Vai al contenuto
  • 0

Giovedì a Bologna


Puntor89

Domanda

Salve a tutti, giovedì se tutto va bene dovrei fare una scappata a Bologna.

Dato che non ci sono mai stato vi chiedo qualche consiglio su cosa valga la pena vedere e soprattutto su dove mangiare a pranzo. :mrgreen:

Tenete conto che vado su in treno, quindi le mie possibilità di spostamenti sono un po' limitate.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ah beh, così ne compro due...una con targa pari e una con targa dispari, che si sa mai :si:

Dottor Slump te fa 'na pippa :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La comodità della ibrida è potere entrare e parcheggiare nel centro storico nella zona ZTL, oltre a non pagare la sosta.

La tariffa del parcheggio è 2.5€/ora in centro h24 e 1.5€/ora in zona periferica 8:00-18:00.

Considera che, oramai, la zona di parcheggio a pagamento copre un raggio di 5Km dal centro, e comprende le zone dei principali ospedali.

Diciamo che solitamente per andare in centro è più comodo l'utilizzo dei mezzi pubblici, utilizzando i parcheggi scambiatori, ma se abiti o lavori in centro l'ibrida è una bella comodità.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si, e frequentando tanto bologna, devo dire che la cosa assurda è che ora per trovare parcheggio facilmente vado in centro storico che a quei prezzi orari trovi sempre posto. Tanto non pago, ho il badge Hybrid gratuito già da un anno, perchè lo danno anche ai non residenti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si, e frequentando tanto bologna, devo dire che la cosa assurda è che ora per trovare parcheggio facilmente vado in centro storico che a quei prezzi orari trovi sempre posto. Tanto non pago, ho il badge Hybrid gratuito già da un anno, perchè lo danno anche ai non residenti :mrgreen:

Fammi una fotocopia che vedo se riesco a farlo passare mettendolo sulla 159Tbi...... :§

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma lo sai Dannatio, che sono pochissimi i bolognesi che si rendono conto di queste vergognose agevolazioni per le ibride? Ho letto quanto si prendono per dare un permesso di passaggio ZTL, è un'esagerazione! Per curiosità, tu sapevi di quanto ampie fossero le agevolazioni a BO per le ibride? Io sono rimasto basito. E anche dell'efficienza e cortesia del personale che mi ha curato tutto telefonicamente , potevo anche risparmiarmi di andare lì a prendere il badge adesivo che me lo inviavano per posta!

Purtroppo per te il badge adesivo ha un codice a barre che i vigili leggono con lo scanner per verificare se è tutto a posto. :§

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma lo sai Dannatio, che sono pochissimi i bolognesi che si rendono conto di queste vergognose agevolazioni per le ibride? Ho letto quanto si prendono per dare un permesso di passaggio ZTL, è un'esagerazione! Per curiosità, tu sapevi di quanto ampie fossero le agevolazioni a BO per le ibride? Io sono rimasto basito. E anche dell'efficienza e cortesia del personale che mi ha curato tutto telefonicamente , potevo anche risparmiarmi di andare lì a prendere il badge adesivo che me lo inviavano per posta!

Purtroppo per te il badge adesivo ha un codice a barre che i vigili leggono con lo scanner per verificare se è tutto a posto. :§

Ho smesso di interessarmi ai loro "Badge" quando anni fa, Cofferamerdati impose il pagamento di 120€ ( se ricordo bene) annuali agli agenti di Commercio per il "badge A " per poter entrare in centro e obbligandoli anche al pagamento della sosta ovunque......

Scusa se devo lavorare......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, giornata veramente bella, come anche la città, peccato solo per il tempo che non era dei migliori. :(

La mattina ho girato tutto il centro, che come mi aveva anticipato Sifizzirro si gira veramente bene, visto il conce Alfa :D, sono stato anche sulla torre degli Asinelli e nel duomo, poi verso le due mi ha raggiunto mia madre che era li per un corso d'aggiornamento e siamo andati a mangiare da "Nello" in via monte grappa, trovato grazie al sito che mi aveva linkato Bik.

Il pranzo, tagliatelle alla bolognese e cotoletta alla bolognese, è stato veramente ottimo. :agree:

Al pomeriggio abbiamo fatto ancora un mezzo giro, abbiamo comprato la famosa mortadella e verso le cinque e mezza abbiamo preso il treno per tornare a casa.

Due piccole note: 1 ma quanto è grande la stazione di Bologna?? :shock:

2 non avevo mai viaggiato prima sui treni ad alta velocità, fantastici! Speriamo che prima o poi arrivino anche a Genova. :roll:

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'unica volta che ho pranzato a bologna sono andato pure io da sto nello :lol:

mi sa che è molto consigliato. Sinceramente non ricordo più come ho mangiato

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
l'unica volta che ho pranzato a bologna sono andato pure io da sto nello :lol:

mi sa che è molto consigliato. Sinceramente non ricordo più come ho mangiato

E dire che io praticamente ci abito in via Montegrappa...... :attorno:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.