Vai al contenuto

c'è il rischio di perdere la passione per l'automobile lavorando nel settore?  

28 voti

  1. 1. c'è il rischio di perdere la passione per l'automobile lavorando nel settore?

    • No, lavoro/ho lavorato nel settore dell'automobile e la passione non mi hai mollato
      8
    • Sì, lavoro/ho lavorato nel settore dell'automobile e la passione se n'è andata
      1
    • Non ho mai lavorato per l'automobile e me ne pento
      4
    • Non ho mai lavorato per l'automobile, meglio così
      3
    • Voglio lavorare per l'automobile, sarebbe un formidabile motivazione per alzarsi la mattina
      6
    • Non voglio lavorare per l'automobile, meglio non mescolare lavoro e passione
      6


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
Vabbè che ti è capitato?? LA Moglie che da quando è Tale non si concede più?.....la mosca nei tajarin al tartufo?? che è sto mestruo??? :mrgreen:

Ho 32 anni, un lavoro, una moglie, 4 auto che mi danno immense soddisfazioni ad usarle. E quindi una vita reale molto soddisfacente che mi ha fatto perdere qualsiasi voglia nel trovare il tempo di stare dietro ai "morons" che mi minacciano sia in pubblico, che in privato.

Questo unito al fatto che - complice crisi - lato produttori si è assistito a un depauperamento tecnico (ma non di esborso richiesto) seccante, lato persone di poter derogare alla buona educazione.

Già per lavoro faccio lo "sfogatoio-psicologo-parafulmine-sietetuttiuguali". Ma almeno lì mi pagano, e bene.

L'auto è un piacere......finché non te lo fanno passare.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il fatto e' molto semplice... tu non stai parlando del mondo dell'auto .. ma del mondo in generale. Ormai e' pratica abituale, su internet , insultare o denigrare gli altri per futili motivi. Ormai tutti pensano di DOVER e non di POTER intervenire a piacimento su ogni argomento .. perche' HANNO IL DIRITTO di farlo .. . Molto spesso , si dovrebbe avere la capacita' e l-intelligenza di dire:" Forse e' meglio che ascolti tizio, piuttosto che caio, che sono del settore e sicuramente ne sanno piu' di me. Tutti ormai sono pieni di NIENTE ed allo stesso tempo estremamente prodighi a giudicare.

Piccolo esempio:

Io sono un medico , e leggendo lo stato su FB di una amica alla quale era stato consigliato di prendere gli integratori proteici per aumentare la massa muscolare ( Senza che la persona consigliante sapesse le vicessitudini cliniche di questa mia amica) Io mi sono permesso di dire: Guarda, considerata la tua storia clinica, non e' il caso che tu lo faccia.... Morale......

Il tizio (Palestrato) che le aveva consigliato la cosa ha incominciato a darmi del cretino ignorante...

Quando , con cortesia, gli ho detto che sapevo di cio' che parlavo perche' sono un medico e che conoscevo la storia clinica della mia amica... Sono stato ulteriormente insultato con i soliti '' ignorante'' ''cretino'' etc ect.

Non continuo ...

allora puoi ben comprendere la frustrazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

secondo me con la carenza di lavoro che c'è oggi domandarsi se trovare un lavoro che interessi la propria passione è una domanda puramente teorica : penso sia meglio prendere quello che si trova e stappare una bottiglia di quello buono se è ben retribuito e a tempo indeterminato

volendo comunque dare una risposta, dopo 28 anni nel settore auto in mezzo ad un mare di colleghi che dell' auto non gliene frega una beata, posso dire che è difficile mantenere viva la passione, che troppo spesso vieni pesantemente deluso, ma che se non l' avessi avuta questa passione magari a quest' ora mi sarei già fatto licenziare 1000 volte :D

Bisogna saper accettare che il lavoro smorza gli entusiasmi e da più delusioni che illusioni e che si deve essere capaci di restare equilibrati . E quando una volta su 1000 hai qualche minimissima soddisfazione... godersela finchè dura

Inviato

volendo comunque dare una risposta, dopo 28 anni nel settore auto in mezzo ad un mare di colleghi che dell' auto non gliene frega una beata, posso dire che è difficile mantenere viva la passione, che troppo spesso vieni pesantemente deluso, ma che se non l' avessi avuta questa passione magari a quest' ora mi sarei già fatto licenziare 1000 volte :D

Uno può sempre provare il piano B.

arrivare a un lavoro che ti consenta di comprartele le soddisfazioni nella passione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

dico la mia (ne accennavo già su un altro topic)

La passione nel mio caso un po è venuta meno, lo devo ammettere, un po perché il mio è sempre stato un sogno fin da bambino, ed il fatto che diventi routine quotidiana te lo ammazza da un certo punto di vista, un po perché, se per 8 (o più) ore al giorno ti occupi di qualcosa, una volta che sei fuori dall'ufficio, vuoi fare tutt'altro (e nel mio caso ci metto anche il disegno, non solo l'automobile in generale, non disegno più a casa), ma è pure vero che non è morta del tutto (per ora almeno, dopo 8 anni) mi piace sempre il lavoro che faccio, mi piacciono le automobili, ma l'entusiamo viene un po meno, anche dovuto al fatto che devi scontrarti con le dinamiche che sono proprie di un posto di lavoro, soddisfaioni o insoddisfazioni professionali, organizzazione dello stesso, colleghi ecc..

Inviato

This time I will write in english, since it seems well accepted on this forum (thanks).

So I voted that I work (since 14 years) in automotive and yes passion is still there.

But as TONI wrote, passion would not have been there, I would have tried something else since a while.

What is difficult: quite low technical level of many engineers, general disorganization (even at the germans...), I could earn much more working somewhere else.

What is good: that I can see the result of my work in streets and show it to my children, that I have a very good understanding of how is working the object of my passion, and, maybe, simply, that this is the thing I am doing the best.

@TonyH: some of my colleagues are true assholes, but I have never been directly insulted. I guess I would feel like you do if it would have happened regularly.

Inviato

@TonyH: some of my colleagues are true assholes, but I have never been directly insulted. I guess I would feel like you do if it would have happened regularly.

The offends didn't usually come from colleagues, I don't work in automotive anymore (since 2009) ;)

are usually from internet users (behind a keyboard it's easy use bad words....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Per quanto mi riguarda, fin qui il lavoro non ha ammazzato la passione.

E tutto sommato, nemmeno l'entusiasmo.

E io sono molto più vecchio di Aymaro. :mrgreen:

Però magari riparliamone fra 15 o 20 anni. :si:

Inviato

Partecipando a molti CLINIC test e Ricerche di prodotto (settore auto-moto-scooter) ho la possibilità di sondare la situazione.Sia da parte delle Case costruttrici, sia da quello degli utenti/clienti/appassionati/giornalisti.E , in generale, noto ASSOLUTA disinformazione, mancanza di "basi" tecniche, e devozione altrettanto ASSOLUTA al Brand e a tutto cio' che è cool e fa figo...(da cui , ad esempio, l'estremo appeal commerciale della versione "Barbon Style" della Classe A...ritenuta Premium , mentre in realtà è inferiore ad una generalista come 308/Golf)In tutte le ricerche non si chiede MAI un parere su una scelta tecnica/tecnologica, ma sempre e solo su apparenza-sensazione al primo sguardo-etc

Quindi credo che vivendo nel settore , anche chi avesse una passione personale sarebbe obbligato a tenerla PERSONALE (appunto)Business is business.... Quasi tutti devono confrontarsi SOLO con numeri/obbiettivi di vendita/etc

Inviato
, e devozione altrettanto ASSOLUTA al Brand e a tutto cio' che è cool e fa figo...

Cercando in tutti i modi di convincerti che a comprare la Pranza diventi "una persona meglio" (cit.).

Cosa che poi si riflette nelle discussioni (io sono persona meglio perché ho preso un barattolo di lamiera su ruote diverso)

e cosa irritante per un anarchico libero pensatore come il sottoscritto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.