Vai al contenuto

Smettetela di deprimervi o andatevene!

chebuoniiringoboys

Messaggi Raccomandati:

Aggiungo una coupè 2 posti con un design che lascia l'amaro in bocca a non vederla su strada...

... ecco... hai toccato il tasto più deprimente... un coupè da produrre a furor di popolo destinato a fare solo la sua bella figura nei saloni (sempre che la espongano ancora)

Stendiamo un velo pietosissimo!

E speriamo che dopo un riassestamento generale riescano a tradurre in verità tutte quelle splendide concept

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
L'aria che si respira nel Forum Lancia é deprimente e francamente non lo riconosco piu. Siete riusciti a monopolizzare il forum con problemi e storie varie che non conoscete e che tanto non sarete mai voi a risolvere. Mi sono iscritto ad autopareri per parlare di macchine, di sognare con voi, per avere scoop e impressioni di guida... invece sempre li a piangere sul destino della lancia che nessuno di voi potra mai influenzare. I manager fiat sono sicuramente in gamba lasciamoli fare, smettetela di farvi i manager o sognarvi responsbili marketing perche non ne avete le capacita....

..pura allucinazione in "stile Fabvio", questo messaggio non merita ulteriori commenti..

Link al commento

L'aria che si respira nel Forum Lancia é deprimente e francamente non lo riconosco piu. Siete riusciti a monopolizzare il forum con problemi e storie varie che non conoscete e che tanto non sarete mai voi a risolvere. Mi sono iscritto ad autopareri per parlare di macchine, di sognare con voi, per avere scoop e impressioni di guida... invece sempre li a piangere sul destino della lancia che nessuno di voi potra mai influenzare. I manager fiat sono sicuramente in gamba lasciamoli fare, smettetela di farvi i manager o sognarvi responsbili marketing perche non ne avete le capacita....

Spero davvero che la smetterete se non altro per salvare questo forum che é davvero diventato l'angolo del depresso!!!! Chissa come reagirete.. Ma tengo a dirvi quello che penso perche apprezzavo tantissimo il forum!!!

..... VIVA AUTOPARERI ABBASSO LA DEPRESSIONE ....

Ciao a tutti

Ringo

concordo in parte con te.

Ricordo che tra tutti i "maghi e fattucchieri" che prevedono il futuro del marchio, nessuno ha citato l'avvento a Ginevra di Thesis Limousine...nè di commercializzazione a settembre di Musa.

Se qualcuno ha "rancori" lavorativi con l'azienda Lancia credo che li debba risolvere atrove e non "infangando" il lavoro di chi attualmente lavora in Lancia. A scanso di equivoci io non lavoro nè in Lancia nè per conto di Lancia.

Detto ciò concordo invece con blueyes per l'iniziativa di sensibilizzare qualche personaggio in Lancia affinceh determiante scelte si facciano. Purtroppo Fulvia si sapeva che non sarebbe andata in produzione . Per ora occorre raccogliere i soldi che portano Ypsilon e Musa per investire sul futuro che per ora nessuno ha con certezza.

Un ultimo apputno su Lybra: l'auto per ora non c'è alcun comunciato sulla cessazione delal sua produzione.

se si vivesse con un sorriso in più si vivrebbe meglio!

Link al commento

Sapete qual'é il piu grosso errore nel marketing? Credere che la propia persona possa avere le stesse opinioni di tante persone.... Prendiamo il caso della Fulvia. Bellissima... ma chi vi dice che dopo uno studio non si sia arrivati alla conclusione che sarebbe stata aquistata solo da quattro gatti come noi appassionati? Meditate e rimettete i piedi per terra... una Lancia é pur sempre una Lancia (poca affidabilità) e scarsa immagine.... (sopratutto all'estero) e...nonostante gli sforzi.

Ciao

Link al commento

L'appello contro i "disfattisti" e' sempre di moda quando le cose vanno male....ma e' come rompere il termometro se si ha la febbre. Che colpa ne ho se voglio una Lancia che abbia quell'autonomia progettuale che per esempio ha Audi rispetto a VW ? o AR rispetto a Fiat ? E non mi sento malato di qualche strano morbo se non riesco a farmi piacere Fiat o Peugeot ristilizzate. A questo punto compro Fiat o Peugeot.

Inoltre la storia ci insegna che la "ristilizzazione" del modello piu' economico porta solo alla morte del marchio: ne sia esempio la Lancia stessa che paga ancora nell'immaginario collettivo l'aver venduto Dedra/Delta II. Si' la prima ha venduto anche bene, ma a quale prezzo!! L'eliminazione di qualsiasi appeal che il marchi avesse ancora.

