Vai al contenuto
  • 0

Sondaggio: le alfa valgono i soldi che costano?


Luca1981mo

Domanda

visto che su un altro topic si parlava del fatto che, sentendo in giro, la gente in italia non è ancora disposta a pagare un' alfa al pari di una tedesca ((audi, mb o bmw che sia), mi chiedevo...che ne pensate?

a. le alfa costano il giusto

b. le alfa costano troppo

c. le alfa costano troppo in base a quanto offrono

d. le tedesche hanno quel surplus di immagine e contenuti che giustificano la differenza verso l' alto del prezzo

e. il surplus di prezzo tra alfa e le tedesche, ad oggi, è giusto.

quant di voi, davanti per esempio a:

1. a3 da 30.000€

2. 147 da 30.000€

3. MB sportcoupè 30.000€

4. Golf 30.000€

1. audi a4 35.000€

2. alfa 156 35.000€

3. mb classe c 35.000€

4. bmw serie3 35.000€

chiaramente fate finta che le dotazioni siano uguai su tutti i modelli

chi di voi sceglierebbe l' alfa?

anche un' altra questione:

secondo voi ,ad oggi, chi è il marchio + importante tra questi:

1. MB

2. Audi

3. BMW

4. Alfa

5. VW

votate gente, votate!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest T a u r u s

I materiali della 147 ma anche della 156 sono superiori rispetto a Merc BMW e Audi...il livello di assemblaggio e' allo stesso livello di BMW..uno scalino al di sotto della MB due al di sotto della Audi...ma la qualita' dei materiali te lo ripeto Luca di Alfa e' superiore finiscila con la tua sterile propaganda filoteutonica....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

La mia personale classifica tra i marchi Premium nei segmenti C-D-E..

1.Alfa Romeo

2.BMW

3.Jaguar

4.Audi

5.Mercedes Benz

6.Lexus

La C sportcoupe' lo ripeto e' una coupe' compatta e non una segmento C....la futura classe B della MB sara' la segmento C della casa....

La classifica dei 10 marchi piu' blasonati nella storia dell'automobile...

1.Alfa Romeo

2.Ferrari

3.Bugatti

4.Isotta Fraschini

5.Bentley

6.HispanoSuiza

7.Rolls Royce

8.Mercedes Benz

9.Cadillac

10.Maserati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mia personale classifica tra i marchi Premium nei segmenti C-D-E..

1.Alfa Romeo

2.BMW

3.Jaguar

4.Audi

5.Mercedes Benz

6.Lexus

La C sportcoupe' lo ripeto e' una coupe' compatta e non una segmento C....la futura classe B della MB sara' la segmento C della casa....

La classifica dei 10 marchi piu' blasonati nella storia dell'automobile...

1.Alfa Romeo

2.Ferrari

3.Bugatti

4.Isotta Fraschini

5.Bentley

6.HispanoSuiza

7.Rolls Royce

8.Mercedes Benz

9.Cadillac

10.Maserati

il blasone non si deve misurare solo quando le cose andavano bene, bisogna fare una poanoramica...

alfa era un mito 50 anni fa, ora non lo è +, mi pare chiaro un pò a tutti, o no?

purtroppo ha passato un periodo in cui ha fatto tante cappelle, ed il marchio come immagine ne ha risentito. poi il fatto di tradire la tradizione del marchio (adesso fa compatte a gasolio con su dei diesel...pensa se lo facesse ferrari), lo ha fatto diventare un marchio come un altro, quindi non parlerei + di blasone. il fatto poi che non esista negli sport motoristici al vertice, le toglie ancora punti (il gran turismo è uno sport a livello dilettantistico quasi)

la mia è:

1. ferrari

2. mb

3. bmw

4. audi

5. alfa

marche come bugatti, bentley, cadillac non le calcolo (per questo sondaggio chiaramente), bisognerebbe mettere pure aston martin, ma sono auto troppo di nicchia, quasi inesistenti, limitiamoci alle marche "normali". e cmq bugatti, ad oggi, non mi pare così luminoso, o no? se si parla di anni fa ok, ma oggi proprio no.

l' isotta esiste ancora? la hispano?

