Vai al contenuto

Peugeot 107 (??)


Robert1

Messaggi Raccomandati:

per chi chiedeva del nome della Sésame...

BREUKELEN - the production version of the study model Sésame, such as

those on the car fair of Paris 2002 for the first time was shown, will

be called official 1007. That has confessed the manufacturer made, the current serial model names will come to an end . Peugeot have

tested in the previous year the new denomination and used that for the

special study model 4002. 1007 makes debut end this year.

da autotelegraaf.nl - http://autotelegraaf.nl/vanonzeredactie/?id=23479 tradotto con systransoft

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Touareg

In Italiano da 4R

Peugeot "1007" - NOME IMPORTANTE (15/04/2004)

È dal 1929 che Peugeot utilizza la denominazione a tre cifre, con lo zero nel mezzo, per tutti i modelli: la prima è stata la storica "201".

Adesso, con le auto che si diversificano sempre più, con le cosiddette nicchie di mercato che prendono sempre più piede, il costruttore francese ha pensato che fosse il caso di cambiare qualcosa. Anche per non chiudersi nessuna strada in futuro, lasciandosi aperta la possibilità di modificare i nomi, adattandoli alle diverse carrozzerie, in maniera più agile.

Così, la prossima vettura del Leone, la "piccola" attesa entro la fine del 2004 e derivata dal prototipo "Sésame" (foto più in alto), l'erede della "106", insomma, non si chiama "107" – come sarebbe stato prevedibile – ma "1007". Non scritto come impone il computer, però: non con due zeri, ma con un unico zero "sdoppiato" (come si vede nella seconda immagine di questa pagina). Diventando "Milleesette", dunque.

150404_1007_02_big.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che la Peugeot non era riuscita a depositare proprio tutti i numeri a tre cifre con zero centrale.....

...questa trovata mi sembra un pò un ripiego più che una strategia...

dopotutto le cause legali dovute ai nomi (vedi GT40, Gingo...) ultimamente van di moda....

Odie mihi, cras tibi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
mi sa che la Peugeot non era riuscita a depositare proprio tutti i numeri a tre cifre con zero centrale.....

...questa trovata mi sembra un pò un ripiego più che una strategia...

dopotutto le cause legali dovute ai nomi (vedi GT40, Gingo...) ultimamente van di moda....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Per quanto ti puo' sembrare stranno i numeri non possono essere depositati da nessuno....invece si puo' depositare la combinazione tra lettera/e e numero/i e infatti i nomi Peugeot non sono depositati come per esempio 307 o 407 ma 3O7 e 4O7....

Già, lo conoscevo quest'aspetto legato all'impossibilità di depositare i numeri...ora pero' mi viene un dubbio per il quale vado un po' OT.

Come si comportava la Ferrari quando i suoi modelli erano contraddistinti semplicemente da numeri? Penso ad esempio alle varie 308, 412...perchè ad esempio con la 308 il problema forse non c'era, ipotizzando che le due versioni (GTB e GTS) siano state depositate separatamente: cioè come 308GTB e 308GTS (ovvero la denominazione della versione come parte integrante del nome del modello stesso). Ma in altri casi, come la 412?

O ancora, tutte le Porsche? Va detto che a nessun altro costruttore è saltato in mente di chiamare una propria vettura 911, 924 o 928... :roll:

Sarebbe interessante discutere, anche brevemente, di questo argomento. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.