automatici, riesca a cambiare le cose.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ribadisco che oltre ad avere pochissimi argomenti, lor signori soffrono del cosiddetto complesso del cazzo piccolo nei nostri confronti.

Vabbè, abbiamo capito: c'è l'hai grande, sei un cazzone. Contento adesso?:maniaco:

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza scadere sul chi ce l'ha più lungo :), fa riflettere il fatto che certe critiche sembrano un pò ad orologeria.

Mi spiego meglio: da quando è arrivata Fiat, CDJ ha avuto un incremento di vendite quasi esponenziale, e sta tornando a sperare di ritornare la terza delle "big three" superando Toyota, e la stessa Fiat , con un modello ed ora con due, ha un buon riscontro di vendite nel NAFTA impensabile fino a poco tempo fa.

Questo a mio parere dà fastidio a più di qualcuno che vede erose le sue quote . Nonchè ai talebani per cui il modello defunto è sempre il migliore ( vale per qualsiasi marchio ). Da qui, improvvisi giudizi a palle incatenate che fino a poco fa, con le stesse vetture o quasi, non si vedevano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza scadere sul chi ce l'ha più lungo :), fa riflettere il fatto che certe critiche sembrano un pò ad orologeria.

Mi spiego meglio: da quando è arrivata Fiat, CDJ ha avuto un incremento di vendite quasi esponenziale, e sta tornando a sperare di ritornare la terza delle "big three" superando Toyota, e la stessa Fiat , con un modello ed ora con due, ha un buon riscontro di vendite nel NAFTA impensabile fino a poco tempo fa.

Questo a mio parere dà fastidio a più di qualcuno che vede erose le sue quote . Nonchè ai talebani per cui il modello defunto è sempre il migliore ( vale per qualsiasi marchio ). Da qui, improvvisi giudizi a palle incatenate che fino a poco fa, con le stesse vetture o quasi, non si vedevano.

Guarda, in tutta sincerità Consumer Reports ha sempre messo i marchi di FCA verso il fondo della classifica. Ultimamente c'era una tendenza ad un leggero miglioramento, ma ora la ricaduta. L'aggravante è che poi per come funziona i i risultati si trascinano per alcuni anni.

Detto ciò, la Jeep Wrangler è da sempre al fondo delle classifiche di qualità e anche di CR, ma vende come il pane.

Il problema secondo me è più della Fiat a livello di immagine del marchio, per via del fatto che è straniera e per via del suo passato meno che lusinghiero. Infatti se la Dodge e Chrysler fanno anche loro cagarissimo nelle classifiche, almeno hanno dalla loro il fatto di essere dei marchi americani con un seguito storico. La FIAT non ha questo "vantaggio".

Spero in prodotti impeccabili da Melfi sopratutto la 500X. È importante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.