Vai al contenuto
  • 0

Acquisto prima auto consigli tra Fiesta, Mito, Corsa, astra, Civic, Classe A Diesel o GPL????


tuning88

Domanda

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum.

Devo acquistare la mia prima auto e ho molte domande:-)

siccome la mia percorrenza sara casa lavoro per la maggior parte e con un utilizzo in citta prevalentemente, vorrei sapere tra queste auto, quale ha il miglio rapporto prezzo/consumi e che abbia comunque un bel motore.

vi faccio un po di domande vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte

So che sono il post sarà lungo ma voglio chiarire tutto, grazie ancora

Ford Fiesta 2007 1.4 69 cv diesel

Questa macchina so che e molto buona, unico dubbio è...con i 68 cv, la macchina andrebbe sotto sforzo in caso di salite? e per quanto riguarda nel caso di un viaggio in autostrada o in statale? il motore soffrirebbe?

dite che sarebbe meglio un 1.6 90 cv?

i consumi? reali si intende in citta.

Ford Focus mod 2006 1.6 90 o 109

consumi urbani affidabilita?

Opel Corsa mod. 2007 1.3 90cv diesel

su questo modello, vi chiedo le stesse domande, ovvero, i consumi urbani, e nel caso di un viaggio in autostrada il motore come va.

Opel Astra gtc 1.3 90cv o 1.7 101cv mod. 2006/7 (per intenderci)

questa macchina mi piace molto, solo che il 1.3 90 ho letto che e sottodimensionato. pero, siccome non mi interessa tanto delle prestazioni, vorrei pero sapere se la mole dell auto penalizza il motore sui consumi urbani. e in autostrada come va? oppure andare sul 1.7?

alfa mito 1.3 90/95 cv

questa macchina mi piace tantissimo ma, per l'uso che ne devo fare voglio spendere una modica cifra, quindi punterei prima sulle altre auto da me elencate, cio nonostante ai relativi possessori voglio fare le stesse domande. Affidabilita in tutte le percorrenze e consumi urbani princialmente.

Honda civic mod. 2006 1.7 100cv

che ne die di questo motore e questa auto, non se ne vedono molte ma comunque so che gli asiatici sono bravi nel costruire auto, nissan, toyota, ecc. qualcuno di voi ce l ha? com e? come va?

Anche la madza 3 mi piace che ne pensate?

infine ho valutato anche il gpl ma non e sono convinto, si risparmia un po di piu ma il motore si usura prima e poi impiega tempo per passare a gpl quindi penso di andare sul desel sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il FAP comunque lo puoi anche togliere se dovesse darti problemi.

Ma anche no.

il FAP è un dispositivo a libretto. Toglierlo rende l'auto non più omologata per circolare su strada (e rende nulla la copertura RCA di conseguenza).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che ne dite di una grande punto 1.3 75/90 cv?

Se la trovi ad un buon prezzo si, a me personalmente non piace però il mltj è un buon motore ed è abbastanza comoda come auto. Io ti consiglio il 90cv perché ce l'ha un mio amico e credo abbia una potenza sufficiente (in 4 su una strada un poco in salita doveva scalare dalla sesta in quinta).

Ma anche no.

il FAP è un dispositivo a libretto. Toglierlo rende l'auto non più omologata per circolare su strada (e rende nulla la copertura RCA di conseguenza).

Che non sia "legale" non ci sono dubbi, ma l'unico problema sarebbe quello di riuscire a passare la revisione. Poi certo, sempre meglio evitare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che non sia "legale" non ci sono dubbi, ma l'unico problema sarebbe quello di riuscire a passare la revisione. Poi certo, sempre meglio evitare.

Decade l'RCA in quanto il veicolo non è più a norma.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il Fap i Dpf che sia non può essere tolto. se fai un incidente la tua assicurazione va a farsi benedire.

La Fiesta è un ottimo prodotto, affidabile e giovanile ancora oggi per il vecchio modello.

Punto idem, ma tra le due preferisco esteticamente la Ford. Altra cosa è la Grande Punto del 2005, molto bella e più spaziosa della Fiesta (ancor oggi).

Discorso diesel: sul nuovo c'è poco da dire...la differenza di prezzo all'acquisto è recuperabile col solo risparmio alla pompa solo dopo molti anni quando i km sono pochi.

Sul discorso della manutenzione più onerosa bisogna vedere di quanto è più onerosa. In questo forum non ho mai visto delle quantificazioni in merito. Non dico che non è così, però la differenza potrebbe essere anche trascurabile per l'utente che acquista.

Piuttosto c'è da stare attenti al chilometraggio quando si cercano diesel di 10 o più anni.

Se si rompe qualcosa probabilmente si spende di più su un'auto turbo diesel piuttosto che su un aspirato.

C'è anche da dire che il turbo è il turbo, ossia garantisce la spinta ai bassi regimi, dove maggiormente serve; quindi spinge più il 1.4 68cv di PSA piuttosto che i 77 aspirati del 1.4 Fiat o comunque il tiro è differente e per me migliore quello di un turbo diesel piuttosto di un benza aspirato.

I consumi in città dipendono, come è già stato detto, dalle condizioni di traffico.

Io per esempio con la Focus 2.0 sw gpl di mia moglie il tragitto casa/lavoro lo percorro facendo gli 11.5 kml (a benzina) e con la mia Focus 1.8 tdci sw faccio i 16kml. È comunque una bella differenza ma la mia col turbo è tutto un altro andare.

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io personalmente consiglierei l'Astra 1.4 16V 90Cv e trasformarla a gpl, ti parlo da possessore e ti posso garantire che nonostante il peso e il motore da molti definito sottodimensionato in città con semafori ogni mezzo km e traffico dove al massimo riesci ad andare a 30 orari ci strappi tranquillamente i 12/13 Km/l con prestazioni che non ti fanno rimpiangere il diesel di pari cavalli.

E fidati pure quando ti dico che è una vera e propria goduria quando metti 25€ di gas e fai tranquillamente 400Km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se la trovi ad un buon prezzo si, a me personalmente non piace però il mltj è un buon motore ed è abbastanza comoda come auto. Io ti consiglio il 90cv perché ce l'ha un mio amico e credo abbia una potenza sufficiente (in 4 su una strada un poco in salita doveva scalare dalla sesta in quinta).

Che non sia "legale" non ci sono dubbi, ma l'unico problema sarebbe quello di riuscire a passare la revisione. Poi certo, sempre meglio evitare.

Vediamo di evitare di propagandare comportamenti illegali. Grazie.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io personalmente consiglierei l'Astra 1.4 16V 90Cv e trasformarla a gpl, ti parlo da possessore e ti posso garantire che nonostante il peso e il motore da molti definito sottodimensionato in città con semafori ogni mezzo km e traffico dove al massimo riesci ad andare a 30 orari ci strappi tranquillamente i 12/13 Km/l con prestazioni che non ti fanno rimpiangere il diesel di pari cavalli.

E fidati pure quando ti dico che è una vera e propria goduria quando metti 25€ di gas e fai tranquillamente 400Km.

...di che anno è l'Astra 1.4 che a gpl in città fa 12-13 Km/l......?

Non può esser l'ultima uscita...!!!?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.