Vai al contenuto

Box sì, ma l'accesso... Mha! Ci passo?


CoreVD

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il box è praticamente doppio (è l'unico presente) e spazio di manovra ce n'è molto all'interno del cortiletto.

Il dubbio è solo l'ingresso largo 2.25... Ho il timore di graffiare tutti i passaruota... Il proprietario mi parlava che potrei applicare del polistirolo "per esterni"... Così stringo ancora un po' :lol:

La distanza perpendicolare tra la strada e l'inizio del "corridoio stretto" è di altri 5 metri (per capirci parlo della profondità del giardino)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il box è praticamente doppio (è l'unico presente) e spazio di manovra ce n'è molto all'interno del cortiletto.

Il dubbio è solo l'ingresso largo 2.25... Ho il timore di graffiare tutti i passaruota... Il proprietario mi parlava che potrei applicare del polistirolo "per esterni"... Così stringo ancora un po' :lol:

La distanza perpendicolare tra la strada e l'inizio del "corridoio stretto" è di altri 5 metri (per capirci parlo della profondità del giardino)

Ma non puoi fare una prova con un auto bella larga e lunga? Così ti togli i dubbi.

Poi, se alla guida ci dev'essere pure qualcun altro (moglie?), magari sarebbe utile fare il test di ingresso/uscita.

A fronte di una spesa come questa non mi farei grossi problemi a chiedere al proprietario attuale una prova, così ti rendi conto.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'xc90 è largo 2140 mm con specchi aperti, quindi ci passi e al limite metti delle striscie di gommapiuma, se poi si chiudono da soli elettricamente ancora meglio, questo a condizione che puoi entrare senza fatica perfettamente dritto sia per uscire che per entrare dal parcheggio. Comprare un box per poi dover fare ginnastica tutte le mattine non è divertente, quindi farei testare il tutto a chi lo deve poi usare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premettendo che spendere soldi per complicarsi la vita non la vedo una scelta saggia...

a me e' capitato (prima di rifare i garages) che il mio posto macchina aveva il "portone" pochi cm (circa 5 per lato) piu' largo degli specchietti dell'auto, per cui per regolarmi mi avvicinavo tenendo il mio specchietto "molto vicino" al pilone di sx... e quando uscivo in retro piu' o meno la stessa cosa, sapendo che dall'altro lato ero tranquillo.

Poi appena fuori avevo tutto lo spazio per fare manovra. Sono andato avanti almeno per 5 anni così.

Ammetto che entrando e uscendo almeno un paio di volte al giorno facevo dei bei "peli" ma ammetto anche che lo specchietto sx ha toccato il muro almeno 3-4 volte.

Quindi, se non c'e' soluzione alternativa a quel box (del tipo, sono mesi che cerchi e ormai ne hai le ( )( ) piene) la cosa si piu' anche fare, magari mettendo una piccola protezione in neoprene o polistirolo (da 1-2 cm) altezza specchietti nel punto piu' stretto... poi si va

altrimenti cerca altro... imho.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo i specchietti sono a rischio, più che altro con veicoli più voluminosi come gli inutilsuv o fuoristrada in genere.

Per stare "sicuri" almeno 10 cm per lato ci sevono stare altrimenti la toccatella non si farà attendere.

Polistirolo te lo sconsiglio perchè se non protetto si degrada facilmente .. . andrebbero bene delle strisce di plexy o policarbonato, tanto gli specchietti si richiudono oltre u na certa resistenza, e senza attrito difficilmente si segnano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo i specchietti sono a rischio, più che altro con veicoli più voluminosi come gli inutilsuv o fuoristrada in genere.

Per stare "sicuri" almeno 10 cm per lato ci sevono stare altrimenti la toccatella non si farà attendere.

Polistirolo te lo sconsiglio perchè se non protetto si degrada facilmente .. . andrebbero bene delle strisce di plexy o policarbonato, tanto gli specchietti si richiudono oltre u na certa resistenza, e senza attrito difficilmente si segnano.

beh...se si degrada lo puoi sempre rimettere.

Ci sono dei pannelli tipo polistirolo (solo che sono fatti a strati....non si sfaldano)non so come si chiamano...i miei erano gialli e sono più duri del polistirolo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...se si degrada lo puoi sempre rimettere.

Ci sono dei pannelli tipo polistirolo (solo che sono fatti a strati....non si sfaldano)non so come si chiamano...i miei erano gialli e sono più duri del polistirolo

Dovrebbe essere l'EPS

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.