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[Punto 1° ELX 75]Temperatura oltre i 90°


sawyer0

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Ragazzi non so più cosa fare...a distanza di due settimane ho lo stesso problema, la temperatura dell'acqua sale oltre la metà.

Visto che il radiatore ha due mesi e la valvola termostatica un anno e collegando la ventola direttamente alla batteria questa parte...ho pensato si trattasse di un problema al sensore della temperatura...ho cambiato questo due settimane fa e il problema si era risolto....ma adesso stesso identico problema.

Nell'impianto non ce aria, ma se anche ce ne fosse quando la temperatura arriva oltre i 90° la ventola dovrebbe accendersi giusto?? ...e invece nulla, questa non parte.

ieri ero fermo a un semaforo e la sentivo girare, poi arrivo a casa il tempo di parcheggiare e tac temperatura oltre i 90 ma la ventola nulla...sembra che vada quando gli pare.

Che test posso fare per capire quale sia il problema??

Potrebbe anche essere un problema di pompa dell'acqua?? Se si come faccio a capirlo prima di smontare tutto?

grazie

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Hai provato a guardare il resistore se e' sano?

Non so se la Punto lo monta, a me si era squagliato e le ventole non partivano, mi ero preso uno spavento..

Nel mio caso era il numero 9

RESISTORE VENTILATORE E SUO COMANDO 1314770080 ORIGINALE FIAT COUPE-DEDRA-DELTA | eBay

Immagino ci sia qualcosa di simile nella Punto, dacci un'occhiata

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Hai provato a guardare il resistore se e' sano?

Non so se la Punto lo monta, a me si era squagliato e le ventole non partivano, mi ero preso uno spavento..

Nel mio caso era il numero 9

RESISTORE VENTILATORE E SUO COMANDO 1314770080 ORIGINALE FIAT COUPE-DEDRA-DELTA | eBay

Immagino ci sia qualcosa di simile nella Punto, dacci un'occhiata

Ciao, grazie per aver risposto.

Come faccio a verificare se è guasto?

Collegando la ventola direttamente sulla batteria questa gira...

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Se la ventola non parte a quelle temperature evidentemente c'è un problema nel termostato. Puoi collegare un voltmetro all'uscita del termostato e vedere se dà corrente quando la temperatura è abbastanza alta.

(mentre lo fai, occhio ai cavi pendenti in mezzo alla ventola)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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