Vai al contenuto

Gp del Brasile 2014


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

43445_alonso-la-power-unit-era-a-fine-chilometraggio.jpg

Alonso: "La power unit era a fine chilometraggio"

Il ferrarista non corre il rischio di essere penalizzato perchè la sostituzione era già programmata

La Ferrari di Fernando Alonso con le fiamme che escono dallo scarico. Il pilota spagnolo scende dalla monoposto e va a cercare l'estintore per spegnere il fuoco sulla F14 T. La seconda sessione di prove libere del Gp del Brasile è stata interrotta dalla bandiera rossa che si è resa necessaria per intervenire sulla monoposto dell'asturiano. Fernando ha chiuso con il settimo tempo, ma rassicura i tifosi del Cavallino che non dovrà prendere alcuna penalità perché la sostituzione della power unit era già stata programmata e lo spagnolo non deve ricorrere al sesto propulsore...

Fernando Alonso: “Oggi sapevamo che utilizzando una power unit giunta alla fine del suo ciclo avremmo rischiato di non completare entrambe le sessioni, ma questo faceva parte di un programma adottato già da qualche gara. E’ sempre un peccato non riuscire a sfruttare tutti i minuti di prove a disposizione, anche se non credo che questo abbia condizionato troppo il nostro lavoro. Con il nuovo asfalto la pista aveva molto grip ed era estremamente difficile mettere insieme un buon giro, perché il comportamento degli pneumatici variava ad ogni curva. Quando l’asfalto è nuovo la pioggia rappresenta sempre una grande incognita ed è impossibile fare pronostici: doveva essere così anche a Sochi ma poi non ha piovuto e questo vuol dire che dobbiamo prepararci a tutto”.

Pat Fry: “Il rinnovamento dell’asfalto qui a Interlagos oggi ha posto da subito al centro dell’attenzione la comprensione del rendimento degli pneumatici, e per questo motivo in entrambi i turni abbiamo cercato di completare il maggior numero di giri possibile. Nella prima sessione il meteo ha concesso grande libertà di manovra ed i tempi sono migliorati giro dopo giro insieme alle condizioni della pista. Al mattino abbiamo effettuato alcuni test sperimentali e lavorato sul bilanciamento della vettura, poi nel pomeriggio la valutazione della costanza di rendimento delle due mescole è stata complicata dall’innalzamento delle temperature, giunto quasi a venti gradi in più per l’asfalto. Se da un lato abbiamo ottenuto un quadro abbastanza chiaro dei valori in queste condizioni, ora occorre considerare che un’eventuale pioggia ci costringerebbe a ripartire da zero. In caso di asciutto sarà importante capire anche quanto il fenomeno del graining riuscirà a disturbare le prestazioni. La power unit di Fernando aveva un chilometraggio elevato ed eravamo ben consapevoli che questo sarebbe stato il suo ultimo venerdì in pista, anche se è un peccato aver perso venti minuti di prove”.

Alonso: "La power unit era a fine chilometraggio"

7 novembre 2014 – Nico Rosberg è il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Brasile. Lewis Hamilton completa la doppietta Mercedes, mentre un sorprendente Daniil Kvyat precede Fernando Alonso ed è il primo degli “altri”. Problemi elettrici per Jenson Button ed Esteban Gutierrez, incidente per Daniel Juncadella.

[TABLE]

[TR]

[TD]Pos[/TD]

[TD=width: 151]Pilota[/TD]

[TD=width: 155]Scuderia[/TD]

[TD=width: 90]

Tempo

[/TD]

[TD=width: 103]

Distacco

[/TD]

[TD=width: 64]

Giri

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

1

[/TD]

[TD=width: 151]Nico Rosberg[/TD]

[TD=width: 155]Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:12.764

[/TD]

[TD=width: 103][/TD]

[TD=width: 64]

30

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

2

[/TD]

[TD=width: 151]Lewis Hamilton[/TD]

[TD=width: 155]Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:12.985

[/TD]

[TD=width: 103]

0.221

[/TD]

