- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
macchinina
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dimacchine non ci capisco nulla, quindi se tra qualche consiglio cambio completamente idea non prendetemi per matto, sto iniziando a ragionare nel modo giusto, spero qualcuno mi aiuti.
Esigenze: macchina non troppo piccola. Quando viaggio la donna me la carica di valige. Deve essere comoda per famiglie. Per ora siamo in 2. Tra un paio di anni spero in tre. La scelte che vedete sotto le ho fatte per gusti personali, non so se mi servono realmente quelle macchine, ma mi piacciono.
Faccio sui 15 - 20k km l'anno. La maggior parte autostrada, anche città, ma mi voglio prendere uno scooter per la città, così i km saranno sui 12-15k l'anno.
Ho un'opel astra che dopo anni didisonorato servizio (è stata una macchina un po' sfortunata daquando l'ho messa a metano) mi sta gridando di cambiarla.
Anche se negli ultimi mesi ci ho speso1000€ preferisco cambiarla, in quanto ha superato i 200000 km edovrei rifargli pure la distribuzione.
Non sono un esperto di macchine, non leamo, non ho grosse pretese, ma mi trovo costretto a prendere unadecisione.
Sono circa 2 mesi che faccio ricerche emi informo, sono arrivato a qualche conclusione, ma ho ancora diversidubbi.
Ciò che vorrei: consumi e costi dimanutenzione non troppo elevati.
Trazione 4X4 sarebbe meglio. Non vadomai fuori strada o sulla neve, ma prevedo di andarci qualche volta(finora non l'ho fatto perchè con la mia macchina non me ne fidavo,non ho mai guidato su ghiaccio o neve) e dato che non voglio cambiareuna macchina all'anno, se faccio un acquisto mi deve durare e ci devofare di tutto.
L'uso principale sarà autostrada,infatti ho intenzione di farmi anche uno scooter per muovermi incittà e per i viaggi corti.
Budget: dai 10 ai 20k euro. Non sonofissato con le auto, quindi se posso risparmiare ben venga.
Ora vi dico quello che ho selezionatofinora. Gli acquisti degli usati li farei solo sotto i 40 – 50k km.
Nissan Juke: mi piace, ma ho lettocommenti di possessori che non ne sono felici. La comprerei usata.
Dacia duster: mi sembra un buoncompromesso in tutto. Come estetica mi piace, come utilità fa il suodovere. Anche questa la comprerei usata.
Mazda cx-5: ho letto bellissimerecensioni. Non ho intenzione di comprarla, ma se proprio ne vale lapena lo farei se trovo un usato a 20k €.
Subaru forester: Me la comprerei sottoi 16k €, ma con pochissimi km, ed è quasi impossibile trovarla.
BMW X-3: stesso discorso di subaru.
Queste ultime 3 però non so se lecomprerei in quanto mi costano parecchio pure di manutenzione.
Opel Mokka: mi piace e me la fareinuova, anche perchè di usato non si trova nulla. Dato che è fineanno e ridarei indietro la mia penso che riesco a prendere la 1.7 4X4sui 20 o poco meno. Comunque parlo con il concessionario e vediamoche mi dice. Però anche qui ho letto pareri brutti sull'elettronicadelle opel. La mia infatti è un dramma, ma ho visto che non è unacosa isolata, quindi qualche dubbio ce l'ho. Comunque a parte lesfighe sono stato contento della mia macchina.
Il Quasqai non mi piace purtroppo. LaRav 4 mi piace molto, ma ho visto che è poco sicura nei crash test.
La IX35 ce l'ha mio fratello, non miandava di fare il doppione, ma se è la migliore scelta valuto anchequesta.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
23
12
10
4
Giorni di maggior attività
12 Nov
11
14 Nov
10