Vai al contenuto
  • 0

Scegliere la nuova auto (è più difficile del previsto)


Jackjack

Domanda

Hola a tutti,

Mi chiamo Dario e scrivo sperando di ricevere consigli per l'acquisto della mia nuova auto (che topic originale eh?)

Situazione: Faccio al giorno meno di 10 km in urbano non certo congestionato e poco altro. una o due volte alla settimana mi sposto per una sessantina di km. Extra all'occorrenza.

Remota possibilità di cambiare lavoro facendomi ridurre il kilometraggio e più concreta possibilità di trasloco a fine 2015 che invece lo aumenterebbe a 70 km al giorno.

Dal 2006 ho un peugeout 206 1.4 hdi arrivata a 150.000 e con troppi acciacchi (da quando un furbone mi ha messo la benzina gli iniettori non si sono più ripresi).

Devo cambiare auto e alla svelta.

Avendone la possibilità vorrei andare su un segmento superiore per avere una macchina più comoda, spaziosa e capiente, adatta anche a viaggi (sono in agenda quando possibile gite fuori porta anche di più giorni) e pensata al futuro (in genere se compro una cosa la tengo finchè non è polvere).

Non sono un automobilista appassionato, quindi per quanto certe cose come le prestazioni possano tentarmi, se non sono funzionali non mi servono. Non devo fare gare ma non voglio nemmeno rimanere piantato allo stop: più che una guida sportiva ho una guida da disgraziato visto che sono sempre in ritardo.

Ho visto e vagliato diversi modelli ma non ho ancora visto (o realizzato) l'auto che potrebbe essere la soluzione migliore.

Fino ad ora ero orientato verso il diesel (anche perchè me lo consigliano tutti) ma pure sulla scelta diesel/benzina (metano?) sono ancora un pò incerto.

Spero che possiate aiutarmi anche perchè non ho più molto tempo per decidere.

A tutti coloro che interverranno un grazie e almeno un caffè pagato (nel caso ci incontrassimo :mrgreen: ).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma quanto vengono ( oltre al fatto che devo trovare un posto dove mettere le altre...). Il fatto é che da queste parti le catene sono decorative...se non fosse che sono obbligatorie a bordo per la sfruttatissima superstrada....

Una domanda per chi ha la leon a metano: ho letto da qualche parte che la benzina serve per l accensione e rimane per i primi km....é vero? E se si quanti sono questi km?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

puoi acquistare un treno di gomme invernali e magari un set di cerchi in lamiera da 15 o 16, così spendi meno dato che la gomma è di misura inferiore.

Non devi vederla come una spesa doppia, perchè il treno di estive che non stai usando non si consuma e viceversa. Dovresti essere a posto x estive e invernali almeno 4 anni.

Col gpl l'avviamento è a benzina e dopo 700 metri passa a gpl (1km nella stagione invernale), con il metano mi pare che la commutazione avviene prima ancora.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.