Vai al contenuto

Fiat: nuovo look per la Seicento


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Si rinnova la Fiat Seicento, che dal 1998 ad oggi è stata venduta in un milione e 100 mila unità. E' infatti da pochi giorni in commercio la gamma 2004, che propone alcuni ritocchi estetici e una maggiore razionalizzazione dell' offerta. Rispetto a quella precedente, Fiat Seicento MY 2004 propone, oltre ai paraurti in tinta e alle nuove coppe ruote, il logo circolare Fiat posto al centro del portellone posteriore. Inoltre, la supercompatta Fiat offre tre nuovi colori di carrozzeria: giallo vanilla, azzurro frizzante e blu cocktail.

All' interno alcuni dettagli stilistici e cromatici rinviano direttamente alla Nuova Panda: dalla plancia ai pannelli delle porte, dal volante alla cuffia del cambio, dalla mostrina del climatizzatore ai tasti dei comandi alla cappelliera. Infine i rivestimenti dei sedili sono stati rinnovati con un tessuto Squash bicolore (grigio-atancio e grigio-blu).

Per Fiat Seicento MY 2004 sono disponibili due versioni, entrambe equipaggiate con il motore Fire 1.1 Mpi: Active (il prezzo è di 7.950 euro) ed Actual (7.150 euro). Questi allestimenti sostituiscono rispettivamente le precedenti versioni Comfort ed S, mentre escono dalla gamma le Seicento Sporting e Seixcento Clima.

Secondo voi, la Fiat ha pensato di dare un addio "celeberrimo" per la Seicento dopo un'onorata carriera? Penso che se non l'abbia fatto con la Panda, avesse pensato di farlo con la Seicento, visto che a Settembre debutterà nel mercato la nuova Panda a 3 porte, che manderà in pensione la Seicento.

Perciò, per i pochi mesi rimasti hanno pensato di aggiungere il logo circolare sul portellone posteriore, mettere interni più colorati simili a Panda e Idea, aggiungere qualche colore e mettere dei copriruota a forma di stella come negli anni passati coprivano le ruote di "Punto Steel" e "Panda College".

D'altronde, la Seicento risente dell'arrivo della nuova Panda, percui cercano di riuscire a venderla cambiandoci o aggiungendoci qualcosina da poco.

Addio celeberrimo !!!! :shock::shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma finiamola di odiare la seicento. Non fare la Matiz è stata una scelta del kaiser, sicuramente e decisamente, ma cristo santo ancora già tanto che fanno una macchina da seimila euro. C'è chi delle cinque porte se ne strafrega. La seicento vende, neppure poco, per cui va bene ancora dove sta.

Per gli scricchiolii nessuna auto ne è esente a vita, il pretendere che una cosa che si muove non faccia rumori "strani" è un assurdo. peggio gli scricchiolii di una Ibiza che quelli di una seicento, però, eh.

Ripeto che io son maniaco dei rumorini all'interno di un'auto che però per forza di cosa ci saran sempre (mi dan fastidio anche su macchine tipo 147, leon, serie3!!!). cmq di rumori ne ho sentiti di più in seicento rispetto alla mia ibiza (che ripeto nn ne è esente, anzi ne ha pure troppi, ma mai come quelli della seicento.....e ti credo, cmq è un segmento superiore!).

A me nn piace affatto, nn ci posso far nulla, è una macchina nata sbagliata e vende esclusivamente perchè viene letteralemte svenduta (sconti di più di 1300€ sul prezzo di listino e continui lifting significano cercare di vendere una macchina con poco fascino).

Io l'avrei tolta di produzione con l'avvento della nuova panda, che ripeto è una ottima macchina, che surclassa in tutto la seicento....e la base che costa 7800€ nn mi pare che sia così tanto esageratamente costosa!Io preferirei spender 1000€ in più per una panda, ma poi ognuno fa come vuole, anche perchè i gusti e le tasche di ognuno son diverse da quelle degli altri!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Riportando dall'altra discussuione su seicento minuscolo come l'auto...

.una delle auto cause dei mali fiat degli ultimi anni ben più di stilo....basta vedere come appena arrivata una sub-b decente la nuova panda è stata accolat trionfalmente dal pubblico nontsnate nn sia svenduta anzi...

Ricordo che 10 anni fa la fiat stava progettando la sub-b new small una piccola interamente anche come pianale...nuova 3 5 porte in stile twingo vedi la proposta di giugiaro...poi sfocaita in daewoo matiz che nn è altro che una twingo corretta....

Poi su 4 ruote un bel articolo diceva che è stata tagliata....cn tanto dell'intervista di un dirigente fiat dell'epoca nn ricordo più quale che diceva che la A o sub-b stavano morendo...piuttosto di quelle la gente si sarebbe presa una B usata di 1-2 anni a parità di prezzo....

Quindi per nn spendere tanto invece della new-small nel 98 tirarono fuori la seicento restylng della mai tanto amata e già vecchia nel 91 cinquecento (progetto anni 80).....per fortuna si sono ravveduti e dopo 6 anni è sucita la panda...addirittura nel 2007 un auto più piccola la micro.

Numeri dell'insuccesso seicento:fiata prevedeva 250 mila auto a regime...miglior anno 175 mila...media 110-120 mila auto...per fortuna che in italia la vecchia panda vendeva bene...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io difendo la Seicento e non capisco perchè sia tanto attaccata; dove la si trova al giorno d'oggi una macchinina così compatta e, diciamolo, con una linea ancora simpatica a quel prezzo? Secondo me la Fiat deve continuare a produrla, altrochè smettere con l'uscita della Panda 3 porte!

