Vai al contenuto
  • 0

auto tuttofare - quale?


poliziottesco

Domanda

Prologo:

cominciamo con un requiem :(....o forse no, insomma, in ogni caso, prendiamo fiato: la mazdina ci ha tradito per ben due volte in un mese, lasciando la donna in panne per strada.

Ovviamnete in dipendenza del problema (che per ora non e' stato ben diagnosticato, roba elettrica comunque) l' auto sara' fatta riparare, ma e' probabile che vada for "pasture new" mettendomi nella situazione di dover acquistare un' altra auto.

una sportiva seria come upgrade della miata e' in programma ma vorrei aspettare un po' perche' c'e' di mezzo vendita e acquisto nuova casa, condizione dalla quale potrebbe derivare un budget altamente variabile.

quindi in attesa di sportiva futura e tenendomi la sr1 per un altro paio d'anni sto prendendo in considerazione di acqistare ora una vettura tuttofare che possa fungere da:

- trasporto casa-stazione e ritorno per mia moglie (circa 20km/giorno in tutto) 5 volte a settimana

- utilizzo come mulo tuttofare nel caso arrivino nuovi membri della famiglia a due e quattro zampe

- utilizzo lavorativo da parte mia dividendo il kilometraggio 50/50 con la sr1 (parliamo di circa 40K km anno in tutto, per lo' piu' autostrada ed extraurbana di campagna)

in dipendenza di cio' le caratteristiche che l' auto deve avere sono:

- 5 porte

- bagagliao capiente e regolare con possibilita' di abbattere i sedili ed avere un piano di carico piatto

- xeno

- cambio automatico

- vivavoce per telefono

- bracciolo centrale

per motorizzazione considero diesel o ibrida e per tipologia roba MPV/SW :(:lol:

considero nuovo o usato fresco e sul budget vorrei spendere il meno possibile o comunque non vorrei supererare la soglia dei 25K euro.

fatevi sotto con i consigli, vi ringrazio in anticipo e infine un liberatorio...che palle il monovolume noooooooooooo!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma hai preso il 2.0 tsi?

Il 1.2 a nafta

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Certo che come macchina tuttofare uno penserebbe ad una multipla a metano :lol:

Non oso pensare cosa avresti preso se fossi partito per prendere una sportiva :)

:lol: eh, infatti all'inizio giuro che il piano previsto era cosi', iso-multipla sparagnina e poi con calma sportiva piu' o meno estrema oppure una old-timer da prendere una volta venduta casa attuale e compratane una nuova con un garage ma...era un' idea....

...poi il cambio casa per ora e' saltato ed allora avendo necessita' di comprare un' auto piu' o meno immediatamente, data la mia mania per le auto sportive ho seppellito i monovolume ecologici ed i cagafumo con un calcio nel deretano ed in due giorni ho capitolato per il maggiolino schiacciato :D

A dire il vero sullo scarafaggio mi ci sono imbattuto quasi per caso qualche tempo prima in sede test drive per Cayman GTS* e l' evevo immagazinato nell' ippocampo - poi quando ho avuto necessita' di scelta immediata ho girato subito un acconto dato che in tutti gli UK di 997 C2S manuali post 2010 ne erano disponibili solo 5 e questa scelta da me aveva tutti gli accessori giusti.

*a proposito, ragazzi, la Cayman GTS che auto eccezionale, davvero non ho parole, la manuale ha i rapporti troppo lunghi ma con il PDK diventa qualcosa che ti lascia incredulo. Meno cazzuta di una 997 GT3, molto piu' accessibile, per il resto per trovare qualcosa di meglio in quanto a piacere di guida e dinamica IMHO bisogna andare su 458.

Ma hai preso il 2.0 tsi?

nein, il downsizing non e' ancora arrivato a colpire cosi' :mrgreen:

y1pza9bcT86040Ujb10mT_QbH7sL0a448-q3I_GpakIcbGFuLSpdYu7r296xnw-zjih1ReTHQ4aJxk

Sono a digiuno di Porsche.. 'Cavallaggio' ?

