-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Rinox01
Ragazzi vorrei sottoporvi una questione per qualche consiglio :
Possessore di Toyota Yaris del 2001 (acquistata nel 2011), cilindrata 1.000 a benzina, 166.000km attuali. Utilizzo lavoro (70KM al giorno di statale), un po nel fine settimana. La macchina è in ottimo stato estetico e il motore non mi ha dato mai problemi, mai dal meccanico, tranne per ordinaria manutenzione.
Secondo voi, ha senso cambiare l'auto solo per "questioni di consumo", ad esempio acquistando un auto a metano? (non avendo attualmente esigenza di cambiare auto)
Esempio: togliendo auto (utilitarie) costose come a metano da 6-8.000 euro, se acquistassi una punto-panda (su per giu2006, vecchia serie) a 3.000 euro per puro wesempio anche di budget, potrei anche sbagliare numeri in quanto non sono proprio informato) (natural power, in media 80.000km) e recuperassi diciamo 1.500 (non so se prenderei 2.000) vendendo la mia, è una cosa inutile? (calcolando che i benefici del risparmio carburante sono a lungo termine).
(pertanto il motivo fondamentale è solo per avere un miglior consumo, poi c'è un motivo secondario che è quello di passare la Yaris in famiglio dove c'è l'esigenza dell'acquisto di un auto usata del gene e quindi in questo caso ci sarebbe il vantaggio di conoscere bene l'auto e la sua mancanza di difetti, però questo è secondario e no puo andare ad incidere il discorso economico o quello del calcolo della spesa/benefici derivanti dal cambio auto principale...a questo punto non so se ha piu senso tirare avanti con questa per quanti km riuscirà, e tenendo questo consumo, per poi cambiarla in futuro fra qualche anno)
Non sono bravo in questo tipo di calcoli/discorsi....
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: