Vai al contenuto
  • 0

Alfa 147rest vs BMW serie 1


Rìghel75

Domanda

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Blueyes, ma io non capisco: non bisogna andare contro la fiat perchè così su queste basi ci vanno tutti? Ma ti rendi conto di quello che hai detto? Ti passa mica per la testa che ci si vada contro perchè QUESTI ARGOMENTI SONO VERI?

Io ti invito a documentarti un po' su Alfa, poi mi dici se questa è un'ottima Alfa, avremo tempo di riparlarne.

Come correttamente ha detto Ste, la 156 è stata venduta ANCHE perchè costava MENO delle BMW e delle AUDI ed ancora oggi una 147 costa MENO di tanta altra roba. Se non di listino, in modo reale. Ti ricordo inoltre, per farti vedere che ti sei contraddetto, che la 147 è diffusa ancora OGGI in esemplari a km zero, che di fatto creano un prezzo + in linea col prodotto frutto di JV e via discorrendo (se è JV costa MENO nel farlo, o no? Sennò che si fanno a fare le JV?) quindi io il modo di pagare al 20% in meno la 147 lo trovo. Ed è la stessa 147 ottima Alfa che dici tu.

Allora mi dici il senso del tuo intervento qual'era?

Infatti facciamo l'esempio la 147 m-jet 140 cv distinctive costa cn met 26 mila euro....all'alfa ufficiale del mese prima 21.700 immatricolata la amssimo un mese prima....ovviamente dagli importatori ancora meno ma lasciamo perdere gli imporatori altri dsicorsi e li si trovano anche tedesche scontate uguali.

Ok allora la forbice fra 26.000 e 21.700 sono ben 4300 euro per la stessa auto allo stesso conce a parte che nn puoi personalizzarla... ..cosa penso io..nn di diminuire il prezzo di botto...quello lo farei solo per stilo e 166.... ma col restyling seguire una politica simile a quella di punto 2003 esempio aggiungere su questa esp-vdc + cerchi da 16 + comandi radio il tutto+ pak confort circa 1500 euro di valore....e magari anche una garanzia di almeno 3 anni altro valore aggiunto soprattutto di immagine quello che serve ad alfa...l'auto rimarebbe competitiva come prezzo rispetto alle concorrenti più nuove ..tiene conto che restylng o no ha 3 anni e mezzo e diminuirebbero le kmo ufficiali...anzi magari ci sarebbe un ritorno nel fatto che partendo da auto accessorrate che costano meno molti magari le personalizzerebbero più volentieri cn il supefluo...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Zio Adolf

quanta tremarola in italia per quella serie 1.

oggi è stata presentata su un giornale elvetico e me la sono studiata bene:

chi ha un senso della bellezza e dell armonia penso che si sentira male a guardarla: l anteriore senza grinta il posteriore tipo mazda le finestre laterali copiate dalla 147 e la pancia pendente... da maiale. negli interni stranamente non si ha rischiato come nella 5, che pero nel segmento che nuota si avrebbe dovuto osare di piu: regna atmosfera di sbadiglio. se tedesca allora preferirei l audi a3. l trazione posteroire lhanno scelta per risparmio

praticamente è una serie 3. non credo che possa portare via smaglio alla 147, se il restyling è buono. perche la 147 è il massimo della espressione del marchio alfa nel segmento non si puo fare meglio. su strada non penso che bmw sara migliore, è piu tarata verso il confort.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

La maggior offerta di vetture premium nel segmento compact incrementera' la percentuale delle premium rispetto alle generaliste...147 ha tre carte da giocare un po prima e dutante il lancio della serie 1 per cui Alfa 147 non sara' influenzata dalla serie 1 piuttosto la A3 e le versioni piu' costose delle C generaliste saranno influenzate.....comunque lo stile della 1 e' una incognita visto che provoca sensazioni simili alla 3 compact...per cui il successo di essa e' tutto da vedere.....dopo i due clamorosi flop della sua antennata 3 compact...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si faceva lo stesso discorso, autodelta, quando la mercedes iniziò a dire che avrebbe fatto la A-klasse, ribaltamento incluso.

Che vuoi che gliene frega ai modaioli se la BMW non era nel segmento.... o che faccia schifo! Perchè a giro di macchine che fanno ohibò al comune senso del pudore non ce ne sono?

Poi parlan male della Stilo, muah.

Ste, una soluzione che mi trova daccordo. :wink:

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Se e' cosi' Fusi perche le due serie della 3 compact non hanno avuto successo ma sono stati dei clamorosi flop???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non penso che la serie 1 colpisca il cuore dei giovani. Fuori un po' sporoporzionata e non è una bellezza visiva, soprattutto di lato e nel posteriore. Stona soprattutto la parte sotto le portiere.

Dentro ha i pannelli porta troppo semplificati... altro che Stilo!

Comunque, come dice giustamente Taurus, la serie 1 ha un successo per niente promettente... dipende da cosa dice il pubblico. Non sempre le nuove Bmw sono per forza dei successi: avete visto cosa è accaduto in Europa alla Bmw serie 7?

Se facciamo un'analisi, però, si può intuire che la 147 non sarà tanto influenzata da questo modello: la compatta italiana, infatti, ha quel design latino che è sempre piaciuto in tutto il mondo dal momento della sua nascita, riceverà la 4x4 e un restyling che ne migliorerà l'accoppiamento dei matieriali e la loro qualità, e ci sarà anche la plancia rivestita in pelle come su 166 e Gt.

Che dire... la A3 se la vede brutta invece, perchè non ha nulla di particolare!

Su Autobild, invece, si dice che la nuova Bmw serie 1 farà concorrenza a nuova Golf e nuova Astra. Che errore madornale! Non hanno ancora capito la differenza tra una C normale e una C Premium?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma perchè, l'italiano medio fa differenza se è C o C premium?

La 3 compact è un obrobrio, ma proprio di quelli con tutte le lettere maiuscole, Taurus.

Difatti quelle poche che hanno venduto per me sono veramente un "?" e capisco di essere fuori da certi ragionamenti dell'utenza moderna, perchè una roba del genere, come anche la Sporcoupè Mercedes e la A3, a me risultano veramente inguardabili.

Cioè una cosa è una roba che non mi suscita emozioni (e ci metto il 70% della produzione attuale), poi c'è una percentuale del 10% che me le suscita e un altro dieci che veramente mi fa pietà.

Ma io sono uno a cui manco piace la classe A, eppure le hanno vendute, e manco poche......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.