Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda CX-3 2015?  

90 voti

1. 1. quanto ti piace la Mazda CX-3 2015?

• • Molto
      38
    • • Abbastanza
      25
    • • Poco
      11
    • • Per niente
      1

Messaggi Raccomandati:

Guest chiddie
Inviato
Pienamente d'accordo. La linea e gli interni sono molto belli (anche come qualità). Punti deboli bagagliaio (secondo me di 350 l dichiarati saranno effettivi 290 senza il bose) e la mancanza dei sensori di parcheggio anteriori: ha un cofano motore lunghissimo

I sensori anteriori non li ha nemmeno 500x, peraltro (inspiegabile, ma tant'è). Non sono così essenziali come i posteriori, ma vedere che li hanno anche modelli molto meno "blasonati" suona un po' "strano". Preferisco CX-5, purtroppo per avere il cambio automatico sul benzina bisogna scegliere anche in questo caso la versione Ultra con trazione 8x8, interni in pelle aliena e il cruscotto in radica di quercia di Yellowstone, per cui siamo ampiamente fuori budget, viene 34.600 e dubito che la scontino così tanto da farmi arrivare a 30k (il mio limite massimo).

• Risposte 238
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

controllato adesso sul sito, per ora gli accessori after market di Cx-3 non ci sono.

è possibile che offrano un kit ORIGINALE di sensori anteriori per cx-3 , controllato non c'è per mazda 2 ma (ad es) c'è per mazda3.

Inviato

Ciao Chiddie!

Se confronterai 500X e CX3 a livello di abitabilità, troverai la Fiat piu' spaziosa.

PS Vano carico CX3 imho è valido a patto di "svuotare" tutto, polistirolo compreso (io l'ho fatto e di spazio ce n'è....logicamente Kit foratura!)

Inviato

Ho avuto modo di adagiare le mie natiche all'interno e devo dire che hanno fatto un bel lavoro sulla posizione di guida, pedaliera e volante sono proprio dove vorrei, in particolare l'acceleratore incernierato sul pavimento è una bella trovata, un ottimo appoggio per il tallone. Ecco, forse il sedile è un po' piccolino e la critica la estendo a tutta l'attuale gamma Mazda.

Con me alla guida (1,88) di spazio ne rimane poco dietro, in generale la volumetria in abitacolo ed in bagagliaio è ridotta rispetto ad una 500X o ad una Mokka. Non si è nemmeno tanto in alto come seduta.

Diciamo che fa buona concorrenza alla 2008, d'altronde entrambe nascono da una seg. B senza farne un eccessivo stiracchiamento dei pianali :-)

Come realizzazione mi sono sembrati molto ben fatti, soprattutto per la categoria a cui appartiene. Forse l'unica cosa che non mi piace poi tanto è la strumentazione...

Fuori invece è davvero bellina, nella sua categoria è una delle mie preferite.

Inviato
Ho avuto modo di adagiare le mie natiche all'interno e devo dire che hanno fatto un bel lavoro sulla posizione di guida, pedaliera e volante sono proprio dove vorrei, in particolare l'acceleratore incernierato sul pavimento è una bella trovata, un ottimo appoggio per il tallone. Ecco, forse il sedile è un po' piccolino e la critica la estendo a tutta l'attuale gamma Mazda.

Con me alla guida (1,88) di spazio ne rimane poco dietro, in generale la volumetria in abitacolo ed in bagagliaio è ridotta rispetto ad una 500X o ad una Mokka. Non si è nemmeno tanto in alto come seduta.

Diciamo che fa buona concorrenza alla 2008, d'altronde entrambe nascono da una seg. B senza farne un eccessivo stiracchiamento dei pianali :-)

Come realizzazione mi sono sembrati molto ben fatti, soprattutto per la categoria a cui appartiene. Forse l'unica cosa che non mi piace poi tanto è la strumentazione...

Fuori invece è davvero bellina, nella sua categoria è una delle mie preferite.

Per me la seduta non troppo alta è apprezzabile... Quale hai provato una exceed?

Inviato

Si scusa intendevo quella su cui sei salito.

Io sarei curioso di vedere l'allestimento evolve per capire tessuti e le plastiche, perché quella che ho visto io aveva anche il pacchetto interni in pelle

Inviato
Si scusa intendevo quella su cui sei salito.

Io sarei curioso di vedere l'allestimento evolve per capire tessuti e le plastiche, perché quella che ho visto io aveva anche il pacchetto interni in pelle

Idem quella in cui sono salito io, aveva questo interno:

2016-Mazda-CX-3-39.jpg

La parte in simil vellutino non mi è piaciuta molto, specie quella sulla porta, ma questione di gusti.

Inviato

Io l'ho provata ieri.

Era una 1.5 Exceed con i vari pacchetti (pelle e sensori).

Il motore mi è piaciuto parecchio, bello pronto e reattivo, con l'auto agile e bella precisa col muso.

Di contro la derivazione dalla 2 è evidente visto che gli spazi interni sono appena sufficienti.

I sedili, in effetti, sono un po' troppo stretti.

Per il resto belli gli interni e ben fatti, anche se neanche a me sono piaciuti i tessuti.

Quella che ho guidato io, Exceed 4x2, rosso metallizzato coi pacchetti sensori e pelle, viene 27000 chiavi in mano (listino più tassette varie).

Con una bella trattativa ovviamente il prezzo scenderebbe ma devo dire che è una bella cifra... :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
Io l'ho provata ieri.

Era una 1.5 Exceed con i vari pacchetti (pelle e sensori).

Il motore mi è piaciuto parecchio, bello pronto e reattivo, con l'auto agile e bella precisa col muso.

Di contro la derivazione dalla 2 è evidente visto che gli spazi interni sono appena sufficienti.

I sedili, in effetti, sono un po' troppo stretti.

Per il resto belli gli interni e ben fatti, anche se neanche a me sono piaciuti i tessuti.

Quella che ho guidato io, Exceed 4x2, rosso metallizzato coi pacchetti sensori e pelle, viene 27000 chiavi in mano (listino più tassette varie).

Con una bella trattativa ovviamente il prezzo scenderebbe ma devo dire che è una bella cifra... [emoji14]en:

Son tanti soldi... Forse io la prenderei 4wd, per la 2wd andrei su evolve con pack evolve

Comunque mi fa piacere sapere che il diesel non è seduto... Almeno non troppo w che mantenga le caratteristiche di agilità mazda