Vai al contenuto

Fiat: nuovo look per la Seicento


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Si rinnova la Fiat Seicento, che dal 1998 ad oggi è stata venduta in un milione e 100 mila unità. E' infatti da pochi giorni in commercio la gamma 2004, che propone alcuni ritocchi estetici e una maggiore razionalizzazione dell' offerta. Rispetto a quella precedente, Fiat Seicento MY 2004 propone, oltre ai paraurti in tinta e alle nuove coppe ruote, il logo circolare Fiat posto al centro del portellone posteriore. Inoltre, la supercompatta Fiat offre tre nuovi colori di carrozzeria: giallo vanilla, azzurro frizzante e blu cocktail.

All' interno alcuni dettagli stilistici e cromatici rinviano direttamente alla Nuova Panda: dalla plancia ai pannelli delle porte, dal volante alla cuffia del cambio, dalla mostrina del climatizzatore ai tasti dei comandi alla cappelliera. Infine i rivestimenti dei sedili sono stati rinnovati con un tessuto Squash bicolore (grigio-atancio e grigio-blu).

Per Fiat Seicento MY 2004 sono disponibili due versioni, entrambe equipaggiate con il motore Fire 1.1 Mpi: Active (il prezzo è di 7.950 euro) ed Actual (7.150 euro). Questi allestimenti sostituiscono rispettivamente le precedenti versioni Comfort ed S, mentre escono dalla gamma le Seicento Sporting e Seixcento Clima.

Secondo voi, la Fiat ha pensato di dare un addio "celeberrimo" per la Seicento dopo un'onorata carriera? Penso che se non l'abbia fatto con la Panda, avesse pensato di farlo con la Seicento, visto che a Settembre debutterà nel mercato la nuova Panda a 3 porte, che manderà in pensione la Seicento.

Perciò, per i pochi mesi rimasti hanno pensato di aggiungere il logo circolare sul portellone posteriore, mettere interni più colorati simili a Panda e Idea, aggiungere qualche colore e mettere dei copriruota a forma di stella come negli anni passati coprivano le ruote di "Punto Steel" e "Panda College".

D'altronde, la Seicento risente dell'arrivo della nuova Panda, percui cercano di riuscire a venderla cambiandoci o aggiungendoci qualcosina da poco.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se dovevano fare un addio celeberrimo dovevano farlo per la panda....la seicento nn è stata nulla di sconvolgente riguardo le citycar. Un progetto del 92 che nn è mai brillato in nessun ambito....alle cinquecento/seicento preferivo di gran lunga la panda che oltre ad avere un prezzo inferiore aveva anche una storia sulle spalle (cinquecento di storia aveva solo il nome ma dopo essersi accorti di aver chiamato una sempiliciotta utilitaria come il mitico cinquino, son corsi ai ripari cambiandone il nome).

Quest'ultimo spunto di fiat di far una versione my2004 della seicento nn la capisco proprio, per me potevano addirittura farla uscire dal mercato all'arrivo della nuova panda (che è decisamente superiore come qualità in generale rispetto ala mediocre seicento).

Diciamo che nn ho mai sopportato la seicento e nn riesco proprio a capire il motivo di questa ultimo gesto.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

se dovevano fare un addio celeberrimo dovevano farlo per la panda....la seicento nn è stata nulla di sconvolgente riguardo le citycar. Un progetto del 92 che nn è mai brillato in nessun ambito....alle cinquecento/seicento preferivo di gran lunga la panda che oltre ad avere un prezzo inferiore aveva anche una storia sulle spalle (cinquecento di storia aveva solo il nome ma dopo essersi accorti di aver chiamato una sempiliciotta utilitaria come il mitico cinquino, son corsi ai ripari cambiandone il nome).

Quest'ultimo spunto di fiat di far una versione my2004 della seicento nn la capisco proprio, per me potevano addirittura farla uscire dal mercato all'arrivo della nuova panda (che è decisamente superiore come qualità in generale rispetto ala mediocre seicento).

Diciamo che nn ho mai sopportato la seicento e nn riesco proprio a capire il motivo di questa ultimo gesto.

Semplicemente perche' costa molto meno di Panda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che basta fermarsi a pensare: già la Fiat leva un modello ipercollaudato e venduto che non ha mai accusato flessioni come la Panda (vecchia) e mette una Panda che fra una balla e un'altra oscilla come prezzo fra i 9 e 10 mila euro (con qualche accessorio).

Cosa da a chi vuole un'auto spendendone dai 6 ai 7 mila? La birra?