Carrera S, sono 385 ciuchi.

Oltre alla dotazione standard della S ha qualche optional per me importante come scarico sportivo, sedili elettrici sportivi a 18 regolazioni e chicca abbastanza rara, lo short shifter per i leveraggi del cambio.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il 1.2 a nafta

ma davvero fanno un 1.2 cagafumo :shock::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Carrera S, sono 385 ciuchi.

Oltre alla dotazione standard della S ha qualche optional per me importante come scarico sportivo, sedili elettrici sportivi a 18 regolazioni e chicca abbastanza rara, lo short shifter per i leveraggi del cambio.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E mi raccomando la livrea, che deve esserti appropriata

manta_porsche.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

til-schweiger_manta_ddpimages_00881947.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

*a proposito, ragazzi, la Cayman GTS che auto eccezionale, davvero non ho parole, la manuale ha i rapporti troppo lunghi ma con il PDK diventa qualcosa che ti lascia incredulo. Meno cazzuta di una 997 GT3, molto piu' accessibile, per il resto per trovare qualcosa di meglio in quanto a piacere di guida e dinamica IMHO bisogna andare su 458.

ahahahahah hai ragione...tu cercavi una cosa piu' tuttofare da metterci il gancio di traino... ma magari come utilitaria per il trafico ahahahahhaha

grande scelta pensavo che alla fine avresti preso una GTS invece C2S comunque bellissima

mi confermi che la scena della scelta dell'auto e' andata piu' o meno cosi'???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 911 è l'auto più versatile che ci sia: se chiedi ad Ale72 sul forum BMW non farà che tessertene lodi, anche se ora è dietro alla Morgana che ha un problema un giorno sì e l'altro pure.

I consumi non sono così tanto impraticabili. Hai ovviamente la Porsche Approved o qualcosa di simile in UK come c'è in Italia?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ahahahahah hai ragione...tu cercavi una cosa piu' tuttofare da metterci il gancio di traino... ma magari come utilitaria per il trafico ahahahahhaha

grande scelta pensavo che alla fine avresti preso una GTS invece C2S comunque bellissima

mi confermi che la scena della scelta dell'auto e' andata piu' o meno cosi'???

:lol: no no la scena on e' andata cosi' piu' che altro perche' alla donna delle auto non gliene frega una cippa e ho anche dovuto fare opera di convincimento e quasi costringerla all'idea di usare la 911 tutti i giorni :shock:

Capitolo cayman GTS - ha morso e pure forte, pero' il piano iniziale era ordinarla nuova come piace a me ed aspettare mesi per averla. Invece cosi' causa miata-failure ho dovuto accellerare i tempi e di GTS in pronta consegna l'unica che mi piaceva era prezzata quasi 20000 sterle in piu' della C2S, and, if you permit, ho ceduto al fascino demode' della 997.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La 911 è l'auto più versatile che ci sia: se chiedi ad Ale72 sul forum BMW non farà che tessertene lodi, anche se ora è dietro alla Morgana che ha un problema un giorno sì e l'altro pure.

I consumi non sono così tanto impraticabili. Hai ovviamente la Porsche Approved o qualcosa di simile in UK come c'è in Italia?

giusto Beck, negli ultimi due anni ho guidato un sacco di bella roba, anche parecchio accessibile come ad es. R8 ma come versatilita' a 360 gradi 911 e' unica.

Confermo, preso un veicolo porsche approved, applicano un sovraprezzo pazzesco ma ho preferito fare cosi', anche perche' questa era uniproprietario e vista e provata sembrava che l' avvessi allestita cosi' personalmente...poi sara' anche alla Nicheli (pace all' anima sua) ma lo short shifter e' una goduria, le cambiate odorano di GT3 anche se tutto il resto e' piu' modesto e...vivibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.