Vai al contenuto

Seat Ibiza FR 1.9 TDI


maxsona

Messaggi Raccomandati:

Seat raddoppia l'offerta Ibiza FR, e dopo la versione benzina 1.8T da 150 cv presentata al Motorshow di Bologna 2003, arriva anche la variante a gasolio, motorizzata con il noto 1.9 TDI 130 CV. Esce cosi' di scena Ibiza Sport, che veniva offerta con la stessa motorizzazione.

L'allestimento FR

Dal punto di vista estetico, l'FR Diesel è praticamente identica alla versione benzina. Quindi, beneficia della stessa caratterizzazione sportiva con paraurti frontale con griglie d'aerazione a "nido d'ape", retrovisori esterni color argento satinato, gruppi ottici con struttura interna in titanio fumé, cerchi in specifici lega da 16", sigla "FR" sui montanti centrali e terminale di scarico cromato con uscita doppia. Esteriormente, si differenzia dalla FR 150 CV solo per la sigla "TDI", applicata sul portellone posteriore.

Le sospensioni sono specifiche e si presentano con assetto più rigido. Rispetto alle versioni Sport, la taratura delle molle è del 25% più rigida sull'asse anteriore e del 10% su quello posteriore. Da segnalare anche un incremento del 5% del diametro della barra stabilizzatrice anteriore e un aumento del 15% della resistenza al beccheggio.

Completissima la dotazione. Ibiza FR dispone di serie di climatizzatore, fari fendinebbia, alzacristalli elettrici, retrovisori regolabili elettricamente, cristalli oscurati, radio-lettore CD con 6 altoparlanti, sedili rivestiti in tessuto dall'aspetto metallico, airbag per il conducente e per il passeggero, airbag laterali, ABS, TCS, servosterzo elettroidraulico, cinture di sicurezza pirotecniche laterali e cinture posteriori con tre punti di fissaggio per gli occupanti laterali.

A tutto questo si puo' comunque aggiungere sistema ESP (che include il sistema EBA), airbag a tendina, disattivazione dell'airbag lato passeggero, specchietti retrovisori con regolazione elettrica della posizione di parking, rivestimenti in pelle, fari allo xeno, controllo della velocità di crociera, sensore pioggia, CD Changer, sistema di navigazione, predisposizione per il telefono, allarme volumetrico e tetto in cristallo apribile elettricamente.

Più di 200 km/h

Con un cambio a 6 rapporti più ravvicinati, la Ibiza FR 1.9 TDI 130 CV raggiunge la potenza massima a 4.000 giri. Inoltre, la coppia motore pari a 310 Nm ottenuta a soli 1.900 giri assicura ottime doti di ripresa. Per passare da 60 a 100 km/h, in sesta, bastano 11,3 secondi.

La Casa dichiara una velocità massima di 208 km/h in sesta e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi. Il consumo si attesta invece, nel ciclo combinato, a 5,4 litri di gasolio per 100 km percorsi, valore che si riduce quasi a un litro quando il calcolo viene eseguito in ciclo extraurbano: 4,5 l/100 km.

ibizatdifr_001.jpg

ibizatdifr_002.jpg

ibizatdifr_003.jpg

ibizatdifr_004.jpg

Fonte omniauto.it

Peccato per gli interni che a parer mio restano sempre tristi, anonimi e superati.

Link al commento
Condividi su altri Social

praticamente sostituisce la versione sport e include tutte le cosucce che ha la analoga versione a benzina.

Interni tristi, anonimi e superati......secondo me no! a me la plancia piace decisamente tanto, molto morbida, essenziale, senza troppi fronzoli ma allo stesso tempo pratica. per i colori dei sedili invece, stenderei anche io un velo pietoso, poichè in nessuna versione dell'iubiza sono all'altezza del livello dell'auto! purtroppo sono un pò troppo slavati.

In compenso questa è secondo me la miglior segmento B presente sul mercato.......ha quasi le dimensioni di una c, dei motori veramente brillanti (a parte il 1.2 benza) fino ad arrivare a quelli cattivissimi (in arrivo ben 160Cv a diesel e 180 a benzina), una qualità degli interni abbastanza alta, una buona tenuta di strada ma nn troppo sconfortevole allo stesso tempo, insomma un auto perfetta per un giovane lavoratore ventenne che si piglia la prima macchina (quasi come me)!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 anni fa...
Io quegli specchietti cromati proprio non li digerisco :oops:

Allora non ti piacerà la mia GPunto :D

GPS 1.6 16V MJet DFP Sport 6M 5P My09

Bianco Divino-Take Off-Distanziali 16mm-Eibach SportLine-Bracciolo-Quadro strumenti Matrix Abarth-Carbon Look interno-Sensori parcheggio-Specchietti nero lucido-Oscuramento totale vetri-H.i.D Xenon Kit 6oooK @ Fari e Fendi-Dayline-Luci posizione e targa multiled-Stop AbarthStyle a led-Plafoniere a led superflux-Pedaliera Abarth-AudyStyle-BlackLine-Pinze rosse-Mr. Dot su terzo stop-Antennino alluminio nero-Filtro aria K&N-Mappatura ECU House Tuning.de

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.