Vai al contenuto
  • 0

auto tuttofare - quale?


poliziottesco

Domanda

Prologo:

cominciamo con un requiem :(....o forse no, insomma, in ogni caso, prendiamo fiato: la mazdina ci ha tradito per ben due volte in un mese, lasciando la donna in panne per strada.

Ovviamnete in dipendenza del problema (che per ora non e' stato ben diagnosticato, roba elettrica comunque) l' auto sara' fatta riparare, ma e' probabile che vada for "pasture new" mettendomi nella situazione di dover acquistare un' altra auto.

una sportiva seria come upgrade della miata e' in programma ma vorrei aspettare un po' perche' c'e' di mezzo vendita e acquisto nuova casa, condizione dalla quale potrebbe derivare un budget altamente variabile.

quindi in attesa di sportiva futura e tenendomi la sr1 per un altro paio d'anni sto prendendo in considerazione di acqistare ora una vettura tuttofare che possa fungere da:

- trasporto casa-stazione e ritorno per mia moglie (circa 20km/giorno in tutto) 5 volte a settimana

- utilizzo come mulo tuttofare nel caso arrivino nuovi membri della famiglia a due e quattro zampe

- utilizzo lavorativo da parte mia dividendo il kilometraggio 50/50 con la sr1 (parliamo di circa 40K km anno in tutto, per lo' piu' autostrada ed extraurbana di campagna)

in dipendenza di cio' le caratteristiche che l' auto deve avere sono:

- 5 porte

- bagagliao capiente e regolare con possibilita' di abbattere i sedili ed avere un piano di carico piatto

- xeno

- cambio automatico

- vivavoce per telefono

- bracciolo centrale

per motorizzazione considero diesel o ibrida e per tipologia roba MPV/SW :(:lol:

considero nuovo o usato fresco e sul budget vorrei spendere il meno possibile o comunque non vorrei supererare la soglia dei 25K euro.

fatevi sotto con i consigli, vi ringrazio in anticipo e infine un liberatorio...che palle il monovolume noooooooooooo!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie a tutti, rispondo in maniera collettiva:

1. Pegggiott 308, ottima idea; domanda sui fari a led: come si comportano rispetto agli xenon? La settimana scorsa ho avuto in uso una cayman con bi-xenon e PDLS e rispetto agli xeno xconvenzionali dela sr1 sono una bomba. Non vorrei che i leds mi facciano fare un salto piu' in basso

2. civic, focus ed auris possono montare gli xeno? Sono abbastanza orride pero' sopratutto l' ultima sarebbe l' auto perfetta per l' utilizzo che dovrei fare. SU civic mi sa che il 1.6 non si puo' avere con automatico

3. volvo varie, ottimo consiglio pero' credo che dovrei andare su un usato di almeno un paio d' anni (devo controllare le quotazioni). In questo caso andrei o molto in basso su v60 con il 1.6 gasolone o molto in alto con la xc70 con il D5 supernaftone, quello ultima generazione che dovrebbe essere immune dai problemi del precedente da 180 e rotti cavalli

4. astra, non ci avevo pensato, monta l'automatico sul 1.6 diesel?

5. Doblo :lol: ammazza che brutto non ricordabo questo restyling, complimenti ai designer...i cerchi pero' sono belli

:lol:

6. GPL in UK e' diffuso pochissimo e di serie viene fuori credo solo subaru. Ford C-max e' una vettura ottima, pero' al pari delle kia carens modello 1 e 2 mi mettono tanta tristezza

7. Anche i30 ottima, non credevo potesse montare montare gli xeno, pensare che in passato l' ho anche provata.

8. Ricky, grazie per essermi vicino e lontano allo stesso tempo, poi quando si tratta di prendere la sportiva seria ci prendiamo a mozzichi :§:mrgreen::lol:

9. alederme, che minchia di roba mi hai ricordato con quel video, grandioso, la 33 SW diesel e tre cilindri, come rano avanti con i tempi :lol:

10. uagliu', certo che la voglia di fare questo acquisto non riesco a controllarla, sono eccitatissimo...

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto per Volvo V60, se svalutano come da noi potresti beccare un buon affare. Più difficile trovarle con automatico e xeno(sempre optional su tutti gli allestimenti).

Qua in Italia ho beccato questa:

http://www.subito.it/auto/volvo-v60-2010-2011-bologna-104292450.htm

se i prezzi son questi rientrerebbe nel budget

Oltre ad Astra valuterei la Vauxhall Insignia, sempre come usato recente.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questa é una slaid di comparison dei full led con gli xeno

led_peug_308_00002.jpg

Perdono un po' in profondità pura ma guadagnano in larghezza.

bisognerebbe però provarli tutti dal vivo...che anche tra gli xeno la potenza e l'efficacia varia da modello a modello (noto differenza tra Giulietta e 500 ad esempio).

Auris può avere gli xeno optional.

tra le due però continuo a preferire quella del leone.

mi ha fatto sentire meno depresso una volta seduto dentro :lol:

V60 ho paura che paghi in sfruttabilità del baule.

altra buona, che tirano via a prezzoni è la Citroen C5. Anche se in qualche particolare si vede che ha ormai qualche annetto (ma il comfort non si discute)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Effettivamente la 308sw ha un ottimo rapporto qualità/prezzo,poi personalmente la preferisco alla hatch esteticamente(anche se non mi fà impazzire comunque) e rispetto a quest'ultima ha anche una migliore abitabilità posteriore grazie al passo allungato.Non mi convince al 100% la posizione di guida,anche se è meno peggio(o peggiò?:lol::disp2::mrgreen:) della 208,e la mancazza di comandi fisici del clima...per il resto è molto valida,pianale moderno e leggero,si guida molto bene,interni ben fatti,motori buoni(i diesel euro6 sono gli unici della categoria con l'SCR e ADblue) e buon cambio automatico a convertitore,baule al vertice della categoria.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io nella rosa delle papabili metterei anche la octavia Sw,contrariamente a quanto si pensa è ampiamente personalizzabile,bagagliaio insuperabile e tutti gli ammennicoli vari che hai chiesto.

Da valutare quali siano le motorizzazioni disponibili là nella brughiera..

altrimenti puoi aspettare la 500x:D

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io nella rosa delle papabili metterei anche la octavia Sw,

Ben messa diventa cara, la paghi alla fine poco meno di Golf :o

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ben messa diventa cara, la paghi alla fine poco meno di Golf :o

oddio,di listino ci sono sempre quei 3500-4000 euro di differenza a parità di allestimento,non mi sembra poco.

In più penso che scontino parecchio di più in Skoda, ma di questo non sono certo.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

(vicino nel momento di dolore mazdico)

Ford Ficus? Pero' nin zo il budget... Titanium X, xeno, 2.0L, il bellissimo Powershift :mrgreen: e cazzatine varie, configurata al volo viene attorno alle 27mila sterle :shock::oddio:

Ora che arriva il facelift spero facciano degli sconti.

Altrimenti, se rinunci all'automatico e agli xenon, ti lascio la mia in eredita' :mrgreen:;)

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.