Vai al contenuto
  • 0

Consigli ed aiuti per acquisto Suv

damy79

Domanda

Buongiorno a tutti,

da c.a. un mesetto mi son messo in testa di cambiare auto. Attualmente ho una peugeot 308 3p diesel con 146000 km e con la carrozzeria particolarmente rovinata.

Durante il mio girare per concessionarie ho ricevuto i seguenti preventivi comprensivi del ritiro usato:

- Nissan QQ 1.5 diesel acenta +met+sens.post 20.000

- Mitsubishi Asx 1.8 diesel 116cv evolve + sens.post 17.200

- Honda CRV 1.6 diesel confort + met + sens post 21.000

- Toyota Rav4 2.0 diesel active 19.900

- Hyundai ix35 1.7 diesel confort+confpack+vernice 22.000

- Kia Sportage 1.7 diesel Cool + vernice 20.000

Cosa ve ne pare?! Cosa consigliereste? Quali preventivi sono particolarmente vantaggiosi e quali svantaggiosi?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Mah io ho letto una prova su strada del qq 1.5 e non ha particolarmente sofferto la mole dell'auto.. tra l'altro il 1.5 dci è stato recentemente aggiornato e ha migliorato le sue prestazioni. Certo, il 1.6 dci darebbe un notevole spunto in più, ma il 1.5 non è una scelta povera imho.. E se non lo si tira a freddo o lo si maltratta dura fino a 250000km

Dai commenti che ci sono in rete sembrerebbe meno affidabile del precedente in questa applicazione, sia perchè più tirato, sia perchè con carico medio superiore.

Io da buon ing abituato ai margini di rischio, :) andrei sul 1.6 :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0
Inaffidabile?Addirittura? Andava bene sul vecchio modello e ora non va più? Apparentemente strano...

Oddio non proprio:),quello da 105cv era un disastro per quanto concerne l'affidabilità,quello da 110cv dovrebbe essere buono,su questo nuovo QQ non sò che problemi abbia.

Come prestazioni è adeguato,però ci sono concorrenti che in quella fascia di potenza fanno meglio ma c'è da dire che come progettazione credo sia il più vecchio della categoria anche se sempre aggiornato ed è spesso accoppiato a rapportature lunghette che favoriscono i consumi ed emissioni....imho motore nella media senza infamia e senza lode.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Ma è aumentato così tanto il peso del nuovo QQ rispetto al vecchio?

Il 1.5 rappresentava il compromesso ideale per il rapporto costi/prestazioni: costava meno del 1.6 e anche più parsimonioso nei consumi; mi pare infatti che sul vecchio modello il 1.6 dci fosse venduto pochissimo rispetto al 1.5.

Quindi dite che Renault/Nissan consapevoli che il cliente avrebbe comunque scelto maggiormente il 1.5 lo abbia aggiornato "tirandolo" troppo?

A me pare però che l'utilizzo ideale di un crossover di segmento C, e parlo in generale, sia quello di sostituire la classica berlina compatta di pari segmento senza particolari velleità di utilizzo "pesante", a maggior ragione sensi sceglie la motorizzazione più piccola a diesel.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento