Vai al contenuto
  • 0

Neopatentato, nuova auto: ecco le candidate

Domanda

Inviato

ragazzi. tra un mese, se tutto andrà bene, avrò la patente.. vorrei prendere una macchina nuova.

allora, vorrei innanzitutto un'auto che abbia gusto estetico e che possibilmente sia sportiva, che nonostante le limitazioni tra un anno non mi pentirò di averla presa limitata e che non superi il budget di 8000-9000 euro.(se è diesel è meglio)

naturlamente anche auto usate :)

cosa potreste cosnigliarmi?

non sono un intenditore e mi affido totalmente a voi!

ah, sono circa 2 metri e in auto piccole non credo sta comodo

• Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)
Potresti prendere una Polo usata con 90 cv.. usata e con pochi chilometri, con quel budget dovresti trovarla. Oppure vai di Alfa Mito!

Temo che non possa usarla con quella potenza.

quindi, detto che la cambierò tra 5 anni almeno, cosa mi consigliate con quel budget?

Se puoi arrivare a 9000€ c'è l'imbarazzo della scelta nel segmento B seminuovo...tipo 208 1.2 vti da 82cv, mito col 1.3 da 85cv, Fiesta ecoboost 80cv....

Modificato da k.a.r.r.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• 0
Inviato

ti consiglio una toyota yaris 1.4...sono auto affidabilissime, leggere , eleganti, con consumi bassissimi, ottima per un neopatentato... potrai tenerla anche più di 5 anni e non ti darà mai nessun problema!

• 0
Inviato
Io so che la gpunto col 1.3 mj 90cv un neopatentato la può guidare, al 99% anche la polo col 1.6 90cv.

Nel sito patentati.it c'è l'elenco di tutte le auto che possono essere guidate dai neopatentati e la punto 1.3 mj da 90cv non è nella lista. La Polo c'è col 1.6 bifuel. Comunque è il rapporto peso/potenza e non la potenza assoluta che è da guardare. Non è possibile superare i 55Kw/t

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• 0
Inviato
Nel sito patentati.it c'è l'elenco di tutte le auto che possono essere guidate dai neopatentati e la punto 1.3 mj da 90cv non è nella lista. La Polo c'è col 1.6 bifuel. Comunque è il rapporto peso/potenza e non la potenza assoluta che è da guardare. Non è possibile superare i 55Kw/t

55kw per 1000kg = 66kw (90cv) per 1200kg.

Mio cugino ha proprio una GPunto 1.3 90cv, e suo fratello era convinto di non poterla guidare appena presa la patente. E' andato ad informarsi (in autoscuola) e ha detto che aggiungendo al peso della vettura i 75kg del peso del guidatore (a quanto pare è una media) può guidarla.

Questo è quanto mi è stato riferito ma non posso dire di essere sicuro che al lato pratico sia così :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

• 0
Inviato

Quando adocchiate un esemplare di cui avete il dubbio se rientri o meno nei limiti, nel momento in cui andate a visionarla, guardate la massa a vuoto riportata sul libretto (M) e fate:

M + 75 = X >>> potenza in kW / X e prendete le prime due cifre dopo l'ultimo zero. ;)

Per quanto complete, non c'è garanzia che le tabelle online non sbaglino. Sono affidabili, ma alla fine la massa a libretto fa fede.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• 0
Inviato
ti consiglio una toyota yaris 1.4...sono auto affidabilissime, leggere , eleganti, con consumi bassissimi, ottima per un neopatentato... potrai tenerla anche più di 5 anni e non ti darà mai nessun problema!

l'unica Yaris guidabile da neopatentati è la 1.0

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato
l'unica Yaris guidabile da neopatentati è la 1.0

hai ragione, non avevo fatto caso...eppure è un'auto che secondo me un neopatentato potrebbe guidare benissimo!