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Domanda
sydbarrett
ciao a tutti. Ieri mattina la mia panda 1.2 44 kw del 2004 ha deciso di lasciarmi a piedi.
Spia del CODE accesa e pompa della benzina che viene bloccata. Con nessuna delle chiavi va in moto. Ovviamente la spia motore rimane spenta e questo impedisce di usare la procedura di emergenza con i pedali.
Fusibile F18 sano. Il meccanico dice che è la centralina del code da cambiare. Ricondizionata a 485 euro. l'auto ha 10 anni e 130.000 km e sto pensando alla sostituta : ma nell'immediato non posso restare a piedi.
Mi chiedo: la causa può essere solo tale centralina?
Conoscete casistiche simili?
Se si tratta di centralina, non si potrebbe risparmiare montando centralina rimappata per escludere il code? Ho letto che la cosa è fattibile: si recupera centralina da sfascio fregandosene di codici e chiavi da riprogrammare e si rimappa per escludere code e si disattiva il transponder sul blocchetto. Ma quanto costerà fare il tutto? Su auto vecchia non me ne frega molto di avere l'immobilizer.
qualcuno saprebbe aiutarmi a capire cosa fare?
Grazie mille
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AGGIORNAMENTO:
il meccanico mi ha dato in mano la mia centralina. Ha detto che il connettore di sinistra (quello più grosso) era completamente ossidato : non aveva mai visto niente di simile ha detto. Ha pulito tutto ma continua a non funzionare. Proverebbe con centralina rigenerata sperando che i cablaggi funzionino ancora, altrimenti la spesa salirebbe ancora.
Io ho notato che il pin 29 è rotto, ma non so se si è rotto cercando di togliere il connettore ossidato o se eea già rotto.
Sapete cosa comanda quel pin?
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