Anche a me la Seicento non è mai stata troppo simpatica, però un qualcosa ai tanti che non si possono permettere 10 mila euro di auto d'accesso gliela vorrà dare la Fiat o no?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

se dovevano fare un addio celeberrimo dovevano farlo per la panda....la seicento nn è stata nulla di sconvolgente riguardo le citycar. Un progetto del 92 che nn è mai brillato in nessun ambito....alle cinquecento/seicento preferivo di gran lunga la panda che oltre ad avere un prezzo inferiore aveva anche una storia sulle spalle (cinquecento di storia aveva solo il nome ma dopo essersi accorti di aver chiamato una sempiliciotta utilitaria come il mitico cinquino, son corsi ai ripari cambiandone il nome).

Quest'ultimo spunto di fiat di far una versione my2004 della seicento nn la capisco proprio, per me potevano addirittura farla uscire dal mercato all'arrivo della nuova panda (che è decisamente superiore come qualità in generale rispetto ala mediocre seicento).

Diciamo che nn ho mai sopportato la seicento e nn riesco proprio a capire il motivo di questa ultimo gesto.

Semplicemente perche' costa molto meno di Panda.

Mica tanto!

considerando il fatto che la versione base di seicento ha (o meglio nn ha:D) le stesse cose che ha la panda base ma costa solo 800€ in meno.....nn è tutto sto gran guadagno e infatti seicento ora vende solo per via di offerte varie che praticamente la scontano in maniera spropositata

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che basta fermarsi a pensare: già la Fiat leva un modello ipercollaudato e venduto che non ha mai accusato flessioni come la Panda (vecchia) e mette una Panda che fra una balla e un'altra oscilla come prezzo fra i 9 e 10 mila euro (con qualche accessorio).

Cosa da a chi vuole un'auto spendendone dai 6 ai 7 mila? La birra?

Anche a me la Seicento non è mai stata troppo simpatica, però un qualcosa ai tanti che non si possono permettere 10 mila euro di auto d'accesso gliela vorrà dare la Fiat o no?

Panda base che offre le stesse cose di seicento costa solo 800-900€ in più.....certo che costa di più, ma offre sia le 5 porte, un maggior spazio, una struttura che se fai uno scontro ai 40 all'ora nn ti si accartoccia come un toast, consumi addirittura inferiori.......mah, nn vi capisco!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco tutto sto odio verso la seicento.

Mia madre l'ha presa nel 2002, e` una onesta utilitaria, il motore vebene, consuma poco, non ho sentito scricchiolii .

Perche` fiat nonn dovrebbe rinnovarla per gli ultimi sei mesi di viota ?

Oggi seicento costa ca 6000 eur molto meno della panda e continua a vendere.

In Italia negli anni passati e` stata la terza o seconda per vendite dopo punto e panda appunto ed ha svolto il compito che si prefiggeva fiat auto.

Fosse andata la stilo come la tanto bistrattata seicento oggi fiat sarebbe meno in crisi!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco tutto sto odio verso la seicento.

Mia madre l'ha presa nel 2002, e` una onesta utilitaria, il motore vebene, consuma poco, non ho sentito scricchiolii .

Perche` fiat nonn dovrebbe rinnovarla per gli ultimi sei mesi di viota ?

Oggi seicento costa ca 6000 eur molto meno della panda e continua a vendere.

In Italia negli anni passati e` stata la terza o seconda per vendite dopo punto e panda appunto ed ha svolto il compito che si prefiggeva fiat auto.

Fosse andata la stilo come la tanto bistrattata seicento oggi fiat sarebbe meno in crisi!!!!!!

"L'odio" nasce dal fatto che nn han prodotto la matiz (che era stata ideata come fiat, mi pare si chiamasse lucciola o qualcosa del genere) ma han deciso di ristilizzare la cinquecento per contenere i costi. Il progetto è vecchio e la macchina si vede che è antica. Con gli stessi soldi ti pigli una matiz che va uguale ma spendi meno di assicurazione e bollo, hai 5 porte invece che tre (cosa utilissima su una citycar) e ha un progetto con meno anni sulle spalle (maggior resistenza in caso di incidente).

Non hai sentito scricchiolii? Beato te! a me sia la cinquecento che la seicento mi fanno uscire pazzo (c'è da dire che io son maniaco sugli scricchiolii, anche la mia ibiza purtroppo non ne è esente, e mi dan decisamente fastidio.....ora andrò di bitume!)!

Seicento ha venduto poichè come seconda macchina è onesta e cmq valida, così come lo era la vecchia panda (anch'essa con vendite veramente notevoli).Mi pare che nel 2003 son state vendute circa 68000 seicento

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma finiamola di odiare la seicento. Non fare la Matiz è stata una scelta del kaiser, sicuramente e decisamente, ma cristo santo ancora già tanto che fanno una macchina da seimila euro. C'è chi delle cinque porte se ne strafrega. La seicento vende, neppure poco, per cui va bene ancora dove sta.

Per gli scricchiolii nessuna auto ne è esente a vita, il pretendere che una cosa che si muove non faccia rumori "strani" è un assurdo. peggio gli scricchiolii di una Ibiza che quelli di una seicento, però, eh.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.