Vai al contenuto

SLK 2004 - Presentazione sabato 27 e domenica 28 Marzo


Mino

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, cari colleghi tedescofili. Vorrei ricordare a tutti che sabato e domenica, negli Showroom mercedes-Benz, potrete ammirare la nuova "piccola" SLK in tutto il suo splendore. Speriamo che, per una volta, alla MB siano meno tirati e facciano guidare la vettura ai clienti e non ai collaudatori.

Particolare attesa crea, oltre alla vettura, il nuovo 3500 da 272 Cv 4 valvole per cilindro, che sono ansioso di provare.

Invito tutti coloro che andranno a vederla a postare qui le loro impressioni.

Facendo qualche anticipazione, avete visto gli interni? La plancia è una rivoluzione, assolutamente di rottura con il classico design Mercedes, e, concettualmente, simile all'Audi TT. Non so se i puristi apprezzeranno, ma visto il target della vettura, credo che andrà bene. Da quel che si è potuto vedere, le finiture sono a livelli straordinari.

Atteso al varco il cambio manuale 6 marce, che sulla vecchia era molto lento e contrastato, e miglioramenti sul comportamento stradale sulla falsariga di quanto già fatto sulla C 2004 (che è diventata molto sportiva, come comportamento).

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Artemis
Particolare attesa crea, oltre alla vettura, il nuovo 3500 da 272 Cv 4 valvole per cilindro, che sono ansioso di provare.

Invito tutti coloro che andranno a vederla a postare qui le loro impressioni.

Mino

Oltre a voler provare questo propulsore dalla mirabolante potenza (per gli standard mercedes), sono proprio curioso di vedere se saranno riusciti a produrre un cambio manuale un po' più veloce di quelli precedenti, che facevano (e fanno) decisamente pena.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre a voler provare questo propulsore dalla mirabolante potenza (per gli standard mercedes), sono proprio curioso di vedere se saranno riusciti a produrre un cambio manuale un po' più veloce di quelli precedenti, che facevano (e fanno) decisamente pena.

Il motore in effetti ha una potenza notevolissima per gli standard Mercedes (ma sarà il futuro, basta con le 3 valvole per cilindro e con le basse potenze specifiche anche sui V8). Per il cambio, in effetti, c'è da lavorare. Ad esempio, quelo della mia CLK 230 Kompressor non è male, se usato con tranquillità, anzi, molto leggero e gradevole. Il problema è quando si guida sportivamente, con cambiate veloci, e allora diventa un distastro (non hai idea di quante sfollate mi sia capitato di fare).

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Artemis, ma qui non si possono modificare i messaggi? Ho la tastiera wireless, e, poichè il trasmettitore è lontano, mi fa fare errori ortografici per cui devo spesso modificare.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Artemis, ma qui non si possono modificare i messaggi? Ho la tastiera wireless, e, poichè il trasmettitore è lontano, mi fa fare errori ortografici per cui devo spesso modificare.

Mino

Solo nei forum Scoop e Mondo dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che l' andrò a vedere...il problema è che conoscendomi, farò la pazzia...vorrei dare dentro la mia e prendere senza differenza una slk 200k...mi fa morire...una folgorazione!

secondo te mino, un clk 270cdi del 02/2003, con 21.000km, del valore da nuovo di 47.500€, me lo prenderebbero dentro in permuta per un' slk 200k?!? mi accontento di bixeno, cerchi 17", bose e parktronik...

te che dici?!? farei una cavolata per dare dentro un coupè 4 posti per una spiderina 2 posti?!? ed inoltre, il 1.800 tps cosnuma molto?!?

un consiglio please!

Link al commento
Condividi su altri Social

Artemis, ma qui non si possono modificare i messaggi? Ho la tastiera wireless, e, poichè il trasmettitore è lontano, mi fa fare errori ortografici per cui devo spesso modificare.

Mino

Solo nei forum Scoop e Mondo dell'auto.

D'oh!

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che l' andrò a vedere...il problema è che conoscendomi, farò la pazzia...vorrei dare dentro la mia e prendere senza differenza una slk 200k...mi fa morire...una folgorazione!

secondo te mino, un clk 270cdi del 02/2003, con 21.000km, del valore da nuovo di 47.500€, me lo prenderebbero dentro in permuta per un' slk 200k?!? mi accontento di bixeno, cerchi 17", bose e parktronik...

te che dici?!? farei una cavolata per dare dentro un coupè 4 posti per una spiderina 2 posti?!? ed inoltre, il 1.800 tps cosnuma molto?!?

un consiglio please!

...sono 2 auto diverse...con pregi e difetti annessi,ma,secondo me,saresti un pazzo a vendere un clk270 di un anno.,...la svalutazione è ai massimi livelli proprio nel primo anno di vita di un automobile.

...non penso che nessun concessionario faccia cambio alla pari....salvo che non ha già il cliente per la tua clk!

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Il motore in effetti ha una potenza notevolissima per gli standard Mercedes (ma sarà il futuro, basta con le 3 valvole per cilindro e con le basse potenze specifiche anche sui V8). Per il cambio, in effetti, c'è da lavorare. Ad esempio, quelo della mia CLK 230 Kompressor non è male, se usato con tranquillità, anzi, molto leggero e gradevole. Il problema è quando si guida sportivamente, con cambiate veloci, e allora diventa un distastro (non hai idea di quante sfollate mi sia capitato di fare).

Mino

In effetti il 3.5 comincia a diventare una potenza decente, anche in termini comparativi con le altre marche.

Quanto alla CLK230Kompressor, ti posso assicurare che ne ho perfettamente idea.

Ho una E200Kompressor, da 189cv, del 1999, che ha praticamente il medesimo cambio della tua.

So bene cosa vuol dire vedersi riufiare le doppiette e fare sfollate clamorose quando si cerca di scalare rapidamente.

Poi, usato in tranquillità, il cambio va bene, anche se la sensazione alla leva non è molto di mio gradimento.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che l' andrò a vedere...il problema è che conoscendomi, farò la pazzia...vorrei dare dentro la mia e prendere senza differenza una slk 200k...mi fa morire...una folgorazione!

secondo te mino, un clk 270cdi del 02/2003, con 21.000km, del valore da nuovo di 47.500€, me lo prenderebbero dentro in permuta per un' slk 200k?!? mi accontento di bixeno, cerchi 17", bose e parktronik...

te che dici?!? farei una cavolata per dare dentro un coupè 4 posti per una spiderina 2 posti?!? ed inoltre, il 1.800 tps cosnuma molto?!?

un consiglio please!

No, assolutamente da non fare. Oltre ai già citati problemi di svalutazione, il TPS consuma molto di più. E poi, la tua è più comdoda, isomma, direi di no.

L'unica cosa che ti consiglio di fare è di rimappare la centralina di modo da avere i 200 Cv che quella splendida vettura merita.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.