Vai al contenuto
  • 0

Seg.B nuova o seg.C usata?!


G.Car

Domanda

Salve a tutti.

La mia vecchia 206 sta dando chiari segni di cedimento e sto iniziando a guardarmi intorno per trovarle una sostituta. Per un badget di massimo 15.000 euro sono orientato su una segmento B nuova (Rio, Clio, 208) o una segmento C usata di fresco (civic, giulietta, megane).

L'auto la userei principalmente per il lavoro, quindi prevalentemente percorso ubano, non disdegnando eventuali gite fuori porta su tangenziali e autostrade.

Il primo dubbio sulla scelta è se convenga in linea di massima indirizzarsi sul nuovo o sull'usato. Una volta scelta la via giusta dovrei aver superato lo scoglio più alto.

Secondo il vostro parere e le vostre esperienze, in quale direzione conviene indirizzare i propri sforzi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A mio parere, le migliori B, come le 208, si equivalgono in comfort e doti stradali con le C che hai citato, essendo alla fine solo inferiori in abitabilità e bagagliaio.

Quindi se non ha problemi particolari di bagagli o di numero di persone da portare in giro, io ti consiglio 208, oggi forse la B con il miglior rapporto qualità prezzo.

Clio e Rio sono leggermente inferiori per qualità di materiali utilizzati e comfort. Una buona soluzione per te potrebbe essere la 1.2 82 Cv, od a prezzo simile, la 1.4 95 Cv GPL ( con l'allungamento di garanzia per togliersi dai problemi )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

208 come B nuova, se punti alla C Giulietta, ovviamente entrambe benzina.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vedo che i pareri sono discordanti come è giusto che sei.

Personalmente il mio chilometraggio non è elevato, quindi opterei per un motore benzina, magari GPL.

Le auto che ho indicato sono quelle che chi più chi meno hanno colpito il mio interesse. Per esempio la Civic per quanti ne criticano l'aspetto a me piace. De gustibus.

Per la segmento B la Rio ho visto che fa dei prezzi molto competitivi e i 7 anni di garanzia, sopratutto per una GPL sarebbero una buona sicurezza.

Per la 208 ho un conflitto di odio/amore, venendo dalla 206, macchina di cui mi è sempre piaciuta la linea, ogni volta che ne vedo il cofano anteriore, sopratutto su una bianca, mi sembra che abbiano rovinato lo stile che aveva la sua nonna. Però sono interessato ed è una di quelle che proverò sicuramente.

Invece della nuova Clio, anche in altri topic, non mi sembra che se ne parli in modo entusiastico, lasciando stare l'estetica che è davvero accattivante. Eppure mi sembra una macchina molto venduta, ormai non posso fare il tragitto per andare a lavoro, senza incontrarne 2 0 3 minimo.

Una curiosità che ho, a cui voi magari sapete rispondermi, delle 3 del segmento B quale ha l'abitabilità maggiore? Non parlo della capacità del bagagliaio, ma proprio della "comodità" interna, sopratutto dei passeggeri posteriori. E qual è la migliore sotto questo aspetto tra le B?!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Seondo me ti conviene vederle dal vivo e provarle per valutare anche l'abitabilita'.

La 208 mi sembra molto accogliente anche per 4 adulti, ma dipende dalle dimensioni degli adulti...;)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fossi in te considerei anche la yaris ibrida che potrebbe essere la quadratura del cerchio,visti i tragitti che fai.

Ad ogni modo la 208 è certamente un'ottima scelta,meglio della rio e della clio.

Però una giulietta usato fresco è tutt'altra macchina,io mi butterei su quella.

Anche focus e megane usate fresche possono essere una buona scelta.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Yaris ibrida? :pen:

La città è il suo luogo d'elezione ma non disdegna puntate extraurbane.

Altrimenti Giulietta 170 benzina TCT, per andar con calma in città e sfogarti fuori :mrgreen:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.