Vai al contenuto
  • 0

pneumatici e basso kmetraggio annuo

Rokurouta

Domanda

ciao, devo cambiare i pneumatici alla focus c-max di casa

il problema non è tanto scegliere il modello ma piuttosto il seguente

la macchina in 10 anni ha fatto quei max 70k km, ne ha fatti 10k in 2 mesi per lavoro come rimpiazzo, quindi la media annua molto bassa, anzi ora che ho la patente ogni tanto la sgranchisco sulle superstrade

le gomme comprate nuove 4 anni fa sono dure come la roccia ma intatte... io quelle davanti le sto consumando a furia di fare sgommate :lol:

il problema non si porrebbe se non fosse per la stagione delle piogge... d'inverno è pericolosissimo, alle rotonde se accelero me ne esco fuori

visto comunque che vorrei prendere delle gomme di buona qualità

dalle mie parti non nevica e le temperature pugliesi sono calde con tanta pioggia invernale

rigorosamente estive, con un buon grip sul bagnato

cioè o le prendo nuove e mi devono durare non so altri 10 anni :lol: oppure usate? rigenerate?

le yokohama son state un fiasco... pagate 600 euro ma da buttare... le goodyear di serie almeno sembrano essere durate un po' di più

se è possibile risparmiare... visto soprattutto che le gomme non le consumiamo mai, si cambiano per invecchiamento

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Che misura di pneumatici monti?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

Vai di Nankang ...orientali economiche (con 250€ te le fai spedire a casa) che non vanno affatto male, unico neo: ci si fa 30/35000 Km al max ...quindi per il C-max vostro è il max.

...non oso pensare al monovolume diesel sgommante :attorno:

Link al commento

• 0