Ed il futuro cosa mi riserva ? 194 ristilizzata!!

Diceva un famoso regista:

"Continuiamo cosi', facciamoci del male..."

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Guest Abarth03
... una Lancia é pur sempre una Lancia (poca affidabilità) e scarsa immagine.... (sopratutto all'estero) e...nonostante gli sforzi.

Ciao

Scusa, non ho capito bene...poca affidabilità? Di quale modello? Non mi risulta che le Lancia siano meno affidabili di una Fiat o di un'Alfa Romeo.

Scarsa immagine soprattutto all'estero??? Beh, ammesso che sia così sappiamo tutti chi ringraziare!!! E cioè un management che ha trascurato sempre di più il brand abbandonandolo a sè stesso, e ritirandolo da alcuni mercati (vedi Gran Bretagna). La storia della Fulvia che avrebbero comprato in quattro gatti non sta in piedi...e allora la Thesis? Non avrebbero dovuto farla, seguendo questo ragionamento... :? ...a giudicare dal successo avuto allo scorso salone di Francoforte...altro che storie: ne avrebbero vendute abbastanza da recuperare le spese di allestimento della linea di montaggio, e certamente di più della moribonda Fiat Barchetta.

Link al commento

una Lancia é pur sempre una Lancia (poca affidabilità) e scarsa immagine.... (sopratutto all'estero) e...nonostante gli sforzi.

E i disfattisti chi sarebbero scusa ??

Poi evito qualsivolglia commento a quanto scritto e riguardo ai grandi lumari manager che hanno dirittato lancia verso lo sfascio, parlano i numeri e le auto uscite in questi 15 anni

Proprio quelle che i Lancisti criticavano gia dalle prime foto che si vedevano sui giornali e poi si sono rivelate un disastro...

Probabile che chi deve meditare sia qualcun'altro, con un po di umilta torni a vivere sulla terra.

La popolarita Lancia all'estero non è inferiore a quella di Fiat o Alfa. semplicemente mancano modelli e concessionari, difficile pensare di vendere e fare numeri senza questii. Peraltro i numeri centrano poco o nulla con la popolarita di un marchio, chiunque di noi sa benissismo che auto sia una Jaguar, una Rolls o una Lotus Elise senza che se ne vedano in giro.

Poi vorrei a proposito di questa popolarita inesistente all'estero e che tutte le volte mi devo sorbire, che ci si stampasse in testa la frase di Italiaspeed (noto sito internazionale di notizie riguardanti auto italiane), a proposito della Fulvia e della Lancia:

"Certainly the production possibility of this concept has provoked more correspondence to Italiaspeed than any other subject since our inception."

come dire che loro hanno avuto piu richiesta informazioni (e quindi piu attesa) di una Lancia di quel tipo che di qualsiasi altra notzia riguardante altre auto italiane.... e per inciso la Fulvia sarebbe stata un'auto che si vendeva da se, con ordini speciali anche da concessionarie Fiat, Alfa sparse nel mondo, come poteva essere per la Deltona-

Questi post mi paiono pretesti per creare ennesime e inutili baruffe sul niente dopo quelli di Fabvio.

Link al commento

I manager fiat sono sicuramente in gamba lasciamoli fare, smettetela di farvi i manager o sognarvi responsbili marketing perche non ne avete le capacita....

Su questo avrei da ridire.....fortunatamente i vertici son diversi da quelli degli anni ottanta/novanta, altrimenti in questo istante lancia sarebbe sparita e alfa sarebbe nella situazione di lancia.

Beh, certamente qualche dubbio sorge sulla capacità del management Fiat degli ultimi anni; ma il problema maggiore (per Lancia ma per tutta Fiat Auto) penso sia che forse più che la capacità, è mancata la volontà di essere protagonisti nel settore auto.

E' ben noto che ad un certo punto gli Agnelli hanno rivolto altrove i cordoni della borsa; e nella stessa Torino, il sentore della gente era che a loro dell'auto incominciasse a non fregargliene più di tanto.

Adesso ci sono stati segnali di controtendenza (infusione di capitali, nuovi modelli..) ma la nebbia sul futuro di Lancia e indiscrezioni come quella che 3+1 non si farà sembrano far ripiombare la situazione a qualche anno fa.

Certo, per adesso non c'é niente di sicuro, comunque penso proprio che il management Fiat non sia totalmente concorde sulla rotta da seguire; ci saranno quelli fortemente convinti nell'impegno nel settore auto e quelli che invece preferirebbero migrare verso altri lidi.

Non vorrei che tutte queste spanature siano originate da questo conflitto interno all'azienda.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento