Vai al contenuto
  • 0

auto tuttofare - quale?


poliziottesco

Domanda

Prologo:

cominciamo con un requiem :(....o forse no, insomma, in ogni caso, prendiamo fiato: la mazdina ci ha tradito per ben due volte in un mese, lasciando la donna in panne per strada.

Ovviamnete in dipendenza del problema (che per ora non e' stato ben diagnosticato, roba elettrica comunque) l' auto sara' fatta riparare, ma e' probabile che vada for "pasture new" mettendomi nella situazione di dover acquistare un' altra auto.

una sportiva seria come upgrade della miata e' in programma ma vorrei aspettare un po' perche' c'e' di mezzo vendita e acquisto nuova casa, condizione dalla quale potrebbe derivare un budget altamente variabile.

quindi in attesa di sportiva futura e tenendomi la sr1 per un altro paio d'anni sto prendendo in considerazione di acqistare ora una vettura tuttofare che possa fungere da:

- trasporto casa-stazione e ritorno per mia moglie (circa 20km/giorno in tutto) 5 volte a settimana

- utilizzo come mulo tuttofare nel caso arrivino nuovi membri della famiglia a due e quattro zampe

- utilizzo lavorativo da parte mia dividendo il kilometraggio 50/50 con la sr1 (parliamo di circa 40K km anno in tutto, per lo' piu' autostrada ed extraurbana di campagna)

in dipendenza di cio' le caratteristiche che l' auto deve avere sono:

- 5 porte

- bagagliao capiente e regolare con possibilita' di abbattere i sedili ed avere un piano di carico piatto

- xeno

- cambio automatico

- vivavoce per telefono

- bracciolo centrale

per motorizzazione considero diesel o ibrida e per tipologia roba MPV/SW :(:lol:

considero nuovo o usato fresco e sul budget vorrei spendere il meno possibile o comunque non vorrei supererare la soglia dei 25K euro.

fatevi sotto con i consigli, vi ringrazio in anticipo e infine un liberatorio...che palle il monovolume noooooooooooo!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dottor Doolittle....che ne dice di questa?

kia-soul-29.jpg

C'è automatica, ha gli xeno, 7 anni di garanzia, pare costare meno del Brucomela. Baule che non può essere meno che squadrato.....e non fa troppo papàtristezza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Man, questa come elettrodomestico simpatico e' perfetta...purtroppo e' stata brutalmente bocciata dalla donna che invece vorrebbe che comprassi una...500, non il bruco, quella normale :roll:. Credo che sulla Soul comunque tornero' alla carica.

Se svirgolo, a proposito di 500, che mi dite della versione sport, ora sostituita dalla S. Io l'ho sempre vista come una alternativa alla lounge, meno sfiziosa ma piu' maschia. Ne ho trovata una da un conce multimarca vicino casa, bellina, nera, del 2008, purtroppo con gia' 90000km. In vendita per 5500 sterle ovviamente da trattare. Ovvio non c'azzecca una mazza con quello che mi serve ma volevo giusto sapere se l' allestimento sport avesse qualcosa in particolare in piu' rispetto alla caratterizzazione estetica. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È solo estetica.. Della 500 ti posso parlare piuttosto estesamente della 1.4, io avevo una lounge prima di truzilla e ci ho fatto un 70mila km. Un generale ottimo mezzo, l'unico vero difetto è che beve come una abarth ma non va come una abarth

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dille che 500 si....ma come dici te :si:

Abarth-695-Biposto.jpg

A trovare una 1.3 95cv da kilometrare non sarebbe neanche troppo malvagio, la macchinina è assai comoda.

E dopo che ne ho vista una con DUE seggiolini posteriori (di quelli grossi) :shock: mi sa che si va lisci anche con eventuale pupo.

Magari cabrio, così fai morire gonfia la gente al semaforo :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Difettosità tipica il cuscinetto dell'albero primario del cambio. Si sbrega e fa rumore. Ma a 90.000km o è sana, o è già stata riparata con quelli rinforzati (si mettono quelli a rulli).

il motore ha la cinghia, si cambia ogni 5 anni e 120.000km.

il cambio costa poco (ca. 300€).

se la si cambia, si cambia anche la pompa acqua perché la girante in plastica si rovina e gocciola.

il motore digerisce assai bene il GPL. Non è un fulmine, ma non lo rompi manco per sbaglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dille che 500 si....ma come dici te :si:

Abarth-695-Biposto.jpg

A trovare una 1.3 95cv da kilometrare non sarebbe neanche troppo malvagio, la macchinina è assai comoda.

E dopo che ne ho vista una con DUE seggiolini posteriori (di quelli grossi) :shock: mi sa che si va lisci anche con eventuale pupo.

Magari cabrio, così fai morire gonfia la gente al semaforo :lol:

no guarda lascia perdere per quell`utilizzo, i seggiolini ci staranno pure, ma smadonni per metterli e un passeggino nel bagagliagio non ci sta, quindi se la prendi in prospettiva pargolo la 500 normale scartala...

la 1.2 come ti hanno gia detto non è certo un fulmine ma per un utilizzo cittadino è piu che onesta e anche piacevole da usare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende sempre dai passeggini però.

che senza andare ai tempi di Carlo Codega, 10-15 anni fa le mamme giravano con Panda I serie, Punto I-II, Atos, Twingo, 106, Ka, Fiesta....e i pargoli son sopravvissuti.

Fatico a capire come mai oggi un passeggino necessiti di un container per essere trasportato....considerato che è un oggetto che usi qualche anno per figlio (ma la macchina te la accolli per più tempo)

esistono modelli molto compatti

yoyo-babyzen-chiuso-in-cabina-aereo.jpg

Hai voglia se ci sta nel baule del cinquino! Persino due.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende sempre dai passeggini però.

che senza andare ai tempi di Carlo Codega, 10-15 anni fa le mamme giravano con Panda I serie, Punto I-II, Atos, Twingo, 106, Ka, Fiesta....e i pargoli son sopravvissuti.

Fatico a capire come mai oggi un passeggino necessiti di un container per essere trasportato....considerato che è un oggetto che usi qualche anno per figlio (ma la macchina te la accolli per più tempo)

esistono modelli molto compatti

yoyo-babyzen-chiuso-in-cabina-aereo.jpg

Hai voglia se ci sta nel baule del cinquino! Persino due.

si ma poi l'ovetto a metterlo sui sedili dietro smadonni, io sono il primo a non capire chi con l'arrivo di un figlio si prende un voyager perchè ha bisogno di spazio, ma le poche volte che capita di usare la 500 della mia ragazza e caricare il pargolo di qualcuno sono madonne, per quello io la 500 come tuttofare non la considero... quelle che hai citato te son tutte piu grandi della 500, poi ci si arrangia eh, quando ero piccolo mia mamma aveva la 126:razz:; ma visto che la devono comprare nuova io la 500 la sconsiglierei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma scusate, da quando Doolittle ha messo in cantiere er pupone? Fili' ma mandaci tutti a fan**.... E pigliati una Biposto... Stai pure nella landa dei pinguini ammollo, l'ac te serve a una sega... :mrgreen:

Diventa il nostro (bow)tie racer... Bow ties are cool 8-)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.