Vai al contenuto
  • 0

2 giorni a Torino


Mivar

Domanda

Ciao, lunedi e martedì sarò due giorni e mezzo a Torino per lavoro, alloggerò in Via Spalato.

Potete consigliarmi dei locali dove mangiare la sera?

Tenete conto che siamo a piedi (o al massimo anche in taxi) e che sarebbe gradito qualcosa di bello ma non eccessivamente lussuoso, insomma qualche posto dove mangiare bene....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Dopo che assaggiai il toast col cioccolato fuso, infilai a passo spedito l'entrata del santuario a lasciare un ex voto per grazia ricevuta :)
Toast col cioccolato ? Settimana prox sono a carmagnola per tutta la settimana .. Cosa è una specialità del locale ? A colazione ?
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

taverna dell’oca in via dei mille, son max dieci minuti piedi dalla stazione, direzione Po.

Certo che alle 22 non so se ti danno ancora da mangiare.

Il brek che è lì attaccato, se vuoi mangiare al volo, mi sa che chiude a quell’ora.

Se no una pizza a Stars&roses che è proprio li vicino. Mai mangiata ma me ne hanno parlato bene.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Toast col cioccolato ? Settimana prox sono a carmagnola per tutta la settimana .. Cosa è una specialità del locale ? A colazione ?

io ultimamente sono entrato nel tunnel dei peperoni sotto graspa, li mi sembra un buon posto per cercarli.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Toast col cioccolato ? Settimana prox sono a carmagnola per tutta la settimana .. Cosa è una specialità del locale ? A colazione ?
io ultimamente sono entrato nel tunnel dei peperoni sotto graspa, li mi sembra un buon posto per cercarli.

"Peperoni a colanzione?

A pranzo? Topi morti?" (cit.)

aldo.jpg

hqdefault.jpg

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sarebbe sotto grappa ?

credo siano peperoni "sotto rapa" che in italiano credo sia "sotto vinaccia"

mia nonna li metteva in damigiana, sono un po' bruschi e buonissimi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si, sono quelli, e se sono fatti bene in realtà non sono affatto bruschi ma quasi delicati:

nulla, ma proprio nulla a che vedere con i sottaceti cui siete abituati,

tra l'altro il trattamento li rende perfettamente digeribili,

anche per me che di solito invece li trovo del tutto indigesti,

per cui mangiarli a colazione forse no....

ma d'altro canto non gli lo micca detto io di andare a carmagnola.

Le ricette dell'orto di carmagnola

Damigiana di peperoni sotto rapa

Occorre una damigiana da circa 17 litri, a collo largo. Scegliere circa dieci chili di peperoni del tipo Lungo o “Corno di bue” a polpa molto spessa. Pulirli perfettamente con un asciugamano, non togliere il picciolo, osservare attentamente che non ci siano segni di bacature e sistemarli all’interno della damigiana in modo da riempire tutti gli spazi utili, pressandoli leggermente, ma senza romperli. Intervallare ogni strato di peperoni con il successivo soprastante con della “rapa” (graspo dell’uva pigiata, comprendente anche gli acini) e proseguire quasi fino alla colmatura. A tal punto preparare dell’aceto miscelato con vino bianco (3/4 aceto, 1/4 vino) addizionato con una grammatura di acido salicilico come indicato dal farmacista in relazione alla quantità di aceto. L’acido salicilico aggiunto garantirà in modo del tutto innocuo la conservazione del prodotto in modo non ottenibile con la sola “rapa”. Aggiungere questo liquido in quantità tale da colmare la damigiana. Tale preparazione conferisce al peperone conservato profumi accattivanti e del tutto particolari non ottenibili con nessun altro sistema di conservazione.

p.s. cosimo io non sono indigeno e quindi non parlo correttamente l'idioma

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vai tranquillo.. ogni cinque km il nome cambia. Da me è la rapa, da altri la raspa, graspa magari è torinese.. boh? :mrgreen:

si è vero, rimangono molto delicati rispetto agli altri. Ci stanno anche benissimo con la bagna calda

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.