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Fiat punto.


UnbreakableMind

Domanda

Salve ragazzi dovrei acquistare la nuova punto. Ma sono indeciso sull'allestimento, ho trovato alcune. Mi sembra di capire che la versione Lounge sia la più accessoriata. Chi mi sa dire cosa comprende esattamente? E poi ho trovato l'allestimento Easy su un usato con degli optional niente male. Sarebbe questa: FIAT PUNTO 2012 1.3 MJT EASY - Auto aziendali semestrali - Fiat

Che ne pensate? Meglio lounge o easy???

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Mica male, non è più fresca, ma avrai un modello piuttosto collaudato! La Lounge ha il bizona, tessuti diversi e in alcuni casi il tetto panoramico apribile, ma anche le Easy sono ben accessoriate, ma secondo me la domanda da porti è un'altra: hai un chilometraggio annuale elevato per giustificare l'acquisto di un diesel? Più che altro perchè il diesel ha una manutenzione e una delicatezza un pò più alte rispetto al benzina, che ha conseguenze ovviamente anche sul portafoglio (ma nemmeno devi farti un mutuo, essendo una Punto...):pen:;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Le attuali Lounge hanno il clima manuale, cerchio in lega 15, sedili profilati e con materiale più pregiato, ambient light (vari punti luce), scarico cromato, volante e pomello in pelle, fendinebbia, sensore temperatura, autoradio/mp3 comandi al volante!

Pack techno €800: cruise, usb, blue&me, navigatore, divano 60/40, divano foderato lato bagagliaio!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

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Quindi la lounge è leggermente più accessoriata della easy mi pare di capire. Per quanto riguarda il motore, non faccio kilometraggio elevato annuo, mi aggiro sui 20.000 ma per un discorso di prestazioni voglio evitare il 1.2 benzina/gpl o metano. E invece del 0.9 twinair che mi dite? come va? consuma meno del 1.2 gpl o metano e del 1.3?

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20.000Km anno non sono proprio pochi...in che condizioni li copriresti? Statale..città...autostrada..?

Se ti riesce di stilare delle percentuali per ambiti d'utilizzo ti si può dare una mano con la scelta.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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In effetti il 1.2 è un pò sottodimensionato per un'uso a 360 gradi...il Twinair ha fatto registrare consumi buoni e prestazioni all'altezza, anche quella è una buona scelta per 20 mila km l'anno.

Questo annuncio per me è la quadratura del cerchio: Auto usate: Fiat, Punto, 0.9 TwinAir Turbo S&S Easy Plus AutoScout24 pagina di dettaglio

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Io per 20000km annui andrei sul multijet 95cv che offre prestazioni brillanti e costi di gestione bassi.

Il TA è un bel motore, buona coppia e guida fluida. Ma per 20000km annui sceglierei il diesel

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Allora analizzando bene il kilometraggio facendo una media direi 17.500 Km l' anno ma destinato ad aumentare causa nuovo lavoro.

Per quanto riguarda l'uso, in città non giro tantissimo, spesa, servizietto. Il maggior parte del kilometraggio lo faccio fuori su statali e tangenziali, direi il 75/80% a una velocità media di 100/120km/h anche in autostrada. Raramente arrivo a 150 perché sono abbastanza prudente e anche perché ho una punto classic 1.3mtj, non vorrei rompere il motore. Più che altro quello che mi piace assolutamente invece è l'accelerazione e la ripresa.

Che motore mi consigliate? 0.9 twinair 105cv o 1.3 multijet? Da tener conto però che per un 1.3 mtj 95 cv dovrei andare sull'usato dato che ora ci sono il 75 e 85 cv ma ho sentito che la differenza non si sente troppo tra il 75 e 95.

Ah. poi scusate un mio dubbio costante, ho sempre avuto da un po di tempo la fissa per la Bravo, purtroppo sono un che tiene tanto agli optional e configurandola sul sito della fiat arriva ad un prezzo che non è nelle mie intenzioni cacciar fuori.. Dovrei orientarmi sull' usato.

Ora so che la domanda è un po vaga ma, meglio la punto o la bravo? mmh La punto ha delle linee leggermente più moderne soprattutto all' interno, la lounge con pack techno, la bravo è più grande, più potente 1.6 mtj 120 cv, di un altro segmento maggiore. Non so. secondo voi?

Modificato da UnbreakableMind
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Tu a 150km/h su strade italiane aperte al traffico non devi andarci, salvo i pochi tratti espressamente consentiti, non per evitare di rompere il motore..(e quando lo rompi il 1.3 poi..) ma perché i limiti sono di 130 generalmente. Aperta e chiusa parentesi.. Visto il tuo utilizzo vai di diesel ancora una volta. Senza pensarci su 2 volte. Per la versione, io direi di cercare quella da 85cv. Consuma meno del 95 ed ha prestazioni simili.. Ed è più facile da reperire nuovo/km0

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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Assolutamente, infatti ho scritto raramente, davvero non supero mai i 120.. se poi sono semplici strati provinciali mi piazzo sui 70.

Tu a 150km/h su strade italiane aperte al traffico non devi andarci, salvo i pochi tratti espressamente consentiti, non per evitare di rompere il motore..(e quando lo rompi il 1.3 poi..) ma perché i limiti sono di 130 generalmente. Aperta e chiusa parentesi.. Visto il tuo utilizzo vai di diesel ancora una volta. Senza pensarci su 2 volte. Per la versione, io direi di cercare quella da 85cv. Consuma meno del 95 ed ha prestazioni simili.. Ed è più facile da reperire nuovo/km0

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Per la Bravo che mi dite?

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