Vai al contenuto
  • 0

Seg.B nuova o seg.C usata?!


G.Car

Domanda

Salve a tutti.

La mia vecchia 206 sta dando chiari segni di cedimento e sto iniziando a guardarmi intorno per trovarle una sostituta. Per un badget di massimo 15.000 euro sono orientato su una segmento B nuova (Rio, Clio, 208) o una segmento C usata di fresco (civic, giulietta, megane).

L'auto la userei principalmente per il lavoro, quindi prevalentemente percorso ubano, non disdegnando eventuali gite fuori porta su tangenziali e autostrade.

Il primo dubbio sulla scelta è se convenga in linea di massima indirizzarsi sul nuovo o sull'usato. Una volta scelta la via giusta dovrei aver superato lo scoglio più alto.

Secondo il vostro parere e le vostre esperienze, in quale direzione conviene indirizzare i propri sforzi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ho sentito molti parlare male dell'aspetto della Civic, sopratutto del suo posteriore, eppure a me è sempre piaciuta, ammetto che l'ottava serie era sotto aspetti di estetica migliore, ma anche questa non mi dispiace. Per i prezzi credevo che la civic si assestasse su valori più alti in una concessionaria la versione sport 1.4 me l'hanno proposta in promozione a più di 18.000 €...

Per ora, salvo eventuali super offerte che non si possono rifiutare, propendo più per una B nuova e credo che andrò a provare la 208 per vedere come mi trovo col volante piccolo e con l'abitabilità interna. Poi cercherò anche una Rio. A proposito di quest'ultima ho visto che a inizio anno ci sarà un restyling, che però mi sembra cambi pochi accorgimenti. Potrebbe essere un'occasione per scucire un'ulteriore sconto sulla versione attuale?

In linea teorica si. Dipende dal concessionario che ti imbatti. Con Kia difficilmente i venditori hanno in stock molti pezzi dati i volumi di vendita molto inferiori rispetto alle "classiche" europee, ma se.ti imbatti in quello che ne.ha qualcuna e ti accontenti di com'è probabilmente qualcosa riesci a scucire, ma non pensare a chissà quali miracoli dato che la Rio, già di partenza, offre molto ad un prezzo inferiore alla concorrenza

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamenti sulla situazione...

Allora, alla fine dopo attente analisi, confronti e riflessioni ho deciso di puntare sulla Rio, in particolare ho fatto due preventivi.

L'auto presa in questione è la 1.2 benz./GPL 5p versione active.

La prima per il prezzo finale di 12.600 è la versione 2014, comprensivi di IPT, tasse, vernice metallizata e smart pack comprensivo di cerchi in lega, cruise control, e supervision cluster, più in regalo i sensori di parcheggio. Con un finanziamento però abbastanza elevato.

La seconda che ho trovato per 300 euro in più mi permette di portarmi a casa la nuova Rio 2015 disponibile per fine gennaio/inizio febbraio con praticamente lo stesso allestimento più le luci led anteriori, EURO 6 e con un finanziamento a tasso zero a cui posso unire un'assicurazione furto incendio triennale essence direttamente fornita dalla kia.

La scelta sembra essere di una facilità disarmante, ma scegliere la rio 2015 significherebbe praticamente comprarla a scatola chiusa senza poterla provare di persona... Io avrei quasi fatto la mia scelta, ma preferirei sentire un'ulteriore parere da qualcuno che certamente ne capisce più di me. Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiornamenti sulla situazione...

Allora, alla fine dopo attente analisi, confronti e riflessioni ho deciso di puntare sulla Rio, in particolare ho fatto due preventivi.

L'auto presa in questione è la 1.2 benz./GPL 5p versione active.

La prima per il prezzo finale di 12.600 è la versione 2014, comprensivi di IPT, tasse, vernice metallizata e smart pack comprensivo di cerchi in lega, cruise control, e supervision cluster, più in regalo i sensori di parcheggio. Con un finanziamento però abbastanza elevato.

La seconda che ho trovato per 300 euro in più mi permette di portarmi a casa la nuova Rio 2015 disponibile per fine gennaio/inizio febbraio con praticamente lo stesso allestimento più le luci led anteriori, EURO 6 e con un finanziamento a tasso zero a cui posso unire un'assicurazione furto incendio triennale essence direttamente fornita dalla kia.

