Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda CX-3 2015?  

90 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda CX-3 2015?

    • • Molto
      38
    • • Abbastanza
      25
    • • Poco
      11
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

Io l'auto la tengo almeno 10 anni, per cui non mi faccio nessun problema di rivendibilità, quando la cambio in genere non vale più nulla a prescindere dalla motorizzazione. Credo che comunque, oggi come oggi, solo chi cambia auto ogni 3-4 anni massimo sebba porsi eventualmente il problema della svalutazione, chi la tiene di più è destinato a svalutazioni altissime (chiaramente su auto di questa fascia, le auto dal segmento D in su sono un'altra storia).

Si anche secondo me se la tieni dai quattro anni in su e magari fai km è inutile stare a parlare di valutazione... ØØØ per sottolineare il fatto che la gente non sa far di conto, ieri con un amico che è indeciso tra capture e cx3 (io non avrei dubbi) è sorto il problema motorizzazione e lui voleva il diesel, abbiamo fatto dei conti per ampio eccesso ed è venuto fuori che fa 13 mila km all'anno. Ora questo per dire che lui stava scartando la cx3 benzina per prendere un capture diesel che non gli serve a nulla, ma che però è diesel. Tutto ciò senza contare le rotture di caspio del dpf fap... Io certi dubbi non li avrei cx3 evolve con evolve pack e navi benzina 120cv 21,8k€ da scontare e dare indietro la sua vecchia auto, se ne esce dal conce a18,5 e secondo me con qualcosa di altro livello rispetto a capture, soprattutto come interni sia per design che per qualità

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 238
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Oggi sono andato in concessionaria a riguardarmi bene la cx-5(tra l'altro mi pare fosse meteor grey come quella che ho ordinato), diciamo che l'attesa è sempre più dura!

Ne ho approfittato per vedere finalmente dal vivo la cx-3, ne avevano una rossa esposta sul piazzale esterno chiusa a chiave quindi gli interni li ho guardati solo attraverso i finestrini

Devo dire che sono rimasto leggermente deluso, ha un qualcosa che non mi convince, il frontale mi sembra troppo pronunciato e quel griglione enorme non mi piace, anche dietro non mi fa impazzire. La linea invece non è male

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo aver provato 500X (e , in passato, Captur e 2008), oggi ho testato la CX3.

-Line stupenda, elegante , sportiva e personale :10 e lode , piu' bella di tutte le concorrenti

-Interni scenografici e originali, abitabilità "piccola" per quattro adulti ALTI (ma , per una donna con bambino, ideale...)

-Motore, cambio , dinamica validissimi (purtroppo NON si puo' avere il Cambio Aut sul diesel 105 cv 2WD)

-Trattamento concessionario, brochure, info, disponibilità in genere: pessimo !!!

In ogni caso gran bella auto, peccato che la Mazda 6 Wagon costi "MENO" della CX3 aut diesel 105 cv AUT (obbligatoriamente 4WD)

Mazda , come al solito, non brilla per la sua politica commerciale: ci rivedremo fra 1/2 anni, quando gli sconti saranno del 20%30 % anche sulla CX3

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un "piccolo" Suv, quindi la posizione non è particolarmente rialzata (certo è piu' alta della Mazda 2, che , a confronto, sembra proprio piccina...)

Il vero problema è che io sono 188cm...molte auto segmento B mi stanno strette/basse

La mia fidanzata ci sta BENISSIMO: estetica e grafica sono personali e lussuose (mod TOP di gamma), materiali innovativi e all'apparenza piacevoli.

Certo è una vettura accattivante, come Countryman e 500X

Se si valuta il prezzo (quasi 30 mila euro ) cambia tutto, imho

Infatti io sono salito sulla MAZDA 6 SW e ho "capito" come 26 mila euro abbiano piu valore (rispetto ai quasi 30 mila della CX3 4x4 aut diesel)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un "piccolo" Suv, quindi la posizione non è particolarmente rialzata (certo è piu' alta della Mazda 2, che , a confronto, sembra proprio piccina...)

