Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Meglio? :)

Aspe', te lo dico dopo che ho chiuso il dannato spot della Mokka :lol:

Scherzi a parte, io mi spingerei un po' oltre. La puzza di bufala è molto forte in considerazione del fatto che è vero che, recentemente, sono intervenute modifiche alla disciplina della revisione degli autoveicoli, ma sono modifiche trasparenti per il cittadino. Mi riferisco nello specifico alla definitiva introduzione, con decorrenza 1 novembre 2014, del sistema di revisione MCTCNet2 (peraltro dopo le solite proroghe e slittamenti che in Italia sono una costante).

Si tratta di modifiche di tipo procedurale conseguenti all'adozione di un nuovo sistema informatico della motorizzazione che, almeno sulla carta (bisognerà vedere nella sua applicazione pratica), è una sorta di piccola rivoluzione copernicana. E' nato con lo scopo di evitare le frodi e le c.d. revisioni di carta. Prevede un'automatizzazione spinta, i veicoli sono fotografati sulla linea di revisione e la targa è passata attraverso un sistema ocr ed i dati di prenotazione appuntamento, revisione e rilascio dell'attestazione sono incrociati fra di loro. L'intervento umano nella procedura di rilascio del certificato di revisione è pertanto ridotto ad un valore prossimo allo zero. Niente di tutto questo impatta però sull'art. 80 del Codice della Strada che rimane inalterato e che sanziona la *circolazione* dei veicoli non revisionati consentendo, come unica eccezione, la circolazione finalizzata al percorso strettamente necessario per portare l'auto al centro di revisione in seguito a prenotazione già effettuata (onere della prova a carico del guidatore).

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Appunto, però allora o si studia (e si implementa) un sistema con cui lo Stato può distinguere tra auto non circolanti (sicuramente però) e auto circolanti

Si chiama Municipale!

Il problema è che MANCA un cacchio di vigile che va in giro!

Allora inventiamo i Photored, gli Autovelox, i Tutor, la cointestazione di libretto e patente, le assicurazioni salgono alle stelle e si paventa pure la multa automatica.

E rimangono i problemi delle auto che circolano con gomme usurate, delle distanze di sicurezza non mantenute, delle strade "pericolose" e via elencando. E gli strumenti di cui sopra vengono usati 2 volte su 3 solo a fini di cassa e non di sicurezza.

Finché non c'è il vigile che GUARDA e, SE NECESSARIO, commina una GIUSTA sanzione non si va da nessuna parte, automatismi o meno.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Aspe', te lo dico dopo che ho chiuso il dannato spot della Mokka :lol:

Scherzi a parte, io mi spingerei un po' oltre. La puzza di bufala è molto forte in considerazione del fatto che è vero che, recentemente, sono intervenute modifiche alla disciplina della revisione degli autoveicoli, ma sono modifiche trasparenti per il cittadino. Mi riferisco nello specifico alla definitiva introduzione, con decorrenza 1 novembre 2014, del sistema di revisione MCTCNet2 (peraltro dopo le solite proroghe e slittamenti che in Italia sono una costante).

Si tratta di modifiche di tipo procedurale conseguenti all'adozione di un nuovo sistema informatico della motorizzazione che, almeno sulla carta (bisognerà vedere nella sua applicazione pratica), è una sorta di piccola rivoluzione copernicana. E' nato con lo scopo di evitare le frodi e le c.d. revisioni di carta. Prevede un'automatizzazione spinta, i veicoli sono fotografati sulla linea di revisione e la targa è passata attraverso un sistema ocr ed i dati di prenotazione appuntamento, revisione e rilascio dell'attestazione sono incrociati fra di loro. L'intervento umano nella procedura di rilascio del certificato di revisione è pertanto ridotto ad un valore prossimo allo zero. Niente di tutto questo impatta però sull'art. 80 del Codice della Strada che rimane inalterato e che sanziona la *circolazione* dei veicoli non revisionati consentendo, come unica eccezione, la circolazione finalizzata al percorso strettamente necessario per portare l'auto al centro di revisione in seguito a prenotazione già effettuata (onere della prova a carico del guidatore).

Loric questa cosa e' una bomba :shock:

Sai quante macchine non usciranno piu' dai garage? :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato (modificato)
Il problema è che MANCA un cacchio di vigile che va in giro!.

perchè hanno cose molto più importanti da fare :si::

di recente mi è capitata questa scena:

ore 8:15 sto caricando i bimbi in auto e vedo 2 vigili che trafficano in modo strano.

mi attardo a guardarli e noto che stanno misurando con il metro a nastro la distanza fra due segnali

temporanei di divieto di sosta , posti li da un traslocatore per avvisare che il pomeriggio del tal giorno

avrebbero dovuto lavorare in quell'area.

tronfi del loro operato sono saliti in auto e ripartiti infiaciandosene delle auto posteggiate male e di chi passava con il rosso

nel trafficatissimo incrocio posto nei pressi.......

......altre cose da fare che noi umani ..........

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Loric questa cosa e' una bomba :shock:

Sai quante macchine non usciranno piu' dai garage? :si:

Non ho capito. Se il meccanismo funziona (sulla carta promette bene, ma si sa che in Italia fra teoria e pratica c'è di mezzo la burocrazia), si azzera il malcostume delle revisioni farlocche. Dove sarebbe il problema?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Non ho capito. Se il meccanismo funziona (sulla carta promette bene, ma si sa che in Italia fra teoria e pratica c'è di mezzo la burocrazia), si azzera il malcostume delle revisioni farlocche. Dove sarebbe il problema?

Vedi che cogli?

Nell'italia penisola di auto extra-legali ce ne sono a iosa.. cosi' facendo ci sara' un proliferare di pezzi di ricambio in vendita per ripristinarne l'originalita' :D

Vabbe' che ormai il tuning per il poco che c'era, e' morto da un pezzo, quindi alla fine il """"danno"""" e' minimo.

Pero' per dirti.. perche' non fare revisioni come si deve, ma permettere modifiche alle auto maggiormente elastiche?

A titolo di esempio, parlando con compari stranieri, un amico svedese mi diceva che lui sulla macchina ha messo un impianto frenante maggiorato senza troppi problemi. Alla reviosione gli hanno detto "ottimo, l'auto frena ancora piu' di quella di serie, per noi sei ok".

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Pero' per dirti.. perche' non fare revisioni come si deve, ma permettere modifiche alle auto maggiormente elastiche?

Perchè fino ad oggi "revisioni come si deve" era il titolo di un romanzo sci-fi.

Già si fanno porcate sulle auto di serie, figuriamoci se si lasciava briglia sciolta sulle modifiche....(e già così di porcate ne ho lette nel tempo che metà basta)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Magari era cosi' qualche anno fa, non so..

Pero' se si potesse fare, es. come in Svizzera, molti lo farebbero per stare a cuor leggero nel caso di FdO.

Per dirti, in Ticino se aumenti i cv del motore, ti rullano l'auto, e ti mettono il valore nuovo a libretto

Qua invece (cosi' mi ha detto un signore al maxi-raduno, quindi non ho la certezza) non puoi sostituire il tuo motore fuso con un'altro uguale, perche' non corrisponderebbero i numeri telaio-motore. Spero non sia vero..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Non ne sono sicuro che se fosse legale, molti lo farebbero ;)

Elaborare in modo serio COSTA ;) e costa CARO.

Qua in troppi hanno il braccino.....vogliono fare le cose al risparmio (e se non glielo permettono, è meglio)....ce ne sono ancora tanti che tagliano le molle, o prendono le molle ma non gli ammo, o prendono ammo e molle USATI per risparmiare :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.