[TD=width: 64]

32

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

3

[/TD]

[TD=width: 151]Daniil Kvyat[/TD]

[TD=width: 155]Toro Rosso-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:13.723

[/TD]

[TD=width: 103]

0.959

[/TD]

[TD=width: 64]

39

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

4

[/TD]

[TD=width: 151]Fernando Alonso[/TD]

[TD=width: 155]Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:13.742

[/TD]

[TD=width: 103]

0.978

[/TD]

[TD=width: 64]

30

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

5

[/TD]

[TD=width: 151]Felipe Massa[/TD]

[TD=width: 155]Williams-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:13.811

[/TD]

[TD=width: 103]

1.047

[/TD]

[TD=width: 64]

28

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

6

[/TD]

[TD=width: 151]Max Verstappen[/TD]

[TD=width: 155]Toro Rosso-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:13.827

[/TD]

[TD=width: 103]

1.063

[/TD]

[TD=width: 64]

26

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

7

[/TD]

[TD=width: 151]Pastor Maldonado[/TD]

[TD=width: 155]Lotus-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:14.034

[/TD]

[TD=width: 103]

1.270

[/TD]

[TD=width: 64]

31

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

8

[/TD]

[TD=width: 151]Kimi Raikkonen[/TD]

[TD=width: 155]Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:14.114

[/TD]

[TD=width: 103]

1.350

[/TD]

[TD=width: 64]

32

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

9

[/TD]

[TD=width: 151]Kevin Magnussen[/TD]

[TD=width: 155]McLaren-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:14.136

[/TD]

[TD=width: 103]

1.372

[/TD]

[TD=width: 64]

30

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

10

[/TD]

[TD=width: 151]Daniel Ricciardo[/TD]

[TD=width: 155]Red Bull-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:14.197

[/TD]

[TD=width: 103]

1.433

[/TD]

[TD=width: 64]

27

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

11

[/TD]

[TD=width: 151]Adrian Sutil[/TD]

[TD=width: 155]Sauber-Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:14.434

[/TD]

[TD=width: 103]

1.670

[/TD]

[TD=width: 64]

31

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

12

[/TD]

[TD=width: 151]Felipe Nasr[/TD]

[TD=width: 155]Williams-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:14.522

[/TD]

[TD=width: 103]

1.758

[/TD]

[TD=width: 64]

22

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

13

[/TD]

[TD=width: 151]Nico Hulkenberg[/TD]

[TD=width: 155]Force India-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:14.678

[/TD]

[TD=width: 103]

1.914

[/TD]

[TD=width: 64]

33

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

14

[/TD]

[TD=width: 151]Sebastian Vettel[/TD]

[TD=width: 155]Red Bull-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:14.902

[/TD]

[TD=width: 103]

2.138

[/TD]

[TD=width: 64]

24

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

15

[/TD]

[TD=width: 151]Romain Grosjean[/TD]

[TD=width: 155]Lotus-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:15.109

[/TD]

[TD=width: 103]

2.345

[/TD]

[TD=width: 64]

23

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

16

[/TD]

[TD=width: 151]Daniel Juncadella[/TD]

[TD=width: 155]Force India-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:16.030

[/TD]

[TD=width: 103]

3.266

[/TD]

[TD=width: 64]

17

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52][/TD]

[TD=width: 151]Esteban Gutierrez[/TD]

[TD=width: 155]Sauber-Ferrari[/TD]

[TD=width: 90][/TD]

[TD=width: 103][/TD]

[TD=width: 64]

6

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52][/TD]

[TD=width: 151]Jenson Button[/TD]

[TD=width: 155]McLaren-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90][/TD]

[TD=width: 103][/TD]

[TD=width: 64]

1

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

F1 | GP Brasile 2014, risultati PL1 | FormulaPassion.it

7 novembre 2014 – Ancora Nico Rosberg davanti a Lewis Hamilton nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Brasile. Bene Kimi Raikkonen e Daniel Ricciardo sia nei tempi che sul passo nei long run, motore in fumo per Fernando Alonso. Sergio Perez non è sceso in pista a causa dei danni riportati dalla monoposto nell’incidente del mattino di Daniel Juncadella.