Il vero problema è che io sono 188cm...molte auto segmento B mi stanno strette/basse

La mia fidanzata ci sta BENISSIMO: estetica e grafica sono personali e lussuose (mod TOP di gamma), materiali innovativi e all'apparenza piacevoli.

Certo è una vettura accattivante, come Countryman e 500X

Se si valuta il prezzo (quasi 30 mila euro ) cambia tutto, imho

Infatti io sono salito sulla MAZDA 6 SW e ho "capito" come 26 mila euro abbiano piu valore (rispetto ai quasi 30 mila della CX3 4x4 aut diesel)

Ma infatti secondo me la automatica diesel con tutto diventa poco concorrenziale... Anche se costa sempre 5/6 mila meno di countryman.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
E' un "piccolo" Suv, quindi la posizione non è particolarmente rialzata (certo è piu' alta della Mazda 2, che , a confronto, sembra proprio piccina...)

Il vero problema è che io sono 188cm...molte auto segmento B mi stanno strette/basse

La mia fidanzata ci sta BENISSIMO: estetica e grafica sono personali e lussuose (mod TOP di gamma), materiali innovativi e all'apparenza piacevoli.

Certo è una vettura accattivante, come Countryman e 500X

Se si valuta il prezzo (quasi 30 mila euro ) cambia tutto, imho

Infatti io sono salito sulla MAZDA 6 SW e ho "capito" come 26 mila euro abbiano piu valore (rispetto ai quasi 30 mila della CX3 4x4 aut diesel)

Beh, però la 6 SW da 26 mila ha l'allestimento quasi base, CX-3 da 30k è full optional e 4x4, non sono esattamente confrontabili in questo senso.

Se può aiutare, per quanto riguarda l'abitabilità, io sabato sono andato a vedere e provare 500x. Sono alto 192 cm e peso 115 kg (quindi sono pure largo oltre che alto) e devo dire che con mia grande sorpresa mi sono trovato bene come posizione di guida, c'è spazio per le gambe (ovviamente col sedile tutto tirato indietro) e con le opportune regolazioni di sedile e volante non ho avuto problemi a starci comodo. CX-3 mi pare sia leggermente più angusta dentro, ma più o meno siamo lì. Andrò a vedere anche Mazda (più per CX-5, in verità, purtroppo i geni di Mazda non hanno previsto il cambio automatico per la CX-3 benzina), se riesco salgo 5 minuti su una CX-3 e vi faccio sapere come mi trovo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma infatti secondo me la automatica diesel con tutto diventa poco concorrenziale... Anche se costa sempre 5/6 mila meno di countryman.

Io devo ancora capire perchè praticamente solo i tedeschi riescono ad offrire il cambio automatico su tutti i loro modelli e con quasi qualsiasi combinazione di allestimento, motore e trazione. Eppure i giapponesi vanno forte soprattutto nei paesi dove il 99,99% delle auto viene venduta col cambio automatico. Mistero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato a vederla.

Sconti inesistenti (ed è cara come un rene, 27000€ per una 1.5D) e bagagliaio improponibile (sembra quasi più piccolo di una Juke).

Peccato, esteticamente è tanta roba

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Sono andato a vederla.

Sconti inesistenti (ed è cara come un rene, 27000€ per una 1.5D) e bagagliaio improponibile (sembra quasi più piccolo di una Juke).

Peccato, esteticamente è tanta roba

Sì, uno dei motivi per cui comunque non la prenderò, al di la del cambio automatico sul benza, è il bagagliaio, già quello di 500x non è enorme, questo mi sembra ancora più piccolo. E' veramente un B-Suv molto da coppia senza figli e molto poco da famiglia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, uno dei motivi per cui comunque non la prenderò, al di la del cambio automatico sul benza, è il bagagliaio, già quello di 500x non è enorme, questo mi sembra ancora più piccolo. E' veramente un B-Suv molto da coppia senza figli e molto poco da famiglia.

Pienamente d'accordo. La linea e gli interni sono molto belli (anche come qualità). Punti deboli bagagliaio (secondo me di 350 l dichiarati saranno effettivi 290 senza il bose) e la mancanza dei sensori di parcheggio anteriori: ha un cofano motore lunghissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.