Vai al contenuto
  • 0

Fiat punto.


UnbreakableMind

Domanda

Salve ragazzi dovrei acquistare la nuova punto. Ma sono indeciso sull'allestimento, ho trovato alcune. Mi sembra di capire che la versione Lounge sia la più accessoriata. Chi mi sa dire cosa comprende esattamente? E poi ho trovato l'allestimento Easy su un usato con degli optional niente male. Sarebbe questa: FIAT PUNTO 2012 1.3 MJT EASY - Auto aziendali semestrali - Fiat

Che ne pensate? Meglio lounge o easy???

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Certo,su tre meccanici tutti incompetenti, li ho trovati tutti io ,roba da guinness dei primati.

Per onestà devo aggiungere anche il distacco di un tappo dal monoblocco quando ero in garanzia chd comportò fuoriuscita del liquido di raffreddamento e conseguente sostituzione del motore. Nei miei panni,sinceramente, ricomprereste fiat?

Più che incompetenti,poco informati o con poca voglia di farlo...spesso il meccanico quando deve comprare il ricambio và a prendere quello originale senza sapere/chiedere se ce ne sono di modificati e migliori(con la complicità del ricambista magari,che fà i propri interessi vendendo quello che ha in magazzino),e non è affatto raro o da guinness...

Che tu non voglia acquistare più una Fiat perchè scottato in passato con un determinato modello,magari razionalmente come ragionamento non è correttissimo come ti è stato già spiegato,ma ci può stare benissimo,uno con i propri soldi ci fà quello che gli pare anche perchè la concorrenza è tanta e la scelta variegata(anche se estera),ma sconsigliarla agli altri e dire che in generale questo determinato marchio lavora male e offre prodotti scadenti non mi pare molto corretto,oltre che essere una fesseria onestamente.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pensate che fiat abbia cambiato filosofia costruttiva? Poveri illusi,sono i soliti di prima,hanno solo cambiato facciata.

Sarà pure vera la storia della guarnizione scadente (e lo è, ma io per fortuna non l'ho mai avuto), ma credi che tutte le altre Case non abbiano gli stessi problemi? E' perfettamente normale per un oggetto costruito dall'uomo, essere imperfetto lui stesso! Fine OT, che hanno ragionissima poi i mods a rimproverarmi...:)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...Posso capire un errore nella progettazione,ma una volta accertato il problema una casa deve intervenire non dico con un oneroso richiamo come invece sarebbe giusto,ma quantomeno studiando e fornendo un ricambio, che so,maggiorato o fatto con materiali diversi che evitino il difetto...

BMW 320d Coupè (E92) 177cv: catena di distribuzione rotta, motore da buttare. 5250€ di danno. Non mi risulta che BMW abbia fatto una campagna di richiamo nè tanto meno abbia risolto il problema con la versione successiva da 184cv. La 190cv appena uscita non si sa.

Come vedi, le cappellate le combinato tutti dalle Punto a meno di 10k € alle BMW da oltre 50k €...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pensate che fiat abbia cambiato filosofia costruttiva? Poveri illusi,sono i soliti di prima,hanno solo cambiato facciata.

Ti piacerebbe che qualcuno parlasse con questi toni del tuo lavoro? :)

La brutta esperienza, non autorizza alla mancanza di rispetto per le persone.

p.s. Le guarnizioni le fa generalmente la Elring Klinger....tedeschissima :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pensate che fiat abbia cambiato filosofia costruttiva? Poveri illusi,sono i soliti di prima,hanno solo cambiato facciata.

Ecco.. Se prima uno ti riconosceva l'attenuante della brutta esperienza, con questa illuminata ed illuminante uscita direi che il quadro è bello che delineato.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
BMW 320d Coupè (E92) 177cv: catena di distribuzione rotta, motore da buttare. 5250€ di danno. Non mi risulta che BMW abbia fatto una campagna di richiamo nè tanto meno abbia risolto il problema con la versione successiva da 184cv. La 190cv appena uscita non si sa.

Come vedi, le cappellate le combinato tutti dalle Punto a meno di 10k € alle BMW da oltre 50k €...

Se andiamo a scavare praticamente TUTTI i marchi hanno avuto motori o componenti difettose(e su certi marchi di lusso e cari la cosa dovrebbe ancora più far girare le scatole),restando sulle guarnizioni di testa ci sono i TU Peugeot-Citroen,con l'aggravante che loro il problema non l'hanno mai risolto mi pare,o il 1.4 td della prima Yaris(Toyota,in cima alle classifiche di affidabilità),giusto per citare i primi che mi vengono in mente...seguendo il ragionamento di sopra non si dovrebbe comprare nessuna auto e tutti offrono prodotti scadenti:).

Il consiglio migliore come più volte detto,è quello di acquistare auto in produzione da qualche anno in modo che eventuali problemi/ini/oni siano stati risolti(in occasione di restyling o model year magari,anche se non sempre accade come abbiamo visto) e vale per qualsiasi marchio o fascia di prezzo,e nel caso di acquisto di auto usata assicurarsi che sia stata eseguita la regolare manutenzione.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Suggeriamo di smettere di dare corda alle provocazioni gratuite. ;)

Chiedo scusa a tutti visto che l'OT è partito dal sottoscritto, ma quando fanno 'ste uscite da aperitivo delle sei non riesco a trattenermi! :|

UnbreakableMind, vorrei farti delle domande circa i km percorsi da te annualmente (a grandi linee almeno) e se hai qualcosa da permutare/vendere privatamente (meglio che permutare)/rottamare...perchè io parteggio per una Giulietta seminuova, che si trovano pure ben accessoriate...la Bravo è una buona media, ma per una differenza che non è di migliaia di euro avresti una seg. C con un bel comportamento stradale e dalla scocca più moderna, se hai un usato da vendere privatamente poi avresti già il ricavato che ti potrebbe aiutare col budget ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate

Le provocazioni le fa chi asserisce che io abbia comprato un modello di auto appena uscito,cosa non vera,era in produzione già da tre anni; chi mi dice della manutenzione,ed io sono uno scrupoloso al riguardo. Problemi a quei motori li hanno avuti mia madre con la palio due volumi (guarnizione di testa e tappi monoblocco)un mio collega con palio 75 week end (guarnizione di testa e tappi monoblocco),due miei colleghi con punto,mi sembra 65 (guarnizione),un altro collega sempre punto (radiatore del riscaldsmento e guarnizione di testa);una mia collega con punto seconda serie( guarnizione di testa); un altro mio collega con palio 1.6 week end diesel: inspiegabilmente "marciva"il liquido di raffreddamento,da azzurrino diventava dopp poche settimane (3/4)marrone scuro.Eppure tutti noi a fiat abbiamo dato soldi buoni,senza difetti. Perché fiat non è intervenuta elominando i difetti di gioventù dei suoi prodotti,come qualcuno invece crede? Poi è anche un discorso di fortuna quello di indovinare la macchina,ed io non l'ho indovinata. Devo ridare fiducia a fiat? Io faccio l'operaio, non ho soldi da buttar via,faccio come il gatto che una volta che si è scottato la zampa ci pensa due volte prima di toccarla di nuovo e ci va molto cauto. Se fiat voleva mantenersi il cliente (o i clienti, dato che i casi citati prima hanno cambiato marca)aveva a pensarci prima ..

Poi non ho dato dell'idiota a nessuno ,sono contento vi troviate bene,vi invidio,a me non è toccato. Se però vi dico che fiat non lavora come le concorrenti credetemi, ne so qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.