fai quasi tenerezza taurus, si vede che hai una passione incredibile, ma togliti il paraocchi su! dire addirittura che alfa è superiore a ferrari mi pare un pò una bestemmia...guarda dov'è ferrari e dove alfa...o dove è mb, bmw ed audi confronto ad alfa...guarda al globale, non solo a 50 anni fa, è innegabile che alfa ha avuto una caduta incredibile, e per rialzarsi servono anni anni ed anni, non 2 modelli azzeccati, ammettilo almeno!

la storiella che i materiali alfa sono miglori di tutti esiste solo qua, non ho mai sentito dire nessuno questa eresia, basta salirci per vedere le differenze, cmq ti do ragione (ricordati che la ragione si da ai matti :lol: )

con simpatia chiaramente

bye

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Guarda io appunto parlo di storia globale del marchio sei tu che la limiti negli ultimi anni.....

Ferrari non esisteva nella prima meta' del secolo...come Bugatti quasi non esisteva nella seconda che significa...poi anche MB nel passato era un marchio dai volumi limitati.....Aston Martin e' nella 18ima posizione....e Jaguar nella 11ima e pensa che questa e' una classifica non fatta da me ma da uno dei maggiori storici dell'auto...se era per me MB non ci sarebbe nel top10....Cadillac poi e' un produttore con volumi abbastanza alti....

Sui materiali ho parlato mille volte, Artemis ti ha portato perfino il costo industriale delle platiche di 156 147 A4 e A3.....ma tu continui la tua illusione.....

Cerca poi di moderare il tuo tono e parlare con decenza....perche chi e' matto sei probabilmente tu!

Poi caro se e' cosi' come dici perche VW compra il marchio Bugatti per produrre la sua supersportiva e non la commercializza come Audi.....oppure perche MB usa il nome Maybach nella sua vettura di lusso.....visto che secondo te erano gia' morti...ed il blasone si perde....ovviamente qualcosa non quadra sulle cose che dici pazienza....e cerca di parlare con decenza...e poi visto che il blasone della Alfa e' minore di quello BMW o Audi perche ci sono persone che hanno pagato fino a 13 milinoni di $ per una Alfa mentre non ci sono persone che hanno pagato piu' di 1,1mln di S per una BMW...e piu' di 3,9mln di $ per una MB di qualsiasi periodo storico qualcosa non quadra nel tuo ragionamento no?

p.s.come Autodelta85 nella lista poteva non essere considerata Cadillac uno dei primi marchi insieme a Packard ad aver propposto vetture con motori V12....il marchio della mitica V16(da dire che i soli marchi ad aver prodotto vetture con motore 16cilindri sono Alfa Romeo(I),Bugatti(F),Auto Union(D),Cadillac(USA),Bucciali(F),Marmon(USA),Peerless(USA) e BRM(UK)........un marchio che ha fatto la storia dell'automobile a stille e striscia...se era per me poi preferisco anche Packard e Duesenberg rispetto alla Mercedes Benz....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La dizione "LE TEDESCHE" nonostante l'impegno di 4ruote

nel riportare questo concetto pieno di complessi e stereotipato

,complessi di cui i giornalisti Koglioni di quel giornale

sono ben forniti,

a me fa pensare a splendide bionde ,ben rifinite ,disponibili

a fare rapidamente e senza ripensamenti cose che a me picciono

molto.

questo naturlamente per riportare questa discussione sul livelli accettabili

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora caro ( si fa per dire ) luca sei mai salito su una 147 o una gt ?

Evidentemente no parli a vanvera di auto, di motori , di blasone, vieni su questo forum a sparare caxxate su alfa etc senza perdere altro tempo a riprendere cio` che dici

Faresti meglio a lasciare questo forum e andare su forum dove si denigra il prodotto italiano e si esalta il prodotto tedesco.

In quanto alla qualita` percepita e reale del prodotto alfa basta parlare con la gente per capire che e` apprezzata e migliorata ma forse al paesello da dove vieni tu siete rimasti un po` indietro.

Per decenza faresti meglio a stare zitto e a smetterla .

Sei patetico , offensivo , maleducato

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.