Vai al contenuto

WRC - World Rally Championship 2015

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

:sh:

se fosse finita in acqua sotto sopra.... :|

I piani di sicurezza per il Mondiale Rally prevedono la presenza di sommozzatori (qualora l'equipaggio non riuscisse a evacuare l'abitacolo) nei pressi delle vie d'acqua e bacini idrici adiacenti al percorso.

Qui trovate un on board camera di un'auto che affonda

:cens:
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I piani di sicurezza per il Mondiale Rally prevedono la presenza di sommozzatori (qualora l'equipaggio non riuscisse a evacuare l'abitacolo) nei pressi delle vie d'acqua e bacini idrici adiacenti al percorso.

Sicuro? Perchè mi sembra una cosa impossibile da realizzare!

Link al commento

Sicuro? Perchè mi sembra una cosa impossibile da realizzare!

Visto in Sardegna tutti gli anni in cui sono andato, sulla Monte Lerno (mi pare che fosse quella) c'è un grosso bacino artificiale utilizzato dagli elicotteri antincendio, che lambisce il percorso, la mattina presto arrivano i sommozzatori dei Vigili del Fuoco con gommone al seguito e durante la prova stanno in mezzo al lago sul natante pronti a calarsi in acqua.

Link al commento

Beh diciamo che in un punto specifico la cosa può esser fattibile, ma su un percorso molto articolato diventa inapplicabile...se pensi a gare che magari passano in prossimità del mare, su scogliere, o in prossimità di diversi laghi....anni fa capitò che un equipaggio italiano ebbe un incidente (mi pare in Croazia) e finì giù in mare...purtroppo il pilota, Giuseppe Damioli, non tornò a casa...ma come si può vigilare tutti gli specchi d'acqua? irrealizzabile...è una dose di rischio che chi corre sa che non può eliminare...

Link al commento

• 1 mese fa...
Guest EC2277

Te ci ridi, ma durante i prepartita di un incontro di rugby accade questo ed altro; molto altro.

Ho visto personalmente delle persone incastrare le bocce di vino dentro il vano motore della propria auto, poichè il vino caldo si adatta meglio ai freddi ed umidi pomeriggi di Edimburgo della birra fredda.

Modificato da EC2277
Link al commento

Te ci ridi, ma durante i prepartita di un incontro di rugby accade questo ed altro; molto altro.

Ho visto personalmente delle persone incastrare le bocce di vino dentro il vano motore della propria auto, poichè il vino caldo si adatta meglio ai freddi ed umidi pomeriggi di Edimburgo della birra fredda.

Il Vin brulé :mrgreen:

-----

Robert Kubica rinuncia al Rally d'Argentina

Il polacco vuole riorganizzare la struttura della sua squadra per presentarsi più forte in Portogallo

Colpo di scena nel Mondiale Rally: Robert Kubica non sarà al via del Rally di Argentina. Il pilota polacco lo ha annunciato nel pomeriggio di ieri, spiegando che il motivo di questa scelta è legato ad una riorganizzazione interna all'A-Style Team, che sarà utile per migliorare le prestazioni nelle prossime gare. Robert ha infatti assicurato che in Portogallo tornerà regolarmente al volante della sua Ford Fiesta RS WRC.

"E' stata una decisione molto difficile da prendere. Nei nostri programmi era compreso il Rally d'Argentina e, sebbene parte del team, compresa la vettura, siano già sul luogo della gara, è meglio saltare questo evento" ha spiegato Kubica.

"E' una vera sfida correre nel Mondiale Rally e, anche se ho vinto sei speciali nelle prime tre gare, dobbiamo essere realisti e concentrarci sul miglioramento della squadra in molte aree. Abbiamo in programma di tornare in Portogallo con una struttura diversa, perfezionata. Chiedo un po' di comprensione ai miei tifosi e voglio ringraziarli per il loro sostegno" ha aggiunto.

Robert Kubica rinuncia al Rally d'Argentina

Link al commento