Vai al contenuto

La fine del logo aziendale Pentastar


Messaggi Raccomandati:

comunque vorrei sottolineare questa frase

boh... io ho sempre ritenuto un'auto non affidabile quando, appunto, non ci puoi fare affidamento, ovvero ti tradisce al momento dell'accensione o peggio ancora mentre sei in marcia.. e ti costringe a chiamare il carro attrezzi e tenerla ferma dal meccanico.

definire un'auto non affidabile perchè il touch screen "toucha" poco :pen: mah...

Sono d'accordo..ma mi sa che siamo antiquati...il consumatore americano poi ha tutta un'altra forma mentis.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...

Fatto sta che il gruppo è in fondo, e la FIAT fa peggio. Questo rinforza aimè il vecchio "Fix It Again Tony", cioè l'incubo peggiore che la FIAT possa avere negli USA. Notare come alcuni specificano che la peggiore è la 500L "fatta in Serbia" (dove la Serbia è nota nell'ambito dell'automotive USA per aver partorito la barzelletta massima: la Yugo).

E' inutile che dai le rispostine con l'iconcina dell'esibizionista. E cazzone lo dici a tuo fratello.

Se siamo al punto di fare allusioni alla Yugo, vuol dire che gli argomenti sono veramente pochi. Sindrome del cazzo piccolo che non accetta che gli italiani possano essere meglio di loro. FCA sta cominciando a rompere le balle a qualcuno e sono arrivati i giudizi ad orologeria.

IMHO, stev ha centrato il punto.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma le 5oo e le 5ooL per i mercati EU sono così inaffidabili?

Terza causa di morte in Italia dopo le crostate casalinghe e i portoni carrai a filo marciapiede.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono una serie di cose che messe insieme non fanno un bel quadro. I classici problemi meccanici ormai sono abbastanza una roba del passato, anche se ancora succedono (vedere Motore 1.4T coi turbo che scoppiano e il TCT della 500L che ti bloccava la macchina col freddo perché programmato male).

CR valuta il prodotto a tutto tondo, quindi dall'esperienza in concessionaria+servizio, al prodotto in se (pezzi che cadono, ecc), a problemi del consumatore tipo con determinate cose (infotainment che si blocca come nel nuovo 8.4", radio che viene dal passato come nella 500, cambio che da gli strattoni come nel Cherokee).

Fatto sta che il gruppo è in fondo, e la FIAT fa peggio. Questo rinforza aimè il vecchio "Fix It Again Tony", cioè l'incubo peggiore che la FIAT possa avere negli USA. Notare come alcuni specificano che la peggiore è la 500L "fatta in Serbia" (dove la Serbia è nota nell'ambito dell'automotive USA per aver partorito la barzelletta massima: la Yugo).

Gli americani amano le "import", ma odiano le macchine "straniere". La differenza è che una import è una macchina che viene da fuori ma è studiata per andare bene negli USA (motori grandi, cambi automatici, dimensioni generose = triade), mentre una macchina straniera è...strana, cioè studiata per altri mercati e che non considera le peculiarità del mercati USA (motori piccoli, trasmissioni manuali o robotizzate, dimensioni ridotte). Essenzialmente il motivo per cui la FIAT, la Lancia e la Alfa ha fallito in passato negli USA.

Esempio inverso: le FIAT per il Brasile le fanno pensando specificamente al Brasile, e infatti il mercato risponde.

Speriamo che la 500X, essendo stata pensata con il mercato americano in mente, con dimensioni accettabili, motori potenti e cambi automatici, riesca a cambiare le cose.

mi sembrano però due cose ben distinte

le scelte "all'europea" (motori piccoli, dimensioni ridotte, cambi manuali/robotizzati) sono state IMHO un pò una scommessa per cercare di inflarsi in un mercato ben saturo di concorrenti presentandosi con prodotti nuovi e diversi dal solito. La strategia ha fallito nel caso di Dart (imho non nel caso di 500 che resta un prodotto esotico di nicchia che tutto sommato vende bene) in quanto il mercato si è dimostrato molto più conservatore del previsto e credo che facendo tesoro dell'esperienza maturata si presenteranno in futuro con qualcosa di più tradizionale.

la difettosità e l'assistenza scarsa sono ben altra faccenda :) però io dico, "fix it again tony" è nato perchè le vetture cadevano a pezzi :lol: e ti lasciavano con le chiappe per terra... un infotainment non all'altezza da fastidio ma non è nulla di irrimediabile... e secondo me, se guardiamo i risultati di vendita, il mercato USA sta premiando con i fatti gli sforzi di FCA al di la di questi articoli e dei commenti su feisbuk e iutubbe

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembrano però due cose ben distinte

le scelte "all'europea" (motori piccoli, dimensioni ridotte, cambi manuali/robotizzati) sono state IMHO un pò una scommessa per cercare di inflarsi in un mercato ben saturo di concorrenti presentandosi con prodotti nuovi e diversi dal solito. La strategia ha fallito nel caso di Dart (imho non nel caso di 500 che resta un prodotto esotico di nicchia che tutto sommato vende bene) in quanto il mercato si è dimostrato molto più conservatore del previsto e credo che facendo tesoro dell'esperienza maturata si presenteranno in futuro con qualcosa di più tradizionale.

la difettosità e l'assistenza scarsa sono ben altra faccenda :) però io dico, "fix it again tony" è nato perchè le vetture cadevano a pezzi :lol: e ti lasciavano con le chiappe per terra... un infotainment non all'altezza da fastidio ma non è nulla di irrimediabile... e secondo me, se guardiamo i risultati di vendita, il mercato USA sta premiando con i fatti gli sforzi di FCA al di la di questi articoli e dei commenti su feisbuk e iutubbe

i motori piccoli sono stati determinanti a livello politico. Senza il Fire ossigenato col chezz che raggiungevi l'ulteriore step di acquisizioni sulla road map concordata con l'abbronzato. Questione tennica assimilabile allo zero.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

i motori piccoli sono stati determinanti a livello politico. Senza il Fire ossigenato col chezz che raggiungevi l'ulteriore step di acquisizioni sulla road map concordata con l'abbronzato. Questione tennica assimilabile allo zero.

te ghè rasùn... mi ero scordato di questo dettaglio

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Domandina: il cambio automatico delle 500 USA è sempre il solito Dualogic italiano? O è un pò diverso?

Riguardo all'affidabilità...mi fa un pò strano vedere Fiat in fondo, in Italia è da parecchio che non sento nulla di che riguardo a 500 in generale...non so che dire! E riguardo i tizi del video di Wilhelm, lasciano il tempo che trovano, per quanto sono potenti i consumatori USA, non si lasciano mica influenzare da quattro babbei!

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

500 USA monta un aisin a 6 rapporti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' inutile che dai le rispostine con l'iconcina dell'esibizionista. E cazzone lo dici a tuo fratello.

Se siamo al punto di fare allusioni alla Yugo, vuol dire che gli argomenti sono veramente pochi. Sindrome del cazzo piccolo che non accetta che gli italiani possano essere meglio di loro. FCA sta cominciando a rompere le balle a qualcuno e sono arrivati i giudizi ad orologeria.

IMHO, stev ha centrato il punto.

ah, quindi c'è l'hai piccolo? Sorry, non volevo infierire...

Parole in libertà le tue, di uno che del mercato americano evidentemente capisce fra il poco e una sega. Gli unici complessati qui sono quelli come te che pensano veramente che delle agenzie indipendenti si inventino certe cose perché ce l'hanno con gli italiani. Robe fantascientifiche.

Gomblottone anti-italicooooo!!! Evvai!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.