Vai al contenuto
  • 0

Con il mio piede che sceglo? benzina o diesel? gpl scartato


drgonzo84

Domanda

Salve, ho avuto due brutte esperienze con auto gpl (punto e corsa) e devo cambiare auto. Volevo chiedervi info su quale alimentazione auto conviene che acquisti. Vi spiego, io arrivo intorno ai 20mila annui, probabilmente ho trovato lavoro in un centro comm. a 25 km. da casa di cui 15 almeno sono di superstrada. Per il resto l'auto la uso diciamo un 50% urbano, 40% extraurbano/statali e un 10% annuo di autostrada (lavoro permettendo). Ora vi spiego, in città non ho il piede pesante, sempre cambiate intorno ai 2000 giri, difficilmente vado oltre i 3000, e non faccio molte accelerazioni folli ai semafori o robe simili. Uso molto il freno motore e sono "abbastanza" tranquillo. Per quanto riguarda tangenziale e statali il discorso cambia. Purtroppo quando ho lo spazio mi piace tirare e arrivare in tangenziale anche sui 130 e statali pure 100 - 120. Cerco un'auto per sostituire l'ope corsa gpl che è molto seduta. Adesso devo vedere di decidere tra un diesel intorno ai 90 cv (o anche meno a seconda dell'auto e di come è settato) oppure magari un benzina. Però dei benzina mi fa paura la mia tendenza a correre in superstarada etc...i benzina se spingi bevono da morire. Inoltre leggendo i vari post leggo che il diesel ha manutenzione annunale più alta (mi sono fatto un calcolo per l'assicurazione e il bollo e più o meno tra benzina o diesel siamo li), ma non capisco in soldoni o percentuale quanto è superiore il costo della manutenzione diesel rispetto al benzina all'anno. Ringrazio chi mi saprà dare consigli, sperando di non ricevere critiche per il fatto che quando ho la possibilità mi piace abbastanza tirare con l'auto...ma se non ci divertiamo un pò diventa una noiaaaaaaaaaaaa :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

15 al litro se non pesti un pò l'acceleratore...considerando che 15 al litro è il massimo che si ottiene nel misto secondo me pure arrivarci sarebbe difficile onestamente...punto per qualcosa a cui almeno i 17-18 di media li faccio...e penso sia il diesel..ho avuto per una settimana la modus 1.2 benzina di mia madre del 2007.. Con il mio piede di consumo medio non ho superato i 6.3 l x 100km...consumo troppo Ahahhahaha e quel periodo non ho preso molta superstrada...standoci attento non so se riuscirei ad arrivare ai 6l*100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 al litro se non pesti un pò l'acceleratore...considerando che 15 al litro è il massimo che si ottiene nel misto secondo me pure arrivarci sarebbe difficile onestamente...punto per qualcosa a cui almeno i 17-18 di media li faccio...e penso sia il diesel..ho avuto per una settimana la modus 1.2 benzina di mia madre del 2007.. Con il mio piede di consumo medio non ho superato i 6.3 l x 100km...consumo troppo Ahahhahaha e quel periodo non ho preso molta superstrada...standoci attento non so se riuscirei ad arrivare ai 6l*100km

beh ragazzo mio allora devi cambiare piede...:mrgreen:

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora secondo me la Fiesta 1.6 tdci 95cv è quella che fa per te: giovanile dinamica, parca nei consumi e con un buon brio: la quadratura del cerchio!

Auto usate: Ford, Fiesta, 1.6 TDCi 90CV 5p. DPF Titanium AutoScout24 pagina di dettaglio

Oppure con lo stesso motore (dotato però del migliore FAP e non del "comune" DPF) c'è la 207:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=258440842

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Erano proprio le due che stavo cercando ora Ahahhahaha mi hai letto nel pensiero ;) domanda per le due sopracitate, hanno cinghia o catena? Quando devono fare la distribuzione?

Così nel tecnico non mi addentro...so gnurante...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.