La scelta sembra essere di una facilità disarmante, ma scegliere la rio 2015 significherebbe praticamente comprarla a scatola chiusa senza poterla provare di persona... Io avrei quasi fatto la mia scelta, ma preferirei sentire un'ulteriore parere da qualcuno che certamente ne capisce più di me. Grazie!!

Prendi la 2015, cosa c'e' da comprare a scatola chiusa, e' un discorso che non si applica in questo caso, mica e' una nuova serie di rio, e' solo un restyling.

E' praticamente uguale a quella attuale, cambiano la mascherina, le calandrine davanti coi baffi invece che con i ricami, il plasticone posteriore dietro e poche altre cosine. E' la stessa macchina quindi avresti l'attuale rio, che a GPL va benissimo, con il facelift. Il prezzo non mi sembra dei piu' bassi pero' considerando che e' la versione nuova non ho modo di fare raffronti e non sarebbe neanche giusto con il prezzo che ho spuntato per la mia che e' una delle ultime pre-facelift

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma facciamoli questi raffronti!!:D

Quanto hai pagato tu? con quali allestimenti? Il concessionario mi ha detto che rispetto al vecchio facelift c'era un aumento di soli 200 euro. Vorrei essere sicuro della spesa, poiché anch'io propendo per la 2015, ma abbassare ulteriormente il prezzo finale non mi guasterebbe mica!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho preso la active crdi 1.1 con ruotino e sensori di parcheggio a 12mila. calcolando ruotino a 150 e sensori a 250, ho ottenuto 3300 euro di sconto a fronte dei 2200 + 500 di rottamazione previsiti da kia. Contando che la gpl viene uguale al crdi di listino, e che al posto del ruotino ha un pacchetto cazzatine con gonfiaEripara, giubbino catarifrangente e kit pronto soccorso, avrei pagato la gpl active bianca con sensori 11.900 penso. Quindi e' lo stesso sconto, ottimo, che avresti tu se calcoliamo 11.900 + 500 smart pack + 250 metallizzato (grafite?)

Se dello smart pack ti interessa principalmente il cruise, sappi che montarlo dopo e' una cazzata sulla rio, basta cambiare le razze del volante con kit apposito di kia perche' ogni rio e' predisposta e bast a mettere pulsantiera e cavi.

Solo che io ho pagato contanti, il finanziamento e' un altro paio di maniche, se tu finanzi 12.600 alla fine paghi magari 1000 euro in piu' e i soldi in piu' il conce li prendi. Io ho saldato i 12 mila e basta.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rio 2015 senza discutere! Se dalle foto ti piace non mi farei tante ansie: come ha detto Sidewinder sottopelle è la stessa macchina, e il prezzo concorrenziale. A gpl su quella categoria di segmento B te lo scordi un prezzo del genere con gli accessori che Rio Active offre...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Andrei anche io di versione 2015 a scatola chiusa. Tanto l'auto è la stessa con qualche miglioria estetica, la meccanica rimane sempre quella con il plus dell'euro 6.

poi i 300€ in più li recuperi ampiamente con tasso zero

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Andrei anche io di versione 2015 a scatola chiusa. Tanto l'auto è la stessa con qualche miglioria estetica, la meccanica rimane sempre quella con il plus dell'euro 6.

poi i 300€ in più li recuperi ampiamente con tasso zero

Allora ragazzi grazie per i consigli e tutto vorrei mettere al vaglio una proposta che mi è stata fatta oggi. Una golf 1.4 tsi del dic3mbre 2011 con 31mila km il venditore ha detto che domani mi fa sapere se è posibile fare l'impianto gpl e se si può fare gliela fa 11500 compreso di passaggio ha clima bizona sensori di parcheggio auxin voi che ne pensate? Questo motore regge bene il gas? Per viaggiare va bene?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sui TSI eviterei il GPL. Aftermarket poi, come la peste.

Tanto è un motore parco di suo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi se riesco a farmela fare a 11000 compreso di passaggio voi dite che anche solo a benzina va bene?? Non è un salasso??? Rispetto ad un diesel parco quanto pagherebbe di più con il chilometraggio che vi ho indocato e percorso? Lo sconsigliate a priori il gas su quel motore?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.