[TABLE]

[TR]

[TD]Pos[/TD]

[TD=width: 151]Pilota[/TD]

[TD=width: 155]Scuderia[/TD]

[TD=width: 90]

Tempo

[/TD]

[TD=width: 103]

Distacco

[/TD]

[TD=width: 64]

Giri

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

1

[/TD]

[TD=width: 151]Nico Rosberg[/TD]

[TD=width: 155]Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:12.123

[/TD]

[TD=width: 103][/TD]

[TD=width: 64]

36

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

2

[/TD]

[TD=width: 151]Lewis Hamilton[/TD]

[TD=width: 155]Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:12.336

[/TD]

[TD=width: 103]

0.213

[/TD]

[TD=width: 64]

36

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

3

[/TD]

[TD=width: 151]Kimi Raikkonen[/TD]

[TD=width: 155]Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:12.696

[/TD]

[TD=width: 103]

0.573

[/TD]

[TD=width: 64]

32

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

4

[/TD]

[TD=width: 151]Daniel Ricciardo[/TD]

[TD=width: 155]Red Bull-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:12.956

[/TD]

[TD=width: 103]

0.833

[/TD]

[TD=width: 64]

24

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

5

[/TD]

[TD=width: 151]Valtteri Bottas[/TD]

[TD=width: 155]Williams-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:13.035

[/TD]

[TD=width: 103]

0.912

[/TD]

[TD=width: 64]

31

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

6

[/TD]

[TD=width: 151]Felipe Massa[/TD]

[TD=width: 155]Williams-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:13.099

[/TD]

[TD=width: 103]

0.976

[/TD]

[TD=width: 64]

27

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

7

[/TD]

[TD=width: 151]Fernando Alonso[/TD]

[TD=width: 155]Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:13.122

[/TD]

[TD=width: 103]

0.999

[/TD]

[TD=width: 64]

20

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

8

[/TD]

[TD=width: 151]Daniil Kvyat[/TD]

[TD=width: 155]Toro Rosso-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:13.254

[/TD]

[TD=width: 103]

1.131

[/TD]

[TD=width: 64]

35

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

9

[/TD]

[TD=width: 151]Sebastian Vettel[/TD]

[TD=width: 155]Red Bull-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:13.333

[/TD]

[TD=width: 103]

1.210

[/TD]

[TD=width: 64]

28

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

10

[/TD]

[TD=width: 151]Kevin Magnussen[/TD]

[TD=width: 155]McLaren-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:13.479

[/TD]

[TD=width: 103]

1.356

[/TD]

[TD=width: 64]

33

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

11

[/TD]

[TD=width: 151]Pastor Maldonado[/TD]

[TD=width: 155]Lotus-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:13.497

[/TD]

[TD=width: 103]

1.374

[/TD]

[TD=width: 64]

33

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

12

[/TD]

[TD=width: 151]Romain Grosjean[/TD]

[TD=width: 155]Lotus-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:13.714

[/TD]

[TD=width: 103]

1.591

[/TD]

[TD=width: 64]

37

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

13

[/TD]

[TD=width: 151]Nico Hulkenberg[/TD]

[TD=width: 155]Force India-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:13.882

[/TD]

[TD=width: 103]

1.759

[/TD]

[TD=width: 64]

32

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

14

[/TD]

[TD=width: 151]Esteban Gutierrez[/TD]

[TD=width: 155]Sauber-Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:13.902

[/TD]

[TD=width: 103]

1.779

[/TD]

[TD=width: 64]

25

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

15

[/TD]

[TD=width: 151]Adrian Sutil[/TD]

[TD=width: 155]Sauber-Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:14.204

[/TD]

[TD=width: 103]

2.081

[/TD]

[TD=width: 64]

36

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

16

[/TD]

[TD=width: 151]Jenson Button[/TD]

[TD=width: 155]McLaren-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:14.209

[/TD]

[TD=width: 103]

