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Consigli su queste 2 vetture


qwertysz

Domanda

Ciao ragazzi,

oggi sono andato a vedere 2 auto (stesso rivenditore) e siccome sono incerto volevo vostri pareri.

Il venditore sembrava apposto e molto disponibile etc. sembra un ottima persona insomma... Ma è pur sempre un venditore... :muto:

Aveva una:

  • Golf 5 Apr.'07 Manuale Benzina, 1.6 con 75kw e 93.000km. Il prezzo sarebbe di 6200 compreso passaggio e sua garanzia. Eventuale garanzia aggiuntiva a 300 Euro. Mi diceva che è un auto di importazione e che non ha il libretto di manutenzione;
  • Fiesta Dic.'08 Manuale Benzina, 1.2 con 60kw e 53.000km. Il prezzo di questa sarebbe di 6000 compreso passaggio e sua garanzia. Presente libretto man utenzione (fatti presso Ford)

Ho provato la Fiesta (ero andato per quella) e sembra messa bene, un graffio al paraurti che mi ha già detto che in caso di acquisto riparerebbe (cerchioni in ferro e non in lega).

Poi ho visto la Golf e che dire, wow. Sembrava molto curata e soprattutto più spaziosa della Fiesta, poi è una VW, un altro mondo insomma. L'unica cosa che mi lascia un po' così è il fatto che sia in importazione e che non abbia il libretto di manutenzione.

Visto che son 6000 Euro in qualunque caso ho deciso di fare Visura ACI con la targa che mi sono segnato.

Vi allego le immagini di entrambe le visure. Non ci capisco molto dei fogli, mi riuscite a dare qualche info? Sarei il 5^ propietario della Golf? :pen:2u8i79d.jpg

157ht6w.jpg

La Ford è intestata alla società mentre la Golf al proprietario della società.

Grazie per l'aiuto

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anche la fiesta 1.4 68cv tdci che per quanto sia moscia fa 18kml.

Curioso che si definisca "moscia" la Fiesta 1.4 tdci che ha le solite prestazioni di 500L 1.3 multijet e/o Panda twin air Np definite adeguate in ogni situazione e/o brillanti.

Tornando in topic io andrei di benzina con regolari tagliandi fatturati. Trovare un diesel a poco e con pochi km è mooolto difficile.

P.s: ovviamente non mi riferisco a fabione ;) il mio è un discorso generale

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Curioso che si definisca "moscia" la Fiesta 1.4 tdci che ha le solite prestazioni di 500L 1.3 multijet e/o Panda twin air Np definite adeguate in ogni situazione e/o brillanti.

Tornando in topic io andrei di benzina con regolari tagliandi fatturati. Trovare un diesel a poco e con pochi km è mooolto difficile.

P.s: ovviamente non mi riferisco a fabione ;) il mio è un discorso generale

Oddio, quando si parla di 500L io cerco sempre di sconsigliare il 1.3 mjt perché imho è inadeguato a muovere la massa della 500L. La panda NP diciamo che non decolla, ma ha prestazioni buone per essere a metano :D

Ovviamente la fiesta 1.4 tdci non si può certo definire brillante, si può dire che va bene per chi non ha pretese. Rispetto al 1.2 82cv consuma molto meno, ha prestazioni di poco inferiori (il 1.2 scatta bene al semaforo ma è scarso in ripresa, il 1.4 tdci riprende benino ma al semaforo scatta meno del 1.2).

Secondo me se il nostro amico si accontenta di un'utilitaria può scegliere un piccolo diesel senza filtro, oppure una giapponese a benzina che sono parche: già se fa 15000km annui gli conviene, a patto di non fare troppa città. E non è raro trovare utilitarie diesel senza troppi km.

Questo a patto di non fare tanta città e/o troppi tratti brevi che fanno soffrire il diesel. Oppure opti per grande punto/ corsa gpl.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Si, non è male quella polo. Ha un allestimento carino e il prezzo non mi sembra più alto della media..

Io considererei una corsa gpl tech a dire il vero..

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ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

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Si, non è male quella polo. Ha un allestimento carino e il prezzo non mi sembra più alto della media..

Io considererei una corsa gpl tech a dire il vero..

La Corsa gpltech è piuttosto ferma e consuma un botto...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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La Corsa gpltech è piuttosto ferma e consuma un botto...

Lo so, però si spende poco grazie al gas e le versioni omologate sono affidabili a quanto so io.. Diciamo che potrebbe essere una soluzione con i suoi pro e contro..

Non so se esiste la diesel 75cv senza filtro

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Mi aggancio qui senza stare a creare un nuovo topic visto che è sempre il solito argomento.

C'era all'inizio del topic questa:

- Golf 5 Apr.'07 Manuale Benzina, 1.6 con 75kw e 93.000km. Il prezzo sarebbe di 6200 compreso passaggio e sua garanzia. Eventuale garanzia aggiuntiva a 300 Euro. Mi diceva che è un auto di importazione e che non ha il libretto di manutenzione;

Mi avete un po' sconsigliato visto la possibile sola ma se invece gli proponessi di portarla dal mio meccanico e una volta che mi ha dato l'ok o detto cosa sostituire procedere ad abbassare il prezzo??

Inoltre ho scovato questi altri due annunci, come sono:

- http://www.subito.it/vi/105449902.htm

- http://www.subito.it/vi/103440869.htm (lui mi ha detto che gli hanno rigato un po' la macchina ma che la rigatura non è molto profonda)

Grazie

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La golf tsi a 5000€ è ottima, un bell'affare!! A patto che si tratti della 122cv perché la 170 ha dato problemi. Tutt'altro mondo rispetto al 1.6 aspirato d'importazione. Comunque falla visionare dal meccanico sta tsi.

La polo sembra ben tenuta ed è molto bella. Se tieni l'auto in strada ti consiglio di farti fare 3500€ e tenerti le righe, se hai il box fattele pure ripristinare e punta a 3750€. Comunque tieni presente che utilitarie di pari anno e km vengono altri 800€ in meno rispetto a quella polo..

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ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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La golf tsi a 5000€ è ottima, un bell'affare!! A patto che si tratti della 122cv perché la 170 ha dato problemi. Tutt'altro mondo rispetto al 1.6 aspirato d'importazione. Comunque falla visionare dal meccanico sta tsi.

La polo sembra ben tenuta ed è molto bella. Se tieni l'auto in strada ti consiglio di farti fare 3500€ e tenerti le righe, se hai il box fattele pure ripristinare e punta a 3750€. Comunque tieni presente che utilitarie di pari anno e km vengono altri 800€ in meno rispetto a quella polo..

È la versione da 75 kw quindi 100 cavalli. Da escludere? Difficilmente riesco a farla vedere prima dell'acquisto dal meccanico questa

Quella di importazione lasciare perdere completamente (anche se magari riesco a farla vedere ?)

Non ne trovo molte sinceramene. I prezzi dell'usato é automontato notevolmente. Poi pensavo a Vw perché credo che abbia una costruzione migliore (oltre al fatto che noto essere durature sul lato del motore)

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