Vai al contenuto
  • 0

riparazione vecchia panda


YESDANI

Domanda

Ciao a tutti

ho una panda 900 del '98 con appena 30.000 km.

Ora ho la necessità di spostarmi per lavoro facendo ogni giorno una tratta totale di circa 100 km, quasi tutti di strade a scorrimento veloce e autostrade. Per sicurezza l'ho portata dal meccanico per un controllo, ed ha trovato i seguenti problemi:

-cambiare filo freno a mano (50€) e cilindretti (30€)

-cinghia alternatore

-scatola di guida + convergenza (155€)

per un totale di 400€

che dite i prezzo sono giusti? vale la pena/necessità di fare l'intervento?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti

ho una panda 900 del '98 con appena 30.000 km.

Ora ho la necessità di spostarmi per lavoro facendo ogni giorno una tratta totale di circa 100 km, quasi tutti di strade a scorrimento veloce e autostrade. Per sicurezza l'ho portata dal meccanico per un controllo, ed ha trovato i seguenti problemi:

-cambiare filo freno a mano (50€) e cilindretti (30€)

-cinghia alternatore

-scatola di guida + convergenza (155€)

per un totale di 400€

che dite i prezzo sono giusti? vale la pena/necessità di fare l'intervento?

beh il meccanico ha sparato abbastanza alto...se vuoi ti faccio un preventivo in privato...e parlando dal punto di vista economico conviene eccome riparare il tuo mezzo....:)

si se non hai una macchinw del 2022 non puoi muoverti....ma dai ,signori,per favore!

bel tagliando, controllo freni e gomme buone(non lesinare).e via a macinare kilometri

per me è l ideale nel traffico di Roma.

beh nel traffico ok, ma io non riuscirei ad usare abitualmente un auto con sicurezza attiva e passiva degli anni 80.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dato che dovrai fare 100km al giorno io lascerei perdere la panda e userei la corsa che hai in casa, oltretutto è nuova. Al limite ci fai l'impianto a gpl.

Se poi la panda non serve a nessuno in casa, la rottamerei direttamente

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dato che dovrai fare 100km al giorno io lascerei perdere la panda e userei la corsa che hai in casa, oltretutto è nuova. Al limite ci fai l'impianto a gpl.

Se poi la panda non serve a nessuno in casa, la rottamerei direttamente

cacchio rottamare un'auto con 30.000 km all'attivo imho è un delitto....dalle mie zone sarebbe un gioco da ragazzi trovare un acquirente....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cacchio rottamare un'auto con 30.000 km all'attivo imho è un delitto....dalle mie zone sarebbe un gioco da ragazzi trovare un acquirente....

Vale più come rottame. Chi cacchio ti darebbe 1000-1500€ per portarsela a casa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cacchio rottamare un'auto con 30.000 km all'attivo imho è un delitto....dalle mie zone sarebbe un gioco da ragazzi trovare un acquirente....

Quotone...in alcune zone del nord Italia a 5-600 euro le trovi, ma dal centro in giù la cifra aumenta pure di 1500 per le più recenti e meno chilometrate...se non gli servisse me la comprerei io ad averne possibilità :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, se uno ha lo spazio se la tenesse, i costi fissi di una Panda sono abbastanza minuscoli. Sono comunque quattro ruote e un motore, va benissimo per il breve raggio.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah, se uno ha lo spazio se la tenesse, i costi fissi di una Panda sono abbastanza minuscoli. Sono comunque quattro ruote e un motore, va benissimo per il breve raggio.

quoto...qui , strano ma vero, vanno ancora a ruba le Panda 750, sia fire che ad aste e bilanceri.....costi di manutenzione irrisori e usabilità in città al massimo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vale più come rottame. Chi cacchio ti darebbe 1000-1500€ per portarsela a casa?

Qui vanno ancora per l'usabilità nelle zone agricole.....il vecchio pandino è un muletto da trattar male :D

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, ma non te la pagano quanto te la pagano se la rottami per un'altra auto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, ma non te la pagano quanto te la pagano se la rottami per un'altra auto

Quello vale anche per auto molto più moderne del pandino ;), tanto per dirne una, la stilo rottamandola mi davano quasi 4.000 €, il suo valore di mercato era si e no 1.000€....

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.