2.086

[/TD]

[TD=width: 64]

31

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

17

[/TD]

[TD=width: 151]Jean-Eric Vergne[/TD]

[TD=width: 155]Toro Rosso-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:17.171

[/TD]

[TD=width: 103]

5.048

[/TD]

[TD=width: 64]

5

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52][/TD]

[TD=width: 151]Sergio Perez[/TD]

[TD=width: 155]Force India-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90][/TD]

[TD=width: 103][/TD]

[TD=width: 64][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

F1 | GP Brasile 2014, risultati PL2 | FormulaPassion.it

Link al commento
Condividi su altri Social

8 novembre 2014 – La griglia di partenza del Gran Premio del Brasile, diciottesima prova del Mondiale di Formula 1 2014.

[TABLE]

[TR]

[TD]1a Fila[/TD]

[TD][/TD]

[TD]1. Nico Rosberg 1’10”023

Mercedes[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149][/TD]

[TD=width: 245]2. Lewis Hamilton 1’10”056

Mercedes[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149]2a Fila[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[TD=width: 245]3. Felipe Massa 1’10”247

Williams[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149][/TD]

[TD=width: 245]4. Valtteri Bottas 1’10”305

Williams[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149]3a Fila[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[TD=width: 245]5. Jenson Button 1’10”930

McLaren[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149][/TD]

[TD=width: 245]6. Sebastian Vettel 1’10”938

Red Bull[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149]4a Fila[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[TD=width: 245]7. Kevin Magnussen 1’10”969

McLaren[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149][/TD]

[TD=width: 245]8. Fernando Alonso 1’10”977

Ferrari[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149]5a Fila[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[TD=width: 245]9. Daniel Ricciardo 1’11”075

Red Bull[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149][/TD]

[TD=width: 245]10. Kimi Raikkonen 1’11”099

Ferrari[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149]6a Fila[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[TD=width: 245]11. Esteban Gutierrez 1’11”591

Sauber[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149][/TD]

[TD=width: 245]12. Nico Hulkenberg 1’11”976

Force India[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149]7a Fila[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[TD=width: 245]13. Adrian Sutil 1’12”099

Sauber[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149][/TD]

[TD=width: 245]14. Romain Grosjean 1’12”037

Lotus[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149]8a Fila[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[TD=width: 245]15. Jean-Eric Vergne 1’12”040

Toro Rosso[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149][/TD]

[TD=width: 245]16. Pastor Maldonado 1’12”333

Lotus[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149]9a Fila[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[TD=width: 245]17. Daniil Kvyat* No Time

Toro Rosso[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149][/TD]

[TD=width: 245]18. Sergio Perez** 1’12”076

Force India[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

*Kvyat 7 posizioni di penalità residue per raggiunto limite componenti power unit ad Austin

**Perez 7 posizioni di penalità per l’incidente di Austin

F1 | GP Brasile 2014, la griglia di partenza | FormulaPassion.it

8 novembre 2014 – Fernando Alonso ha fatto segnare l’ottavo tempo nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile, ma ciò di cui ci si ricorderà è la sfuriata via radio nei confronti del team andata in onda oggi.

Team radio polemici e qualifiche, ci risiamo. Se il “veramente siete dei scemi/geni eh. Mamma mia ragazzi…“ pronunciato a Monza nel 2013, e oramai passato alla storia, avvenne alla presenza di Luca di Montezemolo al box, il messaggio altamente polemico di oggi di Fernando Alonso verso il team ha il difetto di cadere proprio al termine della sua quinquennale esperienza con la Ferrari.

