Vai al contenuto
  • 0

Acquisto fuoristrada fine anni 90 per viaggio

Domanda

Inviato

Ciao a tutti, sto per fare un viaggio di un mese e devo comprare un fuoristrada.

Compatibilmente al mio budget trovo vari fuoristrada giapponesi anni 90 (Pajero, Pathfinder, Land Cruiser, ecc) la maggior parte sono v6 3000 con chilometraggi da 200.000-300.000 km.

Devo farci 10.000 km, mi rendo conto che la mia domanda sia un po' vaga ma...motori del genere tirano chilometraggi del genere se trattati bene o siamo gia' oltre il limite massimo ?

Realisticamente, quanto consumano motori del genere se usati su strade extra urbane?

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Preso un pajero del 91, 230.000 km 3.0 v6, in questo periodo la benzina sta a 1.29 aud circa, non dovrebbe essere troppo oneroso in quanto a consumi.

non ha mai messo le ruote in fuoristrada secondo il proprietario ed anche secondo me, il sottoscocca sembrava meglio di quello della mia Polo :)

8354bac8b833295539386f2d20888feb.jpg

in generale è messo molto bene sia per quanto riguarda la carrozzeria che gli interni , le gomme sono nuove.

Mi ha ispirato fiducia il fatto fosse tenuto benissimo, spero di aver ragione

Mi è parso pienamente funzionante e pronto all'uso.

L ho pagato 2400 dollari.

• 0
Inviato

Davvero un'ottima scelta...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• 0
Inviato

quindi hai preso la seconda serie del mitico fuoristrada giapponese, hai fatto bene.

rispetto alla prima è un'evoluzione totale sotto tutti i punti di vista, soprattutto per la trasmissione super select davvero efficace.

le sospensioni a schema misto consentono un'ottima guidabilità ovunque, poi è chiaro che per certe performance estreme servono altri mezzi e soprattutto molte capacità.

i consumi erano di circa 7km/l, come ipotizzabile.

tienici informati!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
  • 0
Inviato

Eccomi qui :)

Ieri ho fatto i primi 300 km.

L'ho messo subito alla prova in off road sulla spiaggia di Stockton, un paio d'ore a nord di Sydney, e si è comportato abbastanza bene.

Prima di partire, oltre ad un mega kit da campeggio ho anche comprato l'essenziale per l'off road consigliato dai locali : compressore, manometro portatile, snatch strap (una sorta di cinghia elastica per essere tirato in caso di necessità), un badile ed un estintore.

0ef5ad2777afe66c43015f442465a361.jpg

• 0
Inviato (modificato)

Vuoi farci crepare d'invidia, dillo [emoji6]

A consumo com'è?

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)