Come qualità, visto che la possiede mia madre dal 2000 e l'ho guidata anch'io, sono rimasto piacevolmente sorpreso da componentistica e assemblaggio; gli interni non producono il benchè minimo scricchiolio, la guida è piacevole e il motore 900 va molto bene. L'unico appunto che posso fare alla Seicento riguarda la zona pedaliera, non troppo spaziosa e con pedali troppo ravvicinati.

Ma per tutto il resto, alla Seicento posso fare solo grandissimi elogi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Anch'io difendo la Seicento e non capisco perchè sia tanto attaccata; dove la si trova al giorno d'oggi una macchinina così compatta e, diciamolo, con una linea ancora simpatica a quel prezzo? Secondo me la Fiat deve continuare a produrla, altrochè smettere con l'uscita della Panda 3 porte!

Come qualità, visto che la possiede mia madre dal 2000 e l'ho guidata anch'io, sono rimasto piacevolmente sorpreso da componentistica e assemblaggio; gli interni non producono il benchè minimo scricchiolio, la guida è piacevole e il motore 900 va molto bene. L'unico appunto che posso fare alla Seicento riguarda la zona pedaliera, non troppo spaziosa e con pedali troppo ravvicinati.

Ma per tutto il resto, alla Seicento posso fare solo grandissimi elogi.

..anche io la penso così...però potevano fare una versione un po' + accessoriata,magari con airbag laterali..o col navigatore...oppure conla plancia rivestita in pelle....comunque nel '98 avevo letto che ci dovevano mettere il 1.2 16v della punto....perchè non l'hanno fatto????? :?:

...comunque non è male perchè è piccolissima....ma abbastanza spaziosa... :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io difendo la Seicento e non capisco perchè sia tanto attaccata; dove la si trova al giorno d'oggi una macchinina così compatta e, diciamolo, con una linea ancora simpatica a quel prezzo? Secondo me la Fiat deve continuare a produrla, altrochè smettere con l'uscita della Panda 3 porte!

Come qualità, visto che la possiede mia madre dal 2000 e l'ho guidata anch'io, sono rimasto piacevolmente sorpreso da componentistica e assemblaggio; gli interni non producono il benchè minimo scricchiolio, la guida è piacevole e il motore 900 va molto bene. L'unico appunto che posso fare alla Seicento riguarda la zona pedaliera, non troppo spaziosa e con pedali troppo ravvicinati.

Ma per tutto il resto, alla Seicento posso fare solo grandissimi elogi.

Qualche esempio...daewoo matiz, daihatsu cuore, citroen saxo, suzuki alto (costa 8990€ ma ha tutto di serie) son delle rivali non da poco. di bellino la seicento ha una linea molto simpatica e un sempre fortissimo sconto sul prezzo di listino. Ma rimane il fatto di un progetto tristemente vecchio e ormai antiquato, che ne pregiudica la sicurezza passiva (l'auto si accartoccia come una lattina). gli interni son esteticamente carini, ma nulla più delle concorrenti, anzi, rimane (secondo me) un gradino sotto alla suzuki e alla daewoo, e ben due sotto alla saxo.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Anch'io difendo la Seicento e non capisco perchè sia tanto attaccata; dove la si trova al giorno d'oggi una macchinina così compatta e, diciamolo, con una linea ancora simpatica a quel prezzo? Secondo me la Fiat deve continuare a produrla, altrochè smettere con l'uscita della Panda 3 porte!

Come qualità, visto che la possiede mia madre dal 2000 e l'ho guidata anch'io, sono rimasto piacevolmente sorpreso da componentistica e assemblaggio; gli interni non producono il benchè minimo scricchiolio, la guida è piacevole e il motore 900 va molto bene. L'unico appunto che posso fare alla Seicento riguarda la zona pedaliera, non troppo spaziosa e con pedali troppo ravvicinati.

Ma per tutto il resto, alla Seicento posso fare solo grandissimi elogi.

..anche io la penso così...però potevano fare una versione un po' + accessoriata,magari con airbag laterali..o col navigatore...oppure conla plancia rivestita in pelle....comunque nel '98 avevo letto che ci dovevano mettere il 1.2 16v della punto....perchè non l'hanno fatto????? :?:

...comunque non è male perchè è piccolissima....ma abbastanza spaziosa... :!:

NNNNOOOOOOOOO!!!!!!!!è sparita la sporting...che a me piaceva tanto :evil::!::!::!::!::shock: ..ma perchè :?: :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Come qualità, visto che la possiede mia madre dal 2000 e l'ho guidata anch'io, sono rimasto piacevolmente sorpreso da componentistica e assemblaggio; gli interni non producono il benchè minimo scricchiolio, la guida è piacevole e il motore 900 va molto bene. L'unico appunto che posso fare alla Seicento riguarda la zona pedaliera, non troppo spaziosa e con pedali troppo ravvicinati.

Guarda, su questo avrei qualcosa da ridire visto che guida la cinquecento/seicento da molti anni e ne abbiamo avute parecchie.

Rumori strani provenienti dallo sterzo, dal tachimetro, dalla plancia, da una zona del posteriore che devo ancora individuare, i rivestimenti in plastica del giro porta dove si appoggiano i piedi che si staccano, l'imboccatura del serbatoio montata al contrario, il rivestimento in moquette del baule che si stacca troppo facilmente dai gancetti insomma... non è immune da critiche! (e me ne sono sicuramente dimenticata qualcuna)

La cosa migliore è il motore 1.1

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.