Vai al contenuto
  • 0

cambio gomme invernale: fai da te o gommista?


Fabione90

Domanda

Ciao ragazzi, ho un quesito da porvi,

sta settimana devo mettere le gomme invernali sulla golf e le ho già montate sui cerchi in lamiera, per cui bisogna solo smontare le ruote senza estrarre il pneumatico dal cerchio.

Ho sempre fatto da solo a casa mia col cric, ma mi è venuto un dubbio. Secondo voi va bene se faccio tutto a casa da solo o è il caso di far fare questa operazione al gommista che mi bilancia ed equilibra le ruote mettendo i pesetti sul cerchio? Tale operazione costa 15€ dal gommista e la macchina percorre 20.000km annui ripartiti uniformemente su tutto l'anno, per cui sono circa 10.000 a stagione..

Facendo tutto da solo rischio di consumare i pneumatici prima del tempo dato che non ho l'attrezzatura per fare la bilanciatura?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
15€?

Qui costa il doppio...

Ad ogni modo io farei fare al gommista per così poco...

15 euro se hai già le gomme con i cerchi e devi solo cambiare ruota.

Se invece non hai le invernali nei cerchi e devi estrarre il pneumatico estivo e mettere l'invernale nello stesso cerchio viene 25€

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.