Vai al contenuto
  • 0

pneumatici e basso kmetraggio annuo

Rokurouta

Domanda

ciao, devo cambiare i pneumatici alla focus c-max di casa

il problema non è tanto scegliere il modello ma piuttosto il seguente

la macchina in 10 anni ha fatto quei max 70k km, ne ha fatti 10k in 2 mesi per lavoro come rimpiazzo, quindi la media annua molto bassa, anzi ora che ho la patente ogni tanto la sgranchisco sulle superstrade

le gomme comprate nuove 4 anni fa sono dure come la roccia ma intatte... io quelle davanti le sto consumando a furia di fare sgommate :lol:

il problema non si porrebbe se non fosse per la stagione delle piogge... d'inverno è pericolosissimo, alle rotonde se accelero me ne esco fuori

visto comunque che vorrei prendere delle gomme di buona qualità

dalle mie parti non nevica e le temperature pugliesi sono calde con tanta pioggia invernale

rigorosamente estive, con un buon grip sul bagnato

cioè o le prendo nuove e mi devono durare non so altri 10 anni :lol: oppure usate? rigenerate?

le yokohama son state un fiasco... pagate 600 euro ma da buttare... le goodyear di serie almeno sembrano essere durate un po' di più

se è possibile risparmiare... visto soprattutto che le gomme non le consumiamo mai, si cambiano per invecchiamento

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Che misura di pneumatici monti?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

Vai di Nankang ...orientali economiche (con 250€ te le fai spedire a casa) che non vanno affatto male, unico neo: ci si fa 30/35000 Km al max ...quindi per il C-max vostro è il max.

...non oso pensare al monovolume diesel sgommante :attorno:

Link al commento

• 0

Bene ...io le avevo montate sulla Streetwise -205/50 r16"- ...e ricordo che -anche se estive- avevano arrecata la dicitura M+S (al tel m'hanno rassicurato dicendo che la appongono poichè per alcuni mercati ha caratteristiche considerate da... M+S) non avevano comunque filamenti metallici ma da come si consumavano dovevan esser assai morbide.

[Certo che ci si riesce a sgommare, ma a parte che non dovrebbe far bene a cambio, frizione, supporti, gomme, consumi, direi che è pratica che su monovolume a nafta è null'altro che deprecabile]

Link al commento

• 0

@Roku: dovrai sempre accettare un compromesso...

Lowcost valide e da cambiare a metà vita (Nankang/Goodride/Toyo) 50 euro cad

Bestbuy (100 euro, Uniroyal Rainsport 3/Hankook Ventus prime 2 K115)

Top : Michelin soprattutto , Goodyear &Co (appena sopra ai 110). Sono il max , ma le dovrai buttare per indurimento

Modificato da 1happydream
Link al commento

• 0

ho dato un occhiata veloce, e ho trovato queste gomme che "su carta" hanno una minore resistenza al rotolamento, quindi classe C per i consumi rispetto al classe E per le nankang

Goodride SV308 205/50 R17 93V con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico (MFS) - gommadiretto.it

Rotalla F105 205/50 R17 93W XL BSW BSW - gommadiretto.it

Link al commento

• 0
misure 205/50/R17... non proprio economica!

come se la cavano sul bagnato (cinesi?)??

... non ci riesci sempre ma si, riesco a sgommare :pz

205/50/R17-89V giusto?

Se vuoi andare su gomme ultraeconomiche dovresti puntare su modelli che hanno una usura alta, così hai una tenuta buona e quando il pneumatico invecchia è da cambiare, come modelli Linglong greenmax, Nexen N6000, Kumho KH31 o Falken ZE914.

Se invece vuoi qualcosa che duri qualche anno in più meglio puntare su marche più rinomate, per un discorso di qualità della mescola e resistenza all'invecchiamento, le uniche alternative più economiche che ti sento di consigliarti in questo caso sono le Bf Goodrich G-Grip, anche se come performance di tenuta sono leggermente inferiori a i modelli di prima e a quelli delle marche premium solitamente la mescola risente meno di altri sottomarchi dell'invecchiamento, diversamente p.es. dalle Firestone.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Link al commento

• 0

non ricordo il carico ma oltre i 200-210 non va... ho trovato 93V allo stesso prezzo, dovrebbero montare lo stesso no?

tra quelle consigliate credo di non trovare di meglio

Pneumatici Linglong Greenmax 205/50 R17 93 W XL ? vendita di pneumatici estivi per automobili

ci sono altri pneumatici che su carta son migliori a più o meno gli stessi soldi, ad esempio questi

Pneumatici Maxtrek Maximus M1 205/50 R17 93 V ? vendita di pneumatici estivi per automobili

Link al commento

• 0

Sulla carta sono migliori, dei test non ce ne sono, i pareri sono però opposti alle aspettative:

Linglong Green Max | the Linglong Green Max reviewed and rated - TyreReviews

Maxtrek MAXIMUS M1 | the Maxtrek MAXIMUS M1 reviewed and rated - TyreReviews

Se vuoi andare sul sicuro sulle economiche le uniche marche testate dal TCS che hanno ottenuto la sufficenza sulle economiche sono le Nexen, aggiungo anche il modello Nexen N blue HD a quelli consigliati, che sono stati testati quest'anno.

P.S. c'è un test sulle Linglong nel link che ti ho postato:

http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2011-Finnish-ECO-Touring-Tyre-Test.htm

Modificato da bik

Link al commento

• 0

Se vuoi andare su gomme ultraeconomiche dovresti puntare su modelli che hanno una usura alta, così hai una tenuta buona e quando il pneumatico invecchia è da cambiare, come modelli Linglong greenmax, Nexen N6000, Kumho KH31 o Falken ZE914.

Se invece vuoi qualcosa che duri qualche anno in più meglio puntare su marche più rinomate, per un discorso di qualità della mescola e resistenza all'invecchiamento, le uniche alternative più economiche che ti sento di consigliarti in questo caso sono le Bf Goodrich G-Grip, anche se come performance di tenuta sono leggermente inferiori a i modelli di prima e a quelli delle marche premium solitamente la mescola risente meno di altri sottomarchi dell'invecchiamento, diversamente p.es. dalle Firestone.

Ecco, questo discorso interessa anche a me, tanto che stavo per aprire un topic al riguardo ;)

Io devo scegliere un treno di termiche, ho letto comparative e ho cercato i prezzi.

Tra le "premium" e le buone (mi rifiuto di montare robaccia supereconomica), in totale ci sono, al massimo, circa 60€ di differenza (poco, pensavo di più!).

La mia percorrenza annuale è variabile tra i 10k ed i 15k, almeno per qualche anno.

Quali sono le gomme che mi dureranno di più nel tempo?

Quelle più costose o quelle più economiche?

Quelle che si consumano di più rimanendo morbide, o quelle che non si consumano più di tanto ma induriscono la mescola...?

Ma sopratutto, monto direttamente le "premium" senza farmi tanti problemi?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento