-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Jaeger
Salve a tutti, mi trovo in condizione di dover comprare un'auto per le necessità secondarie-terziarie. Mi sono dato da fare per non avere bisogno dell'auto per andare al lavoro; ciononostante, occasionalmente mi trovo a dovermi muovere in auto vuoi perché abbia bisogno di portare in giro qualcosa di ingombrante o perché abbia bisogno di andare fuori città - i mezzi pubblici qua sono molto inefficaci.
Considerato quindi che dubito fortemente di fare più di 500 km al mese: l'auto che usavo generalmente (in condivisione con la mia famiglia) è piena di problemi e probabilmente dovrà essere cambiata; per i miei utilizzi avrò quasi sicuramente bisogno di comprarne un'altra. Il fatto è che non ho nessuna intenzione di spendere oltre... direi 3000-5000 euro, considerato l'utilizzo che ne devo fare.
A questo punto inizio a domandarmi: com'è meglio comportarsi? La mia linea di pensiero ha un senso? In caso affermativo, dovrei cercare auto rinomate per la loro robustezza? Non sono particolarmente appassionato di auto e non so di preciso come orientarmi: la prima cosa che mi era venuta in mente era mettermi in contatto con il meccanico a cui generalmente portiamo le nostre auto per sentire se ci sia qualcuno che vende qualcosa a prezzo onesto - considerata la manutenzione che servirà fare su un'auto usata.
L'alternativa è passare in rassegna tutti i giorni Autoscout24 con filtri molto selettivi.
Quindi, ripeto: faccio bene? A cosa dovrei stare attento? Ci sono modelli noti per rispondere abbastanza bene alle mie necessità? Penso che qualcosa tra segmento B e C sia quel che mi serva - non avrei problemi a gestirmi anche una SW ma un'utilitaria troppo piccola (tipo Aygo) penso non sia abbastanza per le eventualità cui debba portare in giro qualcosa o qualcuno (persone e strumenti musicali, fondamentalmente).
Grazie per ogni eventuale risposta!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
9
4
4
4
Giorni di maggior attività
23 Nov
9
24 Nov
8
27 Nov
4
25 Nov
3
Top Posters For This Question
Jaeger 9 messaggi
Uno Turbo D 4 messaggi
Fabione90 4 messaggi
sidewinder 4 messaggi
Giorni di maggior attività
23 Nov 2014
9 messaggi
24 Nov 2014
8 messaggi
27 Nov 2014
4 messaggi
25 Nov 2014
3 messaggi
23 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora