Vai al contenuto
  • 0

pneumatici e basso kmetraggio annuo

Rokurouta

Domanda

ciao, devo cambiare i pneumatici alla focus c-max di casa

il problema non è tanto scegliere il modello ma piuttosto il seguente

la macchina in 10 anni ha fatto quei max 70k km, ne ha fatti 10k in 2 mesi per lavoro come rimpiazzo, quindi la media annua molto bassa, anzi ora che ho la patente ogni tanto la sgranchisco sulle superstrade

le gomme comprate nuove 4 anni fa sono dure come la roccia ma intatte... io quelle davanti le sto consumando a furia di fare sgommate :lol:

il problema non si porrebbe se non fosse per la stagione delle piogge... d'inverno è pericolosissimo, alle rotonde se accelero me ne esco fuori

visto comunque che vorrei prendere delle gomme di buona qualità

dalle mie parti non nevica e le temperature pugliesi sono calde con tanta pioggia invernale

rigorosamente estive, con un buon grip sul bagnato

cioè o le prendo nuove e mi devono durare non so altri 10 anni :lol: oppure usate? rigenerate?

le yokohama son state un fiasco... pagate 600 euro ma da buttare... le goodyear di serie almeno sembrano essere durate un po' di più

se è possibile risparmiare... visto soprattutto che le gomme non le consumiamo mai, si cambiano per invecchiamento

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Sulla carta sono migliori, dei test non ce ne sono, i pareri sono però opposti alle aspettative:

Linglong Green Max | the Linglong Green Max reviewed and rated - TyreReviews

Maxtrek MAXIMUS M1 | the Maxtrek MAXIMUS M1 reviewed and rated - TyreReviews

Se vuoi andare sul sicuro sulle economiche le uniche marche testate dal TCS che hanno ottenuto la sufficenza sulle economiche sono le Nexen, aggiungo anche il modello Nexen N blue HD a quelli consigliati, che sono stati testati quest'anno.

P.S. c'è un test sulle Linglong nel link che ti ho postato:

2011 Finnish ECO Touring Tyre Test - TyreReviews

di nexen n blue hd ho trovato recensioni positive ma poca roba in vendita...

mi sa che prenderò queste Pneumatici Linglong Greenmax 205/50 R17 93 W XL ? vendita di pneumatici estivi per automobili

se trovo le nexen anche se devo spendere 30-50 euro in più le prendo... diamo un occhiata su ebay

Link al commento

• 0
Ecco, questo discorso interessa anche a me, tanto che stavo per aprire un topic al riguardo ;)....

Posta la tua richiesta nel seguente thread thread, specificando la misura, l'uso e le condizioni atmosferiche prevalenti e le esigenze :agree:

http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza-problemi-ricambi-e-accessori/40069-pneumatici-invernali-vantaggi-e-guida-all-uso-domande-risposte-nel-1-messaggio-88.html

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0
lo scorso anno montai le gtradial sulla 500 1,2. l'inverno è stato molto piovosoe le gomme si sono comportate bene, fatti un giro dai gommisti e vedi se le trovi, alla fine il gommista me le mise quanto gommadiretto

Non so come si comportino le estive, ma sulle invernali le Gt Radial hanno un decadimento della mescola superiore alle altre, spesso il secondo anno il comportamento è diverso in modo sostanziale.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

@Roku: le Nexen N-Blue Eco si trovano a 65 euro (se riesci a trovare le HD "PLUS" sono eccellenti, ma costano di piu'.... e sono poco diffuse, essendo nuovissime)

Anche le LingLong Greenmax corrispondono al tuo target (che è sempre un compromesso)

Modificato da 1happydream
Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

che topic preistorico

... eh si non ho ancora cambiato le gomme! finora non abbiamo avuto problemi, ma adesso non è più possibile aspettare

il gommista di fiducia mi vuole vendere le evergreen 205/50/R17 93W XL a 85 euro l'una, montata e equilibrata

mi ha "assicurato" una buona tenuta sul bagnato, e mi ha fatto il prezzo "tirato tirato" perchè a tutti gli altri chiede 100 euro

ora non lo so, ma non vedo tutta questa convenienza... sarebbe da capire quanto prende un gommista onesto solo per montare ed equilibrare le gomme

altrimenti ho trovato le nexen n600 a 67 euro su internet, se mi va bene riesco a stare entro le 300-310 euro equilibrate

Modificato da Rokurouta

Link al commento

• 0

Un gommista onesto con massimo 50€ te le equilibra e monta.

Io di quella esatta misura ho da 20.000km montato delle economicissime (neanche 50€ cad, ma ne esistevano anche a meno!) LUCCINI BuonoSport ...il cui marketing cerca di spacciare per italiane, ma son koreane.

Davvero niente male sotto tutti gli aspetti, solo un po' rumorose.

Link al commento

• 0

@Roku: i consigli li trovi scritti sopra

Poi vedi tu, fai quello che ti sembra piu' logico (in ogni caso gli Evergreen si trovano a 70 euro + montaggio.....quindi il tuo gommista ti sta facendo un prezzo normale, nessun "regalo" , anzi..)

Modificato da 1happydream
Link al commento

• 0

ok raga, ho trovato uno che mi monta le nexen a 85 euro l'una equilibrata e tutto!

devo solo capire il modello, vanno bene un po' tutti gli ultimi modelli? oppure c'è ne qualcuno da evitare come la peste?

altrimenti mi hanno proposto le hankook a 100 euro l'una... ma opto decisamente per le prime!

Link al commento

• 0

visto la riesumazione del post vi agggiorno.....le gt radial estive sono ok ma a 35k km saranno da buttare, le hankook le ho avute di primo equipaggiamento su una hiunday, cambiate a 55k km, veramente buone a livello marche premium

Link al commento