L’episodio è avvenuto nelle prime fasi della sessione, durante la Q1. Alonso ha appena terminato il suo primo giro lanciato con un tempo molto elevato quando la regia internazionale manda in onda un team radio in inglese di pochi istanti prima: “Ahiii ahi ahi ahi ahi… perché? Perché devo iniziare la qualifica con la batteria scarica? Com’è possibile? Come?!?“. Lo spagnolo, con tono chiaramente polemico, ha poi aggiunto: “Ok, ok, nessun problema. Farò il rettilineo, farò il traffico (probabilmente intende dire che gestirà la situazione del traffico in pista vicino a lui, ndr), caricherò la batteria e inizierò il giro. È impossibile…“. Nel seguente video, potete ascoltare l’audio originale della comunicazione:

Al termine delle qualifiche, Alonso ha cercato di smorzare sul nascere qualsiasi possibile polemica relativa all’episodio: “Potete dire quello che volete, non ho nessun problema con la squadra, nessuna cosa, sicuramente se non siamo pronti per la Q1 e non riesci a fare il giro… forse è chiedere troppo cercare di essere competitivi? Ma penso che tutti quelli che vogliono venire alla Ferrari vogliono essere competitivi“. Lo spagnolo spiega così l’episodio: “Il mio primo giro è stato un giro di ricarica perché non avevo nessuna carica nella batteria quando sono uscito dal garage. Penso che nella Q1 non eravamo pronti con alcune impostazioni che erano sbagliate, così abbiamo perso il primo tentativo. Poi le cose sono tornate di nuovo normali. Ovviamente quando questo va in televisione diventa una grande cosa, ma ci sono centinaia di queste cose che non vanno in onda, ed è normale“.

Alonso ha infine centrato l’ottavo posto in griglia, una prestazione in linea con le aspettative, sebbene un distacco di soli 47 millesimi lo separi dal quinto tempo di Jenson Button. Spiega il ferrarista: “Siamo stati intorno alle posizioni 7-8 per tutto il weekend, adesso siamo ottavo e decimo ed è quello che purtroppo è la realtà. È vero che in un decimo puoi essere quinto e decimo, domani la gara sarà lunga. Il degrado e il graining saranno la chiave per tutti, speriamo di finire davanti alle McLaren per aiutare la squadra al massimo nel campionato Costruttori“. Infine, è interessante riportare una dichiarazione rilasciata da Alonso alla NBC. Quella di oggi è stata la sedicesima qualifica su diciotto in cui lo spagnolo ha battuto Kimi Raikkonen, staccatissimo anche nella classifica piloti. Will Buxton ha così voluto chiedere ad Alonso se la Ferrari abbia deciso di sbarazzarsi del pilota sbagliato. Risposta secca: “Penso che non sia una decisione della Ferrari

F1 | Alonso spegne le polemiche sul team radio: "Nessun problema"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo Rosberg stavolta, quando ho visto Hamilton recuperare i 7 secondi di svantaggio ho pensato ad un epilogo simile a quello di Austin. Comunque ad Hamilton basterà la seconda posizione ad Abu Dhabi per vincere il titolo.

Massa profeta in patria, giunge terzo.

Bel duello tra Raikkonen e Alonso; forse la migliore gara di quest'anno per il finlandese.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo Rosberg stavolta, quando ho visto Hamilton recuperare i 7 secondi di svantaggio ho pensato ad un epilogo simile a quello di Austin. Comunque ad Hamilton basterà la seconda posizione ad Abu Dhabi per vincere il titolo.

Massa profeta in patria, giunge terzo.

Bel duello tra Raikkonen e Alonso; forse la migliore gara di quest'anno per il finlandese.

Concordo. Kimi mi ha proprio stupito; non pensavo potesse disputare una gara così consistente. Probabilmente avrebbe pure guadagnato un paio di posizioni non avesse avuto il problema ai box.

Ciò non toglie la sus bravura a gestire gomme così usurate.

Speriamo in bene per il futuro.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo. Kimi mi ha proprio stupito; non pensavo potesse disputare una gara così consistente. Probabilmente avrebbe pure guadagnato un paio di posizioni non avesse avuto il problema ai box.

Ciò non toglie la sus bravura a gestire gomme così usurate.

Speriamo in bene per il futuro.

Vero, sembrava essere tornato ai fasti di Lotus, con una gestione delle gomme controcorrente. Interessante, visti i tempi di entrata e uscita dai box a Interlagos...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.