-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
tommy8111
Ciao a tutti.
Volevo avere dei pareri da voi se possibile .
Circa due mesi fa ho acquistato una lancia musa del 2009 1.3 mj 90cv con dpf.
Il venditore ha fatto fare il tagliando con cambio olio e filtri.
Dopo appena una settimana la macchina mi segnala Service scaduto. Io non mi curo di ciò e penso che appena avrò del tempo passerò dal meccanico a farlo spegnere. Nel frattempo però la macchina, usata prevalentemente da mia moglie e in città, fa molto spesso la rigenerazione del dpf senza alcuna spia accesa, me ne accorgo dai giri motore sui 1000 in folle e dalla ventola accesa. Dopo nemmeno 1000 km mi si è acceso la spia dell olio lampeggiante con annesso messaggio Cambiare olio motore.
I miei quesiti sono questi :
Il venditore cambiando olio evidentemente non ha azzerato il service. Ma c'è anche un conteggio del dpf da azzerare ad ogni cambio olio?
Il messaggio cambio olio è dovuto a questo non azzeramento del presunto conteggio o perché sono state fatte male le rigenerazioni?
In questo caso come far avvenire in Migliore modo le rigenerazioni? ? Accelerare?
E inoltre si può vedere dal meccanico se il filtri dfp è intasato tramite qualche diagnosi?
Grazie mille
Link al commento
Condividi su altri Social
9 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: