Vai al contenuto
  • 0

Neopatentato, nuova auto: ecco le candidate


Rolle

Domanda

ragazzi. tra un mese, se tutto andrà bene, avrò la patente.. vorrei prendere una macchina nuova.

allora, vorrei innanzitutto un'auto che abbia gusto estetico e che possibilmente sia sportiva, che nonostante le limitazioni tra un anno non mi pentirò di averla presa limitata e che non superi il budget di 8000-9000 euro.(se è diesel è meglio)

naturlamente anche auto usate :)

cosa potreste cosnigliarmi?

non sono un intenditore e mi affido totalmente a voi!

ah, sono circa 2 metri e in auto piccole non credo sta comodo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se devi prendere quella che dovrebbe essere una "piccola coupè Alfa Romeo" con un bicilindrico adatto, come immagine, solo a 500 e Panda, o con un piccolo diesel da Punto aziendale lascia stare la Mito...a mio giudizio sarebbe solo un vorrei ma non posso.

Io prenderei Ds3 1.2, a mio parere molto più carina di una Mito scurreggiona.

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No. I neopatentati non possono guidare niente sopra i 70kW, fosse anche un Defender blindato

Grazie! Nel frattempo ho visto sul "Portale dell'automobilista" che si può sapere se un'auto può essere guidata da un neopatentato semplicemente inserendo la targa.

Se a qualcuno può essere utile...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora sono neopatentato e mio padre deve cambiare l auto a mia madre..

cosi ha deciso di coinciliare le cose e di farmi decidere quale auto prendere cosi da dividerla con lui e dare la Fiesta (vecchio modello) vecchio modello a mia madre..

io userei anche la fiesta ma qualche volta naturalmente usero la nuova..

essendo neoptentato ma non guidandola sempre ho deciso di evitare di guardare il limite e superarlo, nel caso di un motore molto performanete, di poco!

mio padre ne io facciamo tanti KM ma la macchina la teniamo per tanto tempo! quindi Diesel(ha scelto mio padre, so che per certi aspetti meglio benzina ma non ci posso far nulla)

...

sono indeciso tra:

ALFA MITO(o Giulietta?)

CITROEN DS3

VW POLO

e nel caso NISSAN JUKE(ma mi ispira poco, non so come prima auto come va essendo enorme)

per nessuno dei modelli so quale sia il motore migliore e quello piu adatto!

voi avete guidate queste auto? pareri?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Attento perchè se ti fermano alla guida di un'auto che non puoi guidare perchè non rispetta i limiti peso/potenza per i neopatentati vai a finire nelle grane.

Esatto. Non avere pazienza di aspettare qualche mese prima di usare l'auto nuova di papà può costarti la patente.

Aiutalo a sceglierla, ma fino all'autunno 2015 usa solo la Fiesta.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Per il budget sono sui 12000 considerando che nel caso potrei prenderla usata..

Lo so per la questione dei limiti ma...

NOn ci sono scuse che tengano.

Ne il cattivo esempio di qualcun'altro ti può giustificare.

O proteggere nel momento in cui, per sorte, ti dovesse capitare di essere fermato e privato della patente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E aggiungerei che in caso di sinistro (suvvia, capita a chi ha 20 anni di patente vuoi che non capita a chi l'ha presa da pochi mesi?) l'assicurazione si rivarrà su di voi, e anche in caso di urto leggero, senza andare a pensare alle "stragi", il conto può essere bello salato.

Ne vale la pena di rischiare per pochi mesi? Io penso di no, poi la vita è la tua ma credo che chiunque col sale nella zucca capisca e riesca ad aspettare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.