Vai al contenuto
  • 0

Fiat punto.

UnbreakableMind

Domanda

Salve ragazzi dovrei acquistare la nuova punto. Ma sono indeciso sull'allestimento, ho trovato alcune. Mi sembra di capire che la versione Lounge sia la più accessoriata. Chi mi sa dire cosa comprende esattamente? E poi ho trovato l'allestimento Easy su un usato con degli optional niente male. Sarebbe questa: FIAT PUNTO 2012 1.3 MJT EASY - Auto aziendali semestrali - Fiat

Che ne pensate? Meglio lounge o easy???

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Lascia perdere, potrebbe essere una riaparazione ai tasti fatta con i piedi e nascondere danni costosi!

Commento poco costruttivo, carico di pregiudizio e arretrato come linea di pensiero...detto da uno che guida una Panda 1.2 di seconda mano con ormai 152 mila km e spicci che non ha mai avuto alcun problema.

No no.. La linea di pensiero non è arretrata.. È semplicemente ottusa.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento

• 0

Linea di pensiero semplicemente dettata da esperienza con motore 1.2 della Palio che ha bruciato 3 volte la guarnizione di testa. Palio che veniva derisa un po ' da tutti perché fatta in Brasile,ma sulla quale si è rotta componentistica con la scritta made in italy. ... e io dovrei ricomprare una fiat? Manco morto! Voi fate pure,in bocca al lupo,come già detto.

Link al commento

• 0

E quindi, in base alla tua personalissima e sfigatissima esperienza, tutte le fiat fanno schifo, tutte le fiat sono il male assoluto, tutti idioti quelli che nonostante il tuo feedback continuano a comprare fiat.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento

• 0

I meccanici mi dissero che su quei motori montati su vari modelli di punto il problema della guarnizione era la regola:conosco diverse persone che prima o dopo hanno lamentato il mio solito problema. Basta per dire che erano motori di merda e non comprare più fiat ? Per me sì. Posso capire un errore nella progettazione,ma una volta accertato il problema una casa deve intervenire non dico con un oneroso richiamo come invece sarebbe giusto,ma quantomeno studiando e fornendo un ricambio, che so,maggiorato o fatto con materiali diversi che evitino il difetto,non fornire come ricambio una guarnizione uguale a quella che ha già difettato. Pet non parlare poi del problema che c'era al radiatore del riscaldamento, ti dovevano smontare mezza macchina,almeno lì mi è andata bene.

Link al commento

• 0

In realtà fu offerta una guarnizione metallica multistrato più resistente che risolveva il problema(infatti dal 2003 le auto con quel motore con la suddetta guarnizione, non avevano più quel problema ). Sarà stata anche un auto di merda, ma mi sa che anche i meccanici ci abbiano messo del loro se l'hai bruciata 3 volte...

/OT

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Certo,su tre meccanici tutti incompetenti, li ho trovati tutti io ,roba da guinness dei primati.

Per onestà devo aggiungere anche il distacco di un tappo dal monoblocco quando ero in garanzia chd comportò fuoriuscita del liquido di raffreddamento e conseguente sostituzione del motore. Nei miei panni,sinceramente, ricomprereste fiat?

Link al commento

• 0

Anch'io in famiglia ho avuto una Palio, ma al contrario di te mi sono trovato benissimo (e dire che i miei gli hanno fatto fare una manutenzione abbastanza approssimativa....).

Quindi? Dovrei comprare e far comprare Fiat a vita?

Trovarsi bene o male con una macchina di quasi 20 anni fa è un buon motivo per apprezzare o disprezzare la produzione ATTUALE di una casa automobilistica?

Direi proprio di no, visto che il tempo scorre e tutto cambia, anche per le aziende ;)

Se vuoi evitare di andare dal meccanico, fai sempre la manutenzione prescritta dal costruttore, evita di comprare i modelli appena usciti, cerca i difetti ricorrenti su internet e guardati le classifiche di affidabilità (attenzione, NON quelle di customer satisfaction, quelle di AFFIDABILITA') ;)

Tornando IT, anch'io direi di cercare un'altro annuncio e/o chiedere informazioni dettagliate al venditore ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

• 0

Bene, argomenta e presenta delle argomentazioni valide e fondate al riguardo ;)

La frase "laggente si è trovata male con la Pranza del 99" non è valida :)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento