Vai al contenuto
  • 0

Neopatentato, nuova auto: ecco le candidate

Rolle

Domanda

ragazzi. tra un mese, se tutto andrà bene, avrò la patente.. vorrei prendere una macchina nuova.

allora, vorrei innanzitutto un'auto che abbia gusto estetico e che possibilmente sia sportiva, che nonostante le limitazioni tra un anno non mi pentirò di averla presa limitata e che non superi il budget di 8000-9000 euro.(se è diesel è meglio)

naturlamente anche auto usate :)

cosa potreste cosnigliarmi?

non sono un intenditore e mi affido totalmente a voi!

ah, sono circa 2 metri e in auto piccole non credo sta comodo

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ok! È che io la userei raramente, molto raramente.. Avendo comunque quella che potrei usare..

Comunque, dite che vale la pena prendere le versioni per neopatentati?

La macchina con potenza ridotta per i prossimi 10-12 mesi ce l'hai, giusto?

Usi quella.

Inutile continuare a insistere su scuse e autogiustificazioni. Un auto sopra i limiti non la puoi guidare per il primo anno. Punto.

L'argomento di questa discussione è la raccolta di pareri e suggerimenti sull'acquisto di un auto.

Non è l'opportunità che tu violi il codice della strada (più o meno spesso) durante il tuo primo anno di patente nè la probabilità o meno che tu venga pescato e sanzionato.

Torniamo in tema o la discussione verrà chiusa.

Link al commento

• 0
Ok. È che la macchina va presa perché deve dar via una vecchia panda mia madre(vecchia vecchia per capirci).

Diciamo allora che prendiamo quella che potrò guidare anche io, quale consigliereste?

Ma non hai detto che tu guidi la Fiesta? Quella non rientra nei limiti per neopatentati?

Quindi che senso ha imporre a tuo padre una motorizzazione per neopatentati sulla sua auto nuova?

Solo perchè devi farti vedere in giro con l'auto nuova e non hai la pazienza di aspettare qualche mese? Mi auguro proprio di no. ;)

Link al commento

• 0

Ma poi ha anche più senso prenderla senza contare i limiti e aspettare avendo comunque un'altra auto da guidare piuttosto che prenderla "limitata" e avere un mezzo cancello per 10/15 anni...

Poi per curiosità, quando scade il periodo di "neopatente"?

Link al commento

• 0

Rolle, purtroppo il CdS dice questo, volente o nolente va rispettato come giustamente dice Regazzoni, ma più che altro per evitare grane con patenti, fermi amministrativi e poliziotti, per il resto credo che il 99% dei forumisti (me compreso) la considera una legge fatta con i piedi e senza senso, ci son passato pure io con l'unica differenza che la Panda 1.2 la guido ancora oggi (nonostante i pregi mi sono un pò rotto a guidarla), ci si può ammazzare sia con una Panda 750 sia con una Range Rover 5.0 benzina indifferentemente dalla potenza, visto che conta il cervello di chi guida, comunque abbi pazienza fino ai 19 con la Fiesta, che un'anno possa in fretta, e avrai una buona pratica ;) Che ci vuoi fare, è il periodo del revival di leggi anacronistiche (citofonare al superbollo:pz)...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

Scusate se mi permetto ma.. Questo forum è dedicato ad altro.

Premetto che so della legge e che un ogni la responsabilità sarebbe mia e mia soltanto..

Ho chiesto aiuto su tre auto e come si comportano nelle versioni limitate.

Inutile di discutere di cosa sia giusto o no. Se per andare da mio nonno che ci sono 10 km di strada di campagna senza nessun minimo posto di blocco da almeno quando sono nato la voglio guidare potrei ok? Mi riferivo a quello.

Potrei avere un consiglio sulle auto invece che sul senso civico?

Link al commento

• 0

Tra quelle candidate, io punterei prima di tutto su Giulietta se prevedete di usarla con la famiglia al seguito: un po' di bagagliaio e spazio dietro in più rispetto a una B possono far comodo (comunque un'auto come Polo non sarebbe neppure inadatta al confronto).

Quanto a funzionalità e abitabilità, Juke non è in tutto e per tutto una segmento B, a dispetto degli ingombri esterni.

[un'ultima nota riguardo al discorso limiti. La scelta è tua e la responsabilità pure, qua nessuno ha titolo per vietarti di fare qualcosa.

Ma tantomeno hai titolo tu per rifiutare che ti si sconsiglino fortemente certi comportamenti ;) o per dire che il forum serve ad altro. No, serve anche a questo se necessario. Quantomeno abbi l'accortezza di capire il perché.

Argomento chiuso :)]

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

Juke sconsigliabile, vista dentro e proprio non ne vale la pena...Giulietta, adatta anche ad una famiglia anche per le 5 porte ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento