Vai al contenuto

La fine del logo aziendale Pentastar


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non vedo cosa ci sia di straordinario nel fatto che alcuni appassionati diano voce al loro disappunto. Chrysler Corporation era una dei Big 3, mica noccioline; e' naturale che ci siano persone che sono deluse dal fatto che un "pezzo d'america" abbia visto la sua identita' cancellata.

Sucks, but it is what it is.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Vuoto e' un concetto relativo. Prendi la Jeep: i Jeeper considerano Fiat o FCA come solo l'ultimo dei proprietari che ne ha preso possesso, ma per loro e' una condizione che potrebbe anche cambiare domani, come lo e stato per AMC, Renault, Chrysler, Daimler, ecc.

Per loro Jeep ha una sua indentita' indipendente che continua a prescindere dal proprietario che ha. Come e' per i fan della Lamborgini per esempio, che ha cambiato una caterva di proprietari (fra cui figura anche Chrysler di fatto).

Mah, per me identità cancellata vuol dire smettere di fare auto "all'americana" cosa che non mi pare sia stata fatta, anzi.

Dove si sono visti spersonalizzare il marchio? i V8 li hanno ancora, e se permettete sono fatti anche meglio di prima,nessuna delle loro fabbriche è stata chiusa e non c'è nessuna citycar a marchio Chrysler. Io ci ho visto solo una specie di odio nazionale stupido dove il Fix it again Tom è ricorrente, e dove addirittura un idiota che dice di lavorare in un concessionario Jeep afferma che le nuove sono peggio delle vecchie...

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo cosa ci sia di straordinario nel fatto che alcuni appassionati diano voce al loro disappunto. Chrysler Corporation era una dei Big 3, mica noccioline; e' naturale che ci siano persone che sono deluse dal fatto che un "pezzo d'america" abbia visto la sua identita' cancellata.

.

Ma questi dal 1998 ad oggi dove hanno vissuto?

E in particolare nel 2008, in quale cella criogenica erano?

Che senza l'acquisizione manco lo avrebbero avuto il pentastar da rimpiangere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questi dal 1998 ad oggi dove hanno vissuto?

E in particolare nel 2008, in quale cella criogenica erano?

Che senza l'acquisizione manco lo avrebbero avuto il pentastar da rimpiangere.

E' un po' come le sciocchezze che dicono alcuni italiani a parti invertite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare la stiate prendendo dal verso sbagliato, ma a quanto pare non mi è dato farmi intendere affinché capiate come stanno le cose. Noto solo che spesso c'è questa tendenza al voler pensare che "tutti ci odiano, tutti ci schifano". Io sono di origini italiane e sinceramente non ho mai riscontrato qualcosa nel genere negli USA, ma ho spesso riscontrato pregiudizi in questo senso in Europa.

Ci riprovo, vediamo se sono più fortunato.

In generale, non c'entra un cazzo con la xenofobia o idiozie del genere (anche se non escludo che ci siano americani xenofobi, razzisti, ecc, esattamente come ci sono in Italia o qualsiasi altro paese). Si tratta di appassionati che, ancora una volta, vedono la loro Chrysler passare di mano, e ancora una volta queste mani non sono americane. Inoltre non condividono alcune mosse prese dai nuovi padroni (uscite da Nascar quando la Dodge vinceva, ecc). Tutto li.

Esempio: a qualche appassionato italiano della Lamborghini sicuramente farebbe piacere se fosse di proprietà di italiani idem per la Ducati. A qualcuno magari sarebbe spiaciuto se la Alfa fosse stata venduta alla Volkswagennon solo per la nazionalità ma per le probabili scelte tecniche. Stessa cosa.

È un mix di patriottismo (che negli USA è molto più profondo e sentito) e di essere a appassionati di una delle Detroit 3 che, nel bene e nel male, vedi snaturata in alcune scelte.

Ma, l'è chel che l'è...it is what it is. È solo molto albese visto che si trattava di una delle Detroit Three e non di una roba relativamente piccola i poco visibile. Le macchine sono parte della vita, facile affezzionarsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma il Penstastar è uscito nel 2011....senza i "nuovi" padroni, manco sarebbe arrivato sulle strade, come fai a dire che lo hanno ucciso?

Siamo a livelli di quelli che odiano Fiat per quello che ha fatto all'Alfa....ma poi venerano la Delta Integrale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questi dal 1998 ad oggi dove hanno vissuto?

E in particolare nel 2008, in quale cella criogenica erano?

Che senza l'acquisizione manco lo avrebbero avuto il pentastar da rimpiangere.

Dal 1998? Fai anche prima :D

Si sono dimenticati di quando rimarchiavano le Mitsubishi? La joint venture Diamond Star se la sono dimenticata?...Per carità, non che avesse sfornato prodotti disdicevoli, la Mitsubishi 3000GT e la Eclipse sono attrezzi di tutto rispetto ancora oggi...ma le loro gemelle Dodge Stealth, Eagle Talon e Plymouth Laser sempre Mitsu rimanevano! :D

E le versioni a marchio Eagle di roba decisamente meno esotica come la Mitsu Space Wagon? Vogliamo ricordarla?

E devo anche ricordare, forse, il V6 fornito/ingegnerizzato dai giapponesi negli anni ottanta e montato sulle Voyager prima, ma anche su berline a TA tipo la LeBaron, per arrivare poi (opportunamente evoluto, ma non so fino a quale punto) sulle berline della piattaforma LH negli anni novanta?

Ma il ritorno alla trazione posteriore avvenuto solo dopo la fusione con MB? :mrgreen:

Forse non sarà, in realtà, che Chrysler ha arrancato in modo più o meno grave dalla fine degli anni settanta e che ha avuto salvato il kiulo in primis dal successo (in casa) del trio Voyager/Caravan/Town&Country, ed in seconda battuta da quel brand-gallina-dalle uova d'oro che si è rivelato il marchio Jeep?

Se no, perchè avevano acquisito l'American Motors nell'86-87?

Oppsss. Non dovevo dirlo. Non ho detto niente, non sono stato io in realtà :attorno:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.