Vai al contenuto
  • 0

Neopatentato, nuova auto: ecco le candidate

Rolle

Domanda

ragazzi. tra un mese, se tutto andrà bene, avrò la patente.. vorrei prendere una macchina nuova.

allora, vorrei innanzitutto un'auto che abbia gusto estetico e che possibilmente sia sportiva, che nonostante le limitazioni tra un anno non mi pentirò di averla presa limitata e che non superi il budget di 8000-9000 euro.(se è diesel è meglio)

naturlamente anche auto usate :)

cosa potreste cosnigliarmi?

non sono un intenditore e mi affido totalmente a voi!

ah, sono circa 2 metri e in auto piccole non credo sta comodo

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

ragazzi, parlando con amici mi dice che le Alfa Romeo hanno pezzi di ricambi con costi abbastanza elevati rispetto alla concorrenze(audi,bmw,mercedes ecc escluse)...parlo di fiat, ford, nissan, opel, pegeout, renault ecc... è vero o potete sfatarmi un mito?

Link al commento

• 0
ragazzi, parlando con amici mi dice che le Alfa Romeo hanno pezzi di ricambi con costi abbastanza elevati rispetto alla concorrenze(audi,bmw,mercedes ecc escluse)...parlo di fiat, ford, nissan, opel, pegeout, renault ecc... è vero o potete sfatarmi un mito?

Le Alfa di oggi non sono concorrenti di BMW, Audi e Mercedes... comunque ti hanno detto una stupidaggine, provassero ad aggiustare qualche Mercedes, poi ne riparliamo...

Link al commento

• 0

alfa romeo se non sbaglio montano motori fiat quindi i ricambi hanno gli stessi prezzi...

ti posso assicurare che anche le ford hanno elevati costi di gestione, certo non come audi, bmw e mercedes

Link al commento

• 0

Non ne sono sicuro perchè non ho mai avuto esperienza diretta, ma raccontata.

Seppur Alfa Romeo conserva solo il nome, pur essendo 100% FIAT, non sempre i prezzi dei componenti si equivalgono. In qualche caso sí, in qualche caso no.

Giusto per buttarla lí, il modulo multiair viene 1500€, la turbina circa 1400€. Ti ho fatto degli esempi su dei componenti "a rischio" e abbastanza costosi.

Tieni pure conto che marche premium come ad esempio BMW ti passa turbine a 3000€ e non credo sia cosí rara la sostituzione.

Peró per le marche italiane generalmente la diffusione di pezzi "quasi nuovi" è decisamente piú alta e i prezzi sono piú bassi, basta cercare...

Link al commento

• 0

Posso dirti che secondo me è più facile da guidare un 1.4 benzina che un piccolo diesel (1.3 o 1.4).

massima per le ripartenze in salita dove questi piccoli diesel sono vuoti in basso e devi sfrizionare di più.

Tipico esempio.La rampa del nostro garage.La gpunto diesel se la prende veloce tocca.QUindi ti devi in pratica fermare davanti alla rampa e poi andare su.

Con la punto a benzina ho fatto la stessa prova (anche se questa non tocca) ed è molto più agevole partire e non c'è bisogno di sfrizionare.

La cosa è delicata perchè se con la diesel non vuoi sfrizionare ti tocca "preparare" il motore mandandolo su di giri...ma in questo modo si rischia di prendere la ramapa troppo velocemente e grattare sotto.

Pure nella marcia cittadina trovo i benzina molto più fluidi...tengono i rapporti alti senza scalciare o essere recalcitanti,mentre con le diese se hai un rapporto troppo alto e viaggi a trascinamento vedrai che la cosa non è molto confortevole.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

• 0
Per quanto riguarda la "piacevolezza" nel guidare un diesel o un benzina penso sia una cosa personale: io personalmente trovo stressante guidare un diesel in città mentre altri se non guidano un diesel non si trovano. La mia prossima auto infatti sarà un benzina aspirato anche se percorro tanti km all'anno.

Beh questo non va tanto a gusti.

E' una cosa oggettiva lo stress di guida.infatti a pari prestazioni mediamente una diesel ha una frizione più pesante...quindi la gamba si affatica di più.

Su parecchie diesel poi nello spunto da fermo...o parti allegro...o sei abbastanza lento...non c'è una via di mezzo.

Per non parlare della guida in montagna quando ti trovi rapporti del cambio non molto adatti...metti la marcia e rimani li ad aspettare che intervenga la turbina a far guadagnare velocità.

Che poi nei riscontri di tempo assoluti può pure essere che la turbodiesel vada più forte...ma il confort di guida e i passeggeri non ringrazieranno.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

• 0
Beh questo non va tanto a gusti.

E' una cosa oggettiva lo stress di guida.infatti a pari prestazioni mediamente una diesel ha una frizione più pesante...quindi la gamba si affatica di più.

Su parecchie diesel poi nello spunto da fermo...o parti allegro...o sei abbastanza lento...non c'è una via di mezzo.

Per non parlare della guida in montagna quando ti trovi rapporti del cambio non molto adatti...metti la marcia e rimani li ad aspettare che intervenga la turbina a far guadagnare velocità.

Che poi nei riscontri di tempo assoluti può pure essere che la turbodiesel vada più forte...ma il confort di guida e i passeggeri non ringrazieranno.

Sì ma un aspirato a benzina quanto ci mette ad andare in coppia? se hai una marcia lunga e schiacci aspetti la prossima eclissi solare prima di prendere velocità e te lo dico io che ho un 2.0 da 140cv.

ovvio che se scali le marce e tiri prende benissimo e tira come una bestia ma imho io col mio 1.8 tdci da 115cv non farei cambio col 2.0 